consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


  • Votanti
    236
e' così. Spero che sto pieno ti duri...

purtroppo è durato solo 48 ore...!
partenza venerdì tardo pomeriggio destinazione Bassano del Grappa, matrimonio di un mio amico (lei è originaria di lassù) e rientro ieri pomeriggio: percorsi 550km circa. :39:
diciamo che del pieno è rimasto un pò poco... :cray:
comunque sù in Veneto ho visto dei distributori di marche sconosciute con prezzi ottimi, molto meno che da noi in Toscana e meno delle solite marche...! del tipo il gasolio a 1,667... :fear2:
prima di riprendere l'autostrada, ne ho approfittato per rifare il pieno...! :biggrin2:
ciao, tommaso.
 
purtroppo è durato solo 48 ore...!
partenza venerdì tardo pomeriggio destinazione Bassano del Grappa, matrimonio di un mio amico (lei è originaria di lassù) e rientro ieri pomeriggio: percorsi 550km circa. :39:
diciamo che del pieno è rimasto un pò poco... :cray:
comunque sù in Veneto ho visto dei distributori di marche sconosciute con prezzi ottimi, molto meno che da noi in Toscana e meno delle solite marche...! del tipo il gasolio a 1,667... :fear2:
prima di riprendere l'autostrada, ne ho approfittato per rifare il pieno...! :biggrin2:
ciao, tommaso.


stamattina ESSO 1,729 pieno 84 euro e spicci...
 
oggi in Slovenia gasolio a 1,440 (spia riserva appena accesa - 48 litri - 69 €)
 
Ste.ts che dici me ne spedisci una tanica da 150 litri ????

ahahahahahahhahahahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!

qui da me almeno i fine settimana si trova sui 1,640 +/- e durante la settimana sui 1,713 ,fai da te della ERG nel piazzale del supermercato, dai non è malaccio.
 
sbaglio o sembrano stabili adesso i prezzi da qualche settimana?

Sperem

Ormai la bella notizia è quando smettono di salire...
 
se aumentano ancora la vedo molto dura. il gasolio da trazione ha passato l'euro e 30 abbondantemente e potete vedere anche voi quanto incida sui prezzi di vendita...
 
il gasolio è aumentato percentualmente più della benzina ma è un trend che va avanti da anni.

Io sono soddisfattissimo del mio diesel, altro non sarebbe stato proponibile per un rav.

Ma rimpiango la silenziosità dei benzina ai bassi regimi, la fluidità del carburante durante i climi rigidi, la maggior semplicità di funzionamento, senza filtri ed altri marchingegni idonei a rompersi, la coppia in alto.

non rimpiango la rumorosità ad alti regimi, la scarsa coppia in basso, i maggiori consumi ed i maggiori costi alla pompa.

tu passerai (tornerai) ad un altro modo di vivere l'auto perchè inevitabilmente benzina e diesel sono diversi
 
per i costi fortunatamente per ora sono a posto con Livigno vicino. anzi visto che faccio il vpower adesso che costa 1,24 e passerò alla benzina normale risparmio 4cents al litro.
per i consumi beh sappiamo tutti quanto sia esoso il rav da 177cv quando si richiedono prestazioni e con la nuova auto siamo lì.
 
per i costi fortunatamente per ora sono a posto con Livigno vicino. anzi visto che faccio il vpower adesso che costa 1,24 e passerò alla benzina normale risparmio 4cents al litro.
per i consumi beh sappiamo tutti quanto sia esoso il rav da 177cv quando si richiedono prestazioni e con la nuova auto siamo lì.

sempre che non voglia passare alle benzine con tanti ottani per migliorare la coppia...
 
il 'freschino' di questi giorni ha avviato la fase discendente del consumo

per me è facile calcolarla.

non avendo mai azzerato (e mai lo farò) il CDB, mantenendo uno stile di guida costante, quando fa caldo, da marzo a settembre la media sale, arrivando a toccare i 16.0 ogni anno, poi - col freddo - comincia a scendere

15.9
15.8

arriverò, come l'anno scorso, ai 14.0 e poi, in primavera si risale
 
il 'freschino' di questi giorni ha avviato la fase discendente del consumo

per me è facile calcolarla.

non avendo mai azzerato (e mai lo farò) il CDB, mantenendo uno stile di guida costante, quando fa caldo, da marzo a settembre la media sale, arrivando a toccare i 16.0 ogni anno, poi - col freddo - comincia a scendere

15.9
15.8

arriverò, come l'anno scorso, ai 14.0 e poi, in primavera si risale

L'ho notato anche io: stesso stile di guida e stessi posti (più o meno) e da 14,5 in due settimane 14,3 (6000 km mai azzerato cdb)
 
L'ho notato anche io: stesso stile di guida e stessi posti (più o meno) e da 14,5 in due settimane 14,3 (6000 km mai azzerato cdb)

e ti consiglio di non farlo mai.

Chette frega se da Latina a Frosinone hai fatto i 15.0 un 15 aprile dell'anno tot?

E' bello, invece, sapere, in ogni momento di vita del nostro Rav, e soprattutto quando la dismetteremo per sempre (SIC) quanti km ha fatto di media nelle varie condizioni
 
e ti consiglio di non farlo mai.

Chette frega se da Latina a Frosinone hai fatto i 15.0 un 15 aprile dell'anno tot?

E' bello, invece, sapere, in ogni momento di vita del nostro Rav, e soprattutto quando la dismetteremo per sempre (SIC) quanti km ha fatto di media nelle varie condizioni

Pienamente d'accordo.:wacko:
 
Acquisto o no?

Ciao a tutti.
E' da una settimana che vi leggo perchè sono interessato all'acquisto di un Rav4 diesel 150cv Manuale.
Ormai lo danno ad un prezzo interessantissimo perchè tra qualche mesetto (credo nei primi mesi del 2013) verrà venduta la nuova versione (in questo mese viene presentata a Los Angeles).
L'uscita della nuova versione non mi spaventa molto: è un'auto che ho intenzione di tenere per almeno 4 anni e quindi comunque si svaluterà.
Ciò che mi spaventa sono i consumi. A me piace guidare in modo "normale": non amo la guida sportiva, ma neanche andare a 80 km/h quando posso andare a 130.
Il concessionario, con l'auto che mi propone, mi assicura di stare sui 17/18 Km/Litro.
Voi che già probabilmente la usate da qualche mese cosa mi consigliate?
Vi prego di darmi consigli oggettivi e non da amanti del Rav4.
Grazie in anticipo per le info che mi darete.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
E' da una settimana che vi leggo perchè sono interessato all'acquisto di un Rav4 diesel 150cv Manuale.
Ormai lo danno ad un prezzo interessantissimo perchè tra qualche mesetto (credo nei primi mesi del 2013).
L'uscita della nuova versione non mi spaventa molto: è un'auto che ho intenzione di tenere per almeno 4 anni e quindi comunque si svaluterà.
Ciò che mi spaventa sono i consumi. A me piace guidare in modo "normale": non amo la guida sportiva, ma neanche andare a 80 km/h quando posso andare a 130.
Il concessionario, con l'auto che mi propone, mi assicura di stare sui 17/18 Km/Litro.
Coi che già probabilmente la usate da qualche mese cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le info che mi darete.

P.s. Anche se ho letto che tra 2 e 4 WD non cambia molto, la mia sarebbe 2WD
 
Ciao a tutti.
E' da una settimana che vi leggo perchè sono interessato all'acquisto di un Rav4 diesel 150cv Manuale.
Ormai lo danno ad un prezzo interessantissimo perchè tra qualche mesetto (credo nei primi mesi del 2013) verrà venduta la nuova versione (in questo mese viene presentata a Los Angeles).
L'uscita della nuova versione non mi spaventa molto: è un'auto che ho intenzione di tenere per almeno 4 anni e quindi comunque si svaluterà.
Ciò che mi spaventa sono i consumi. A me piace guidare in modo "normale": non amo la guida sportiva, ma neanche andare a 80 km/h quando posso andare a 130.
Il concessionario, con l'auto che mi propone, mi assicura di stare sui 17/18 Km/Litro.
Voi che già probabilmente la usate da qualche mese cosa mi consigliate?
Vi prego di darmi consigli oggettivi e non da amanti del Rav4.
Grazie in anticipo per le info che mi darete.


ciao ale.
la mia è un 150cv manuale 4wd, e faccio dai 13 ai 14,5 km/lt di media. considera poi che in inverno, col freddo, tende a consumare leggermente di più. ritengo di avere uno stile di guida simile al tuo, una giusta via di mezzo, forse tendente più al "piede pesante"...
a mio parere 17/18 km/lt è un valore troppo ottimistico, anche per un 2wd...non che non si possano fare, ma a che velocità dovresti andare...!?
ciao, tommaso.
 
P.s. Anche se ho letto che tra 2 e 4 WD non cambia molto, la mia sarebbe 2WD

io ho la 2wd e mi trovo da Dio, guido in modo ordinario, vivo in pianura (milano) e non mi inerpico in montagna d'inverno ma solo d'estate.

Quindi non patisco in assoluto la mancanza di trazione integrale.

Se sei uno sciatore compra assolutamente la 4wd, se hai casa in montagna, vivi in prossimità di colline, o in zone ad alto innevamento invernale ti consiglierei io stesso la 4wd (pur sapendo che con la 2wd sulla neve, grazie a gomme invernali ed elettronica si va benissimo).

cmq il cambio manuale va benissimo, non si impunta ed ha 6 marce ottime
 
io ho la 2wd e mi trovo da Dio, guido in modo ordinario, vivo in pianura (milano) e non mi inerpico in montagna d'inverno ma solo d'estate.

Quindi non patisco in assoluto la mancanza di trazione integrale.

Se sei uno sciatore compra assolutamente la 4wd, se hai casa in montagna, vivi in prossimità di colline, o in zone ad alto innevamento invernale ti consiglierei io stesso la 4wd (pur sapendo che con la 2wd sulla neve, grazie a gomme invernali ed elettronica si va benissimo).

cmq il cambio manuale va benissimo, non si impunta ed ha 6 marce ottime

Abito a Bari e qui le le montagne le vediamo col binocolo... oppure dobbiamo fare minimo 400 Km...
Siamo (io e mia moglie) amanti della montagna ed almeno una settimana + un weekend l'anno ce lo concediamo.
Tuttavia quello che mi spaventa è il consumo "ordinario", nella vita di tutti i giorni, considerando che negli ultimi 2 anni ho fatto una media di 40.000 Km per anno.
Ho paura di risparmiare sull'acquisto e poi rimetterci di carburante: attualmente ho un auto che sto cambiando perchè fa i 13 km/litro.
Sono davvero indeciso.
 
Abito a Bari e qui le le montagne le vediamo col binocolo... oppure dobbiamo fare minimo 400 Km...
Siamo (io e mia moglie) amanti della montagna ed almeno una settimana + un weekend l'anno ce lo concediamo.
Tuttavia quello che mi spaventa è il consumo "ordinario", nella vita di tutti i giorni, considerando che negli ultimi 2 anni ho fatto una media di 40.000 Km per anno.
Ho paura di risparmiare sull'acquisto e poi rimetterci di carburante: attualmente ho un auto che sto cambiando perchè fa i 13 km/litro.
Sono davvero indeciso.
Ciao...io ho un 136 cv del 2009 ed il mio consumo medio sono 12.5 tendenti al ribasso.
Se usi giornalmente la vettura con utilizzo medio, se non esageri ma sei uno brillante questa è la media....+ o - cambia con i cv...ma sei e sarai su queste medie...ed in effetti sul forum, sul sondaggio, se guardi, la maggioranza ha questo consumo medio.
Io la sto per cambiare appunto per prendermi una Verso che dovrebbe farmi risparmiare qualche soldino..visto che in montagna ci vado una volta l'anno
 
Tuttavia quello che mi spaventa è il consumo "ordinario", nella vita di tutti i giorni, considerando che negli ultimi 2 anni ho fatto una media di 40.000 Km per anno.
Ho paura di risparmiare sull'acquisto e poi rimetterci di carburante: attualmente ho un auto che sto cambiando perchè fa i 13 km/litro.

Allora mi sa che con il RAV sotto questo profilo non andresti meglio...
Per avere consumi medi più contenuti devi orientarti su altri motori e masse minori: il RAV ha costi di gestione di cui devi tener conto.
:wink_smil
 
Indietro
Alto