Info Consumi

Luca UTSB

TCI Newbe
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
2
Località
Parigi
Salve a tutti, é un piacere entrare a far parte di questa community!
E' la prima volta che scrivo in questo forum,anche se vi seguo da molto!

Ho acquistato da qualche mese una Yaris 100cv vvt-i a benzina! La macchina va che é una meraviglia!Silenziosa, confortevole e molto reattiva!
L' unica cosa di cui sono un pochino deluso sono i consumi. La utilizzo soprattutto in città(vivo a Parigi) e la media dei consumi si attesta intorno ai 7,6 litri per 100 km(13km/l)! Mi aspettavo molto meglio, visti anche i consumi che la Toyota annuncia per la Yaris!
Oggi sono andato ad Auxerre ed ho percorso 320 km in autostrada a 120/130kmh in sesta fissa!Il computer di bordo non é mai sceso sotto i 5,8 litri per 100 km!Edanche qui sono rimasto delusissimo!Credevo fortemente che ad una velocità abbastanza costante in sesta l auto consumasse molto meno!
Aggiungo che l auto ha 2500 km!

Ed i vostri consumi come sono? Secondo voi "esperti" i miei consumi sono realmente alti o sono io che sono molto esigente e forse mi attendo troppo?

Aspetto le vostre risposte e vi auguro una buona serata!


Luca
 
ciao è normale che i consumi siano ancora alti,il motore e ancora legato .ho 15000 km e sono intorno 6.8/7.0 litri per 100 km,col l avanzare dei km il consumo calera.molto dipende anche dal stile di guida che uno ha.:cool:
 
Si ma in città non ti aspettare miracoli, la yaris è pesantuccia e se ti trovi in coda i consumi schizzano alle stelle
 
io aspetteri ancora 3000 KM per far si che tutto si assesti io ho la D4D eall'inizio beveva di piu ora i consumi si sono abbassati e assestati :63:
 
Anch'io ho una d4d; nel rodaggio non riuscivo a scendere sotto i 21km\l, ma ora che ho percorso quasi 7000km sono riuscito a percorrere anche 26km\l (devo dire che la uso per la maggior parte nell' extraurbano)
 
anch'io ho una 100cv, in città come tutti i benzina bisogna avere il piede vellutato altrimenti non si riesce a fare meglio di 12-13km/l

la 6a da il meglio di se sotto i 130, diciamo al max 120 (l'optimum ovviamente sarebbe 90), sopra i 130 consuma più che in 5a (poichè sottocoppia)

io sono a 15k km, questo "motorino" è un vero gioiello, si sta slegando giorno dopo giorno, nel complesso anche i consumi sono buoni :cool:

ps: tienimi Parigi in caldo che arrivo fra meno di 2 mesi :cool:
 
La mia MMT con 21.000Km, in autostrada è sui 6/6.3....... in VI sui 3.0 RPM:63:

Ideale è girare col consumo istantaneo a vista per avere un riferimento ed ovviamente cambiare sui 2/2.2 RPM sacrificando però la ripresa e lo spunto:wink_smil
 
Grazie a tutti per le risposte e saluto Suiller dicendogli che Parigi é sempre calda :wink_smil!!!

Quindi diciamo che i consumi sono abbastanza normali...Sto cercando di modellare il mio stile di guida in base alla macchina!Ho sempre il computer di bordo sul consumo istantaneo! Cmq spero che la macchina dopo qualche km si lascerà andare ancora un po'!Per il resto sono soddisfattissimo dell acquisto!
Un'altra questione é: quando cambiare marcia? Conviene portare l auto su di giri o cercare di cambiare il più velocemente possibile?Ho ricevuto risposte contrastanti a questo soggetto.

Voi che mi dite?

Buona serata!!!
 
Grazie a tutti per le risposte e saluto Suiller dicendogli che Parigi é sempre calda :wink_smil!!!

Quindi diciamo che i consumi sono abbastanza normali...Sto cercando di modellare il mio stile di guida in base alla macchina!Ho sempre il computer di bordo sul consumo istantaneo! Cmq spero che la macchina dopo qualche km si lascerà andare ancora un po'!Per il resto sono soddisfattissimo dell acquisto!
Un'altra questione é: quando cambiare marcia? Conviene portare l auto su di giri o cercare di cambiare il più velocemente possibile?Ho ricevuto risposte contrastanti a questo soggetto.

Voi che mi dite?

Buona serata!!!

La mia MMT con 21.000Km, in autostrada è sui 6/6.3....... in VI sui 3.0 RPM:63:

Ideale è girare col consumo istantaneo a vista per avere un riferimento ed ovviamente cambiare sui 2/2.2 RPM sacrificando però la ripresa e lo spunto:wink_smil

Io ho detto:biggrin2:........ e tralaltro MMT non si fà problemi a entrare in rotonda in IV o pure in V, raggiunge subito le marcie alte e le mantiene giri tranquillamente tra i 5/6 L/100km. in extraurbano a 70Km/h:63:
Ieri autostrada tra i 120/130Km/h era sui 7L/100km. max 8:63:
 
Indietro
Alto