Consumi Nuova Yaris 2020

Sanpe

TCI Advanced Member
Piaciuto
26
Si si anche a me esce tutto in dettaglio, dello screenshot che ho fatto, ho preso soltanto la parte inferiore dei dati, che riguardano l'elettrico, ma ci sono comunque altri dati nella parte superiore della schermata.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
A me i dati in elettrico non escono, al loro posto escono accellerate e frenate improvvise. Tra l'altro l'ultimo viaggio effettuato non me lo ha registrato.

Piaciuto
40
Qualcuno ha rilevato un anomalo aumento di consumo con l'accensione del termico molto prolungata nonostante un SOC elevato soprattutto in ambito urbano?
So leggendo in giro di una strana problematica, probabilmente legata al filtro GPF che fatica a pulirsi con andature urbane.

Sanpe

TCI Advanced Member
Piaciuto
26
Si si anche a me esce tutto in dettaglio, dello screenshot che ho fatto, ho preso soltanto la parte inferiore dei dati, che riguardano l'elettrico, ma ci sono comunque altri dati nella parte superiore della schermata.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
A me non c'è l'icona Hybrid coach, quindi mi mancano le prime due voci in EV. Al loro posto ci sono numero di frenate brusche e accellerazioni repentine. Ho contattato anche il numero verde ma non sanno da cosa dipende. I servizi connessi sono attivi. Forse qualche impostazione in auto?

Piaciuto
11
Buongiorno
Con il primo pieno ho una media di 24km/l
Soddisfattissimo visto che con la yaris precedente 1.0 del 2008 non arrivavo ai 16 km /l

FurioGR

TCI Junior Member
Piaciuto
4
Riporto di un test di consumo effettuato ieri insieme ad un amico che ha ritirato la nuova Yaris da circa un mese (io ho la vecchia):
percorrenza 560 km tutti autostradali in 4h 30 min, con 10 min circa di pausa in autogrill (media124kmh), cruise control fisso a 140 kmh: consumo effettivo (il cdb è ottimista) 21,0 km/l.
Alla faccia di quelli che dicono che le ibride vanno bene solo in città!

Piaciuto
11
Ciao a tutti,
Al terzo pieno ho una media di 23/24
Calcolata sui litri alla pompa e km percorsi.
Percorsi tangenziale e urbani.
Vedremo con l’arrivo della primavera
Comunque soddisfatto rispetto ai consumi della precedente yaris 1.0 del 2008

Alto