Consumi Verso 1.6 Benzina

Pier Francesco

TCI Junior Member
Registrato
21 Febbraio 2015
Messaggi
18
Località
sesto san giovanni
quanto consuma la vostra verso io dal grafico due settimane di vita oggi ho provato in tangenziale e mi e uscito 7,7 L/100km che poi sarebbero 13km/L....giusto e a voi quanto consuma?
 
quanto consuma la vostra verso io dal grafico due settimane di vita oggi ho provato in tangenziale e mi e uscito 7,7 L/100km che poi sarebbero 13km/L....giusto e a voi quanto consuma?
con 2 settimane di vita e difficile dire i consumi esatti.. bisogna aspettare i 6mila anche più km.. non accanirti su consumi.. scenderanno col passare dei km.. è normale che beva di più adesso...
 
Dipende sempre dalla strada che percorri dal traffico e dal tuo stile di guida. Io ad esempio per andare e tornare dal lavori faccio una media dei 10 km/l. Percorso urbano di circa 20 km (andata e ritorno) di cui purtroppo almeno 5 di coda. Poi ad esempio in autostrada riesco a fare una media dei 15 con un litro . L'estate scorsa viaggio verso il mare da solo senza bagaglio e Cruise control impostato a 120 sono riuscito a fare i 17.
 
In città (e anche fuori...) purtroppo tengo sempre le tacche della benzina sott'occhio...è diventato un incubo...scendono in un attimo...
 
Ti confermo che con il salire dei chilometri il consumo diminuisce. Adesso sono a 25.000 e rispetto all'inizio va un pò meglio . Il lato critico rimane sempre il traffico in città ma appena fuori tutto cambia.
 
Salve ragazzi, ritirata stamattina la Verso active my 2015 1.6 132 cv + navi Touch & Go Plus. Lascio una Yaris 1.4 D4D del 2007 che mi ha servito fedelmente per 8 anni, sono passato al benzina perche da allora ho cambiato lavoro e città e adesso ho dimezzato il kilometraggio annuo. Prime impressioni ottime, anche se l ho guidata poco oggi, volevo solo sapere da chi la guida da un pò, i consumi "reali" e lo stile di guida che adottate. Un saluto a tutti!!!!
 
Dopo 25 giorni e un primo viaggio posso dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso in positivo dei consumi del nostro benzina. In ciclo "cittadino" sono intorno ai 7,2 LT per 100 km da CDB.
Calcolo da pieno a pieno su viaggio da 775 km di cui più del 90% in autostrada rispettando i limiti e facendo molto uso del Cruise, un inaspettato 5,84 LT per 100 km pari a 17,1 km a litro!!!!
Che dire, se poi col tempo i consumi miglioreranno non posso che essere ssoddisfatto
Buone vacanze a tutti!!!!!!!!
 
Sono andato in vacanza, praticamente tutta autostrada ma qualche piccola coda me la sono dovuta fare (era il sabato di ferragosto) e col baule strapieno, 2 adulti con 2 bambini piccoli, velocità intorno ai 140 km/h (code a parte) i consumi sono stati di 12 km con un litro di benzina
 
Ho da poco la Verso 1600 benzina Sol 7 posti ma con stupore debbo ammettere che credevo consumasse molto di più.
Qui in Emilia, zona Ferrara, essendo tutta pianura, nel ciclo misto percorro mediamente 15/16 km/litro misurati realmente da pieno a pieno.
Per una vettura così pesante ritengo sia un ottimo risultato.
 
Il consumo per me dipende sempre dal tipo di traffico che si incontra . Detto questo adesso che ho passato i 31.000 chilometri solo quando sono fermo in coda i consumi sono inguardabili però appena ci si muove e si utilizzano le cambiate come segnalato dl cruscotto si passa tranquillamente ad una media di 12 km/l . La clio di mia moglie che pesa ben 500 kg in meno facendo lo stesso percorso consuma in media i 10 km/l . Quindi cara toyota complimenti
 
Indietro
Alto