Consumo anomalo olio motore

dcgiovanni

TCI Member
Registrato
30 Luglio 2010
Messaggi
88
Località
San Marco in Lamis
Buona sera a tutti
chiedo informazione e consigli a voi tutti ho un grosso problema consumo anomalo olio motore come avrete notato nei miei interventi nel forum.

Come programmato ai 7.807 km ho portato in concessionaria per l’ennesima volta la mia yaris 10 per cambio olio e filtro affinché tutto si risolvesse, rassicurato dall’addetto officina che il problema riscontrato si dovrebbe risolvere dovuto al cattivo olio immesso.

Sempre su indicazione del capo officina e collaboratori percorsi 2.000/3.000 km devono constatare di nuovo questo consumo anomalo olio motore.

Ad oggi percorsi 10.100 Km risulta ben visibile dall’asta verifica olio motore che il livello e sceso di 1 cm dovrebbero corrispondere 200 grammi di olio.

Chiedo a tutti un aiuto come posso muovermi presentarmi con un avvocato, scrivere alla casa madre di questa anomalia, essere riconosciuto la sostituzione dell’automobile oppure di risolvere il problema con interventi sul motore cosa non buona o presentarmi in officina e sentire prima la versione dei meccanici Toyota.

Se fanno orecchie da mercante dicendo che il consumo e normale….…… quale la procedura più idonea.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima di passare alle vie legali (che purtroppo in Italia ottengono di solito il risultato di allungare i tempi :blush:smile: proverei con i canali ufficiali del custmer care...
Questa discussione ti potrà senz'altro essere molto utile :wink_smil
 
Buona sera a tutti
chiedo informazione e consigli a voi tutti ho un grosso problema consumo anomalo olio motore come avrete notato nei miei interventi nel forum.

Come programmato ai 7.807 km ho portato in concessionaria per l’ennesima volta la mia yaris 10 per cambio olio e filtro affinché tutto si risolvesse, rassicurato dall’addetto officina che il problema riscontrato si dovrebbe risolvere dovuto al cattivo olio immesso.

Sempre su indicazione del capo officina e collaboratori percorsi 2.000/3.000 km devono constatare di nuovo questo consumo anomalo olio motore.

Ad oggi percorsi 10.100 Km risulta ben visibile dall’asta verifica olio motore che il livello e sceso di 1 cm dovrebbero corrispondere 200 grammi di olio.

Chiedo a tutti un aiuto come posso muovermi presentarmi con un avvocato, scrivere alla casa madre di questa anomalia, essere riconosciuto la sostituzione dell’automobile oppure di risolvere il problema con interventi sul motore cosa non buona o presentarmi in officina e sentire prima la versione dei meccanici Toyota.

Se fanno orecchie da mercante dicendo che il consumo e normale….…… quale la procedura più idonea.

secondo me dovresti fare qualche km in più con l'auto..... 10000 km sono davvero pochi per permettere ai vari organi meccanici di assestarsi.....
 
beh...dopo 10.000 km in teoria gli organi dovrebbero essersi assestati abbastanza bene. Sinceramente non ho mai accusato questo consumo d'olio (la mia proprio non ne mangia una lacrima!); il mio è il 1.4 diesel, la tua?
 
consumo anomalo olio motore yaris 10

beh...dopo 10.000 km in teoria gli organi dovrebbero essersi assestati abbastanza bene. Sinceramente non ho mai accusato questo consumo d'olio (la mia proprio non ne mangia una lacrima!); il mio è il 1.4 diesel, la tua?

Modello MY10 1.4D 5 porte Sol M/T - DPF - 90CV con clima auto.

per Waller
grazie dell'informazione ho preso appuntamento per domani per sentire prima la loro versione
 
mah....strano, non vorrei che ti sia capitata in mano un'auto un po' sf...ta. comunque ti consiglio di usare come olio il bardhal, cosa un po' di più degli altri ma riduce di molto questo problema (che io ho nella mia Rav4 purtroppo, ma che quest'olio ha ridotto di molto)
 
Per DCGIOVANNI.Una piccolo chiarimento.A motore caldo dando delle "affondate" con l'accelleratore durante la fase di rilascio noti se dallo scarico esce del fumo tendente al blu?.Un altra piccola cosa.Togli una candela e guarda se intorno alla ceramica si sono formate delle incrostazioni di colore nero.Escludendo che l'auto perda olio l'unica spiegazione è che lo "brucia".Se noti una di queste due cose vuol dire che le fasce pei pistoni permettono il passaggio dell'olio alla camera di scoppio con coseguente bruciatura e diminuzione stessa del livello olio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quest' olio che viene consumato potrebbe anche trafilare dai cuscinetti della turbina che hanno preso troppo gioco (lo hai mai eseguito il cool down dopo una bella "tirata"?).
In ogni caso ti auguro veramente che possa essere questo il problema! :blink:
 
consumo anomalo yaris 10

Per DCGIOVANNI.Una piccolo chiarimento.A motore caldo dando delle "affondate" con l'accelleratore durante la fase di rilascio noti se dallo scarico esce del fumo tendente al blu?.Un altra piccola cosa.Togli una candela e guarda se intorno alla ceramica si sono formate delle incrostazioni di colore nero.Escludendo che l'auto perda olio l'unica spiegazzione è che lo "brucia".Se noti una di queste due cose vuol dire che le fasce pei pistoni permettono il passaggio dell'olio alla camera di scoppio con coseguente bruciatura e diminuzione stessa del livello olio.

l'auto è stata immatricolata il 5 marzo 2010 non credo proprio che sia dovuto a delle incrostazioni.
Non ho i mezzi per togliere una candela mai fatto anche con altre automobili....... l'unica cosa che posso provare delle accelerate a motore caldo, va bene anche con marcia a folle.
La mia guida e di evitare brutte accelerate solo in caso di un pericolo imminente.
Io credo che il consumo anomalo sia dovuto a vizi di fabbricazione come succede con altre case automobilistiche.
 
Buona sera a tutti
chiedo informazione e consigli a voi tutti ho un grosso problema consumo anomalo olio motore come avrete notato nei miei interventi nel forum.

Come programmato ai 7.807 km ho portato in concessionaria per l’ennesima volta la mia yaris 10 per cambio olio e filtro affinché tutto si risolvesse, rassicurato dall’addetto officina che il problema riscontrato si dovrebbe risolvere dovuto al cattivo olio immesso.

Sempre su indicazione del capo officina e collaboratori percorsi 2.000/3.000 km devono constatare di nuovo questo consumo anomalo olio motore.

Ad oggi percorsi 10.100 Km risulta ben visibile dall’asta verifica olio motore che il livello e sceso di 1 cm dovrebbero corrispondere 200 grammi di olio.

Chiedo a tutti un aiuto come posso muovermi presentarmi con un avvocato, scrivere alla casa madre di questa anomalia, essere riconosciuto la sostituzione dell’automobile oppure di risolvere il problema con interventi sul motore cosa non buona o presentarmi in officina e sentire prima la versione dei meccanici Toyota.

Se fanno orecchie da mercante dicendo che il consumo e normale….…… quale la procedura più idonea.

Ciao anche io come te ho il d4d immatricolato 15 giorni dopo il tuo e in15000 km mi ha consumato quasi 2,5 kl di olio fatto il primo tagliando quello dei 15000 km in officina come te mi hanno messo dell' olio migliore e mi hanno anche detto che il d4d e' stato aggiornato a fine 2009 e che i parametri di consumo toyota da 1'1 kl di olio ogni 5000 km:fear2: Viva toyota una dellusiona come motore e come assistenza non si lavora in questa maniera...............................
 
Consumo anomalo olio mtore yaris 10

Quest' olio che viene consumato potrebbe anche trafilare dai cuscinetti della turbina che hanno preso troppo gioco (lo hai mai eseguito il cool down dopo una bella "tirata"?).
In ogni caso ti auguro veramente che possa essere questo il problema! :blink:

Non so se può essere utile dopo aver effettuato cambio olio e filtro dopo 3 giorni ho percorso sull’autostrada San Severo - Civitanova Marche, ho controllato il livello olio motore prima di partire, al ritorno dopo 8 ore che l’automobile era ferma nel box ricontrollando di nuovo il livello dell’olio motore non ha consumato una goccia di olio.
 
Consumo anomalo olio motore yaris 10

Ciao anche io come te ho il d4d immatricolato 15 giorni dopo il tuo e in15000 km mi ha consumato quasi 2,5 kl di olio fatto il primo tagliando quello dei 15000 km in officina come te mi hanno messo dell' olio migliore e mi hanno anche detto che il d4d e' stato aggiornato a fine 2009 e che i parametri di consumo toyota da 1'1 kl di olio ogni 5000 km:fear2: Viva toyota una dellusiona come motore e come assistenza non si lavora in questa maniera...............................

Chilometri percorsi 10.100Km olio aggiunto 2,5 litri più quelli di domani credo 200grammi.
Devo percorrere altri 5.000Km per raggiungere i 15.000km previsione olio d’aggiungere 2 litri.
Previsione totale olio d’aggiungere al raggiungimento dei 15.000Km litri 5.
Detto questo credo vivamente di non rientrare dentro i parametri di consumo toyota da 1'1 kl di olio ogni 5000 km.
IL primo tagliando 7800Km su consiglio dell’assistenza toyota naturalmente importo pagato euri 65,96 con sconto. Posso confermare che il mio modello consuma circa il doppio del tuo.
 
Consumo anomalo olio motore yaris 10

Chilometri percorsi 10.100Km olio aggiunto 2,5 litri più quelli di domani credo 200grammi.
Devo percorrere altri 5.000Km per raggiungere i 15.000km previsione olio d’aggiungere 2 litri.
Previsione totale olio d’aggiungere al raggiungimento dei 15.000Km litri 5.
Detto questo credo vivamente di non rientrare dentro i parametri di consumo toyota da 1'1 kl di olio ogni 5000 km.
IL primo tagliando 7800Km su consiglio dell’assistenza toyota naturalmente importo pagato euri 65,96 con sconto. Posso confermare che il mio modello consuma circa il doppio del tuo.

Prima di tutto chiedo scusa per errore di valutazione di aver considerato 200 grammi di olio in 2 litri di olio.

La previsione del consumo di olio al raggiungimento dei 15.000 km e circa 3,5 litri di olio.

Dopo il tagliando ai 7.800 Km ho notato un minor consumo di olio.
 
Prima di tutto chiedo scusa per errore di valutazione di aver considerato 200 grammi di olio in 2 litri di olio.

La previsione del consumo di olio al raggiungimento dei 15.000 km e circa 3,5 litri di olio.

Dopo il tagliando ai 7.800 Km ho notato un minor consumo di olio.

Bè in ogni caso è davvero tanto come consumo!!!!!!!!
 
si è stranamente alto come consumo. se sei sicuro che non hai perdite dalla coppa (basta controllare il pavimento sotto il motore per vedere se ci sono macchie, magari ponendo un cartone e controllandolo dopo alcune ore) probabilmente hai qualche difetto strutturale (imperfetta tenuta dei pistoni o difetti nelle bronzine del turbo...)
 
Chilometri percorsi 10.100Km olio aggiunto 2,5 litri più quelli di domani credo 200grammi.
Devo percorrere altri 5.000Km per raggiungere i 15.000km previsione olio d’aggiungere 2 litri.
Previsione totale olio d’aggiungere al raggiungimento dei 15.000Km litri 5.
Detto questo credo vivamente di non rientrare dentro i parametri di consumo toyota da 1'1 kl di olio ogni 5000 km.
IL primo tagliando 7800Km su consiglio dell’assistenza toyota naturalmente importo pagato euri 65,96 con sconto. Posso confermare che il mio modello consuma circa il doppio del tuo.

E' gia tatissimo 1'1 kl di olio ogni 5000 km ,ma la tua ne consuma veramente tanto..................Anche a me volevano che facessi il cambio di olio a 6500km dato che lo dovvevo pagare e non c' era scritto da nessuna parte che lo dovvevo fare non lo ho fatto perche ho cappito che toyota e' solo buona di prendere dei soldi e se hai bisogno se ne fregono. Io e dal 2004 che ho toyota nel primo rav 4 andava benissimo e mi sono trovato bene e infatti a marzo ho ripreso un altro rav 4 e la yaris e tutte e 2 con dei problemi.............:thumbdown:thumbdownTe sinceramente ritornerai a riprendere toyota?
 
Indietro
Alto