consumo auris 2.0

whitewidowhc

TCI Member
Registrato
17 Settembre 2007
Messaggi
28
Località
Castelcovati, Brescia
ciao a tutti, è molto che non passavo di qui.
Per ora con la mia Auris 2.0 va tutto benone, primo tagliando effettuato, solito sdeng cloc all'inizio ma vabè...diciamo che è solo un po' sporca.. :wink_smil

Ma ho notato che con un pieno (o quasi pieno) mi da un autonomia di solo 420KM!!!! :no: :77:

Ok che è un 2000 e ci possono anche stare i 12km circa con un litro che mi fa (da com di bordo) (e un po' la tiro diciamo, fin'ora però mai al max...e va bene così) però insomma così pochi kilometri mi sembra esagerato...proprio pochini...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
 
Ultima modifica:
ciao anch'io posseggo una 2.o diesel con il filtro antiparticolato,è posso dirti che il mio com.di bordo appena fatto il pieno mi segna un'autonomia di 417 km!! pero è tutto molto fittizio prova ad azzerare il parziale e vedrai...di solito io arrivo sui 700 km con una media dei 13.5(dati del com di bordo)
 
si infatti.mi dice esattamente 417 km!.
beh ok ci farò caso azzerando il parziale.

passerò in officina per sta cosa perché comunque poi la discesa dei km rimanenti continua da 417... e insomma, io vorrei effettivamente sapere che autonomia ho...e giusta magari... :smile:
 
Io non sono mai sceso sotto i 14,5 km/lt (in autostrada).
ultimamente sono stato in montagna un paio di volte e (anche da calcolo a mano) mi ha fatto 18 km/lt.... :smile:
 
l'autonomia segnalata inizialmente dal cdb, si sa, è assolutamente inaffidabile. Con 12 km/l (piedino pesante?:biggrin2:smile: dovresti comunque fare circa 560 km con un pieno, prima di entrare in riserva.

Ti segnalo questo topic in cui i consumi dei vari utenti sono stati raccolti in una tabella:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12303
 
c
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

abbiamo auto diverse, quello che però non cambia è l'inaffidabilità del cdb per l'autonomia.

E' un'autonomia in tempo reale mediata fra il consumo medio ed istantaneo e fondamentalmente... è... del tutto inutile.

Io ad esempio testandola per capire quando effettivamente entrava la riserva da autonomia zero, mi sono poi ritrovato 30, una sota e coambiava di nuovo ecc ecc e poi avevo oltre 15 litri nel serbatoio...
 
quanto contiene con esattezza il serbatoio dell'auris?
credo di averlo letto ma non ricordo....

Mi pare 55 litri.

mmazza però 12 km/l... sensibile il 2.0 allo stile di guida, io con una fiat croma aziendale faccio 12,5 (piede no pesante, di granito :biggrin2: ) e la macchina non è esattamente leggera...

Per Mruoppolo: hai PM.

Ciao
 
Mi pare 55 litri.

mmazza però 12 km/l... sensibile il 2.0 allo stile di guida, io con una fiat croma aziendale faccio 12,5 (piede no pesante, di granito :biggrin2: ) e la macchina non è esattamente leggera...

Per Mruoppolo: hai PM.

Ciao

Ma 12,5 km/l sono consumi da 2.0......a benzina!
Li fa la mia Almera 2.0 16v....
 
cioè, in realtà non mi sembra di avere il piede pesante.
cioè, non tirò le marce all'inverosimile, prime 3 soprattutto. è vero che faccio tutto urbano bene o male..però mi sembrano esagerati come consumi...
ora sto provando col blu diesel tech , vediamo cosa e se cambia....
 
L' Agip Blu Tech effettivamente rende un pò di più, secondo la pubblicità un 2,5 %.
Io l' ho sempre usato e mi trovo bene e penso che il miglior rendimento chilometrico sia però dato più che da un migliore potere energetico dal fatto che essendo più pulito, praticamente privo di zolfo, diminuisce sensibilmente le "rigenerazioni" occorrenti al filtro antiparticolato e queste ultime, secondo le specifiche Toyota, incidono per un 5% sui consumi!
 
io invece sulla mia metto sempre l'EXCELLIUM DIESEL della compagnia TOTAL ho provato anche quello dell'agip,beh... per me non cè paragone! molto meglio il primo infatti riduce i consumi del 4% oltre a non intasare il filtro e il rumore!!! riduce il rumore del motore!! pazzesco....:63:
 
Il Total Excellium Diesel non l' ho mai provato, ho provato invece lo Shell V-Power Diesel ed effettivamente rende il motore un pò meno rumoroso e più dolce, ma ha un costo esagerato! :no:
Mi hanno parlato bene dell' Esso E-Diesel e prossimamente voglio provarlo. :wink_smil Ciao!
 
ciao a tutti, è molto che non passavo di qui.
Per ora con la mia Auris 2.0 va tutto benone, primo tagliando effettuato, solito sdeng cloc all'inizio ma vabè...diciamo che è solo un po' sporca.. :wink_smil

Ma ho notato che con un pieno (o quasi pieno) mi da un autonomia di solo 420KM!!!! :no: :77:

Ok che è un 2000 e ci possono anche stare i 12km circa con un litro che mi fa (da com di bordo) (e un po' la tiro diciamo, fin'ora però mai al max...e va bene così) però insomma così pochi kilometri mi sembra esagerato...proprio pochini...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie

Sulla mia yaris il cdb all'ultimo pieno effettuato mi segnava 720 km di autonomia.
Quando l'autonomia è arrivata a 0 avevo ancora tre tacche e sono riuscito a fare ancora circa 80/90 km prima di entrare in riserva e fare rifornimento.
Penso che il cdb sia tarato in modo da escludere totalmente i litri della riserva.
 
L'inesattezza del cdb l'ho verificata anche sulla mia auto, sia come consumi medi ed istantanei sia come autonomia...:no: a questo punto vien da chiedersi l'utilità di questo strumento...
 
mi ritengo fortunato con la mia...io percorro misto con una media di 18km/l dopo aver messo "l'aiutino" elettronico :biggrin2:

...pero se faccio un pò il cretino divertendomi sono arrivato a fare anche i 5 di media :104230044
 
la mia e' nuova e non fa testo, però mi sembra faccia i 15/16 di media con qualche scannatina... ma poi chissene i carburanti ce li ho gratis io :biggrin2::biggrin2:
 
no mi danno 1 sacco di buoni carburante come extra a lavoro, le uniche 2 limitazioni e' che valgono solo all'agip e solo con gestore, ma basta organizzarsi e finora problemi x questa cosa non ne ho mai avuti
 
Indietro
Alto