consumo auris 2.0

si da 1 lato hai ragione, con la differenza che lavoro presso un cliente, e me li da lui come regalo, senza essere assolutamente tenuto a farlo. Però stop altrimenti andiamo OT :biggrin2:
 
mica male!

caspita però!se il consumo medio è veramente di 15-16 Km/l per un 2.0 non è affatto male!
Con il 1.3 mjt attualmente sono sui 22-24Km/l con percorsi 40% extraurbano e 60% urbano.Certo è un altra cilindrata e anche il peso e la macchina sono ben diversi dall'Auris!
Non ho il piede pesante e non mi interessa consumare mezzo litro di gasolio per arrivare prima al semaforo rosso sinceramente e potrei tranquillamente orientarmi sul 1.4 D se scegliesi l'Auris,però sono rimasta affascinata quando ho provato il 2.0 in primo luogo dall'elasticità del motore,poi dalla silenziosità,c'è da dire che la mia è un trattorino e non ha propriamente tutti pregi dei diesel,quindi mi sembrava di essere sull'enterprise :smile:
 
con tutto il rispetto per chi l'ha scritto non penso che consumi così bassi siano facilmente raggiungibili utilizzando una 2.0. Personalmente ti consiglio il 14 che è molto equilibrato ed elastico e che ti permette di realizzare percorrenze del genere senza troppo sforzo, poi in accelerazione è anche meno rumoroso del 2.0 e puoi prenderlo con il cambio automatico evitando così una frizione non proprio leggerissima.
 
con tutto il rispetto per chi l'ha scritto non penso che consumi così bassi siano facilmente raggiungibili utilizzando una 2.0. Personalmente ti consiglio il 14 che è molto equilibrato ed elastico e che ti permette di realizzare percorrenze del genere senza troppo sforzo, poi in accelerazione è anche meno rumoroso del 2.0 e puoi prenderlo con il cambio automatico evitando così una frizione non proprio leggerissima.

:wacko: eh si che la frizione sul 2.0 che ho provato mi è sembrata un sogno,rispetto al mio trattorino.
Non so il 1.4 mi sembra un po'piccolino per la stazza dell'Auris :blush:
Scegliere la macchina è impegnativo devo dire,poi mi ci sono messa d'impegno a guardare tutti i pro e i contro per ogni modello e non ne esco più!:hmm:
Al momento di sicuro c'è che non torno da mamma Fiat perchè ho escluso la Bravo.
 
il 1.4 non è affatto sottodimensionato, naturalmente non ti apsettare prestazioni da Ferrari ma di sicuro avrai una risposta pronta a tutti i regimi e non verrai tradita in salita anche a pieno carico.
La Bravo è una bella macchiana ma, a parità di allestimento, costa troppo rispetto all'Auris e poi è meno appagante negli interni, io ho guidato una Dynamic e l'abitacolo non era bello come quello della mia Toy.
Ti consiglio inoltre di girare un po' in quanto io ho trovato differenze di prezzo notevoli tra un concessionario e l'altro e forti sconti dovuti al fatto che la vettura non è una best seller!
Spero di esserti stato d'aiuto :biggrin2:
 
il 1.4 non è affatto sottodimensionato, naturalmente non ti apsettare prestazioni da Ferrari ma di sicuro avrai una risposta pronta a tutti i regimi e non verrai tradita in salita anche a pieno carico.
La Bravo è una bella macchiana ma, a parità di allestimento, costa troppo rispetto all'Auris e poi è meno appagante negli interni, io ho guidato una Dynamic e l'abitacolo non era bello come quello della mia Toy.
Ti consiglio inoltre di girare un po' in quanto io ho trovato differenze di prezzo notevoli tra un concessionario e l'altro e forti sconti dovuti al fatto che la vettura non è una best seller!
Spero di esserti stato d'aiuto :biggrin2:

sul 1.4D ovviamente mi fido delle vostre esperienze dirette e dei vostri pareri positivi,quindi lo aggiungo alla lista.
Io ero partita sparata per comprare la Bravo!a parte il prezzo alto...l'ho provata e non non volevo crederci però non mi sono trovata bene a guidarla.
Devo provare Focus e 308 poi tiro insieme le idee,gli eurini e scelgo,tenendo conto che la dolce metà vede solo Focus
 
Citazione:
Originalmente inviato da Aurtronik
mi ritengo fortunato con la mia...io percorro misto con una media di 18km/l dopo aver messo "l'aiutino" elettronico

...pero se faccio un pò il cretino divertendomi sono arrivato a fare anche i 5 di media

che è "l'aiutino elettronico"?

intendevo la centralina aggiuntiva :biggrin2:


x Valesun

io ho optato per il 2.0 che secondo me molto adatto alla vettura, ha un cambio ben rapportato ed ha il dpf cosa che il 1.4 non ha.
Il mio pedale non è per niente duro anzi guidando anche il 1.4 mi sembrano uguali
 
Non intendevo dire che era pesante volevo solo sottolineare che con l'automatico si viaggia molto più comodi.
P.S.: cosa hai guadagnato con l'aggiunta della centralina? (In termini di cavalli, coppia, consumo ecc)
 
tarando la centralina con una via di mezzo prestazioni/consumi adesso mi sono stabilizzato sui 18 nel misto. A livello di prestazioni è migliorata parecchio, sale velocemente ed ha una bella spinta nei sorpassi non ho esagerato nella taratura per il dpf.
 
prima o poi dovrò comprare anch'io qualche benedetto modulino!!!:naughty:
comunque nell'ultimo periodo la mia Auriz mi stà stupendo sul serio:blink:, media consumi ormai stabile sui 15,3 :63:frown:dopo quasi 40.000 fatti a 13,8 stà beona di macchinazza!:drunk:smile:, quindi anche per i consumi, consiglio vivamente il 2.0 (dopo ovviamente, dipende anche dall'uso che se ne fa!)
 
prima o poi dovrò comprare anch'io qualche benedetto modulino!!!:naughty:
comunque nell'ultimo periodo la mia Auriz mi stà stupendo sul serio:blink:, media consumi ormai stabile sui 15,3 :63:frown:dopo quasi 40.000 fatti a 13,8 stà beona di macchinazza!:drunk:smile:, quindi anche per i consumi, consiglio vivamente il 2.0 (dopo ovviamente, dipende anche dall'uso che se ne fa!)

Ti quoto in pieno, anche la mia arrivata a 53000 km sta abbassando drasticamente i consumi, sto usando il piede più leggero e meno nervoso ed ho cambiato gasolio (da bludiesel a tamoil). Gli ultimi rifornimenti sono stati 16,6-16,8-17,2 e l'ultimo stupefacente di 17,65 :77: nonostante la tipologia di tratte sia sempre la stessa (prevalenza di autostrada) devo dire che il miglioramento è netto.
 
papinix, che gasolio usi da Tamoil? il normale o l'ECOplus?

Qui da noi il normale Tamoil non esiste più, c'è solo l'ecoplus e così immagino sarà prima o poi in tutta Italia.
Credo sia l'unica compagnia seria, le altre "spacciano" gasoli speciali che costano un botto e quando dovranno adeguarsi alla normativa ed eliminare lo zolfo definitivamente starò a guardare cosa combinano...
Il Tamoil è leggermente più caro del gasolio normale della concorrenza, ma molto meno dei vari speciali. Chiaramente questo vale per la mia zona.

Saluti.
 
Certo che la condotta di guida incide molto sui consumi!

Certo che si, resta però il fatto che questa Auris sembra essere molto più sensibile di altre auto diesel che ho avuto.
Probabilmente sarà l'elettronica, il DPF o chissà cos'altro, ma le mie auto precedenti avevano consumi molto più stabili.
Con la Auris fare 130 o 120 in autostrada vuol dire passare da 14,0 a 16,5 non è poco...
 
Certo che si, resta però il fatto che questa Auris sembra essere molto più sensibile di altre auto diesel che ho avuto.
Probabilmente sarà l'elettronica, il DPF o chissà cos'altro, ma le mie auto precedenti avevano consumi molto più stabili.
Con la Auris fare 130 o 120 in autostrada vuol dire passare da 14,0 a 16,5 non è poco...

Era una costatazione, sono d'accordo, i consumi di questa vettura cambiano tantissimo a seconda dell'ìuso dell'acceleratore, basta "appoggiare" il piede sul pedle invece di "sfiorarlo" e si modifica tutto
 
ho notato che il nuovo 2.0 rispetto a quello della Corolla consuma decisamente di + !!!!:thumbdown, ci sono anche 20 cv di differenza, però ricorda che cdb non è affatto affidabile:no:
 
ho notato che il nuovo 2.0 rispetto a quello della Corolla consuma decisamente di + !!!!:thumbdown, ci sono anche 20 cv di differenza, però ricorda che cdb non è affatto affidabile:no:

Già. il CDB è ballerino, ma quando parlo di consumi intendo sempre il dato rilevato da pieno a pieno, per la cronaca dal 30/05/07 ho effettuato 87 rifornimenti
 
Indietro
Alto