consumi di altre auto

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
o ma e possibile che la citroen c4 1.6 HDi 90 cv consuma meno dell'auris (la 1.4 d4d 90 cv)....:rm_shifty

la c4 fa minimo 20 km a litro

l'auris minimo 18km a litro anche meno....:thumbdown

per nn parlarne della fiat

opel nn so

poi ci sarebbero la c3 ypslon musa........etc..........
 
o ma e possibile che la citroen c4 1.6 HDi 90 cv consuma meno dell'auris (la 1.4 d4d 90 cv)....:rm_shifty

la c4 fa minimo 20 km a litro

l'auris minimo 18km a litro anche meno....:thumbdown

per nn parlarne della fiat

opel nn so

poi ci sarebbero la c3 ypslon musa........etc..........

che discorsi sono?

o mi dici che se te che guidi contemporaneamnete tutte e tre le vetture sugli stessi percorsi oppure sono scemaggini di marketing

io stesso con l'auris tso fra i 14.4 e i 21 scarsi a seconda di come (e dove) guido
 
no io parlo che la c4 c'è l'ha un mio amico e mi ha detto cosi....

le altre sono per sentito dire...

l'unica che ho sentito parlare e lamentarsi è l'auris...ma a me nn interessa, perche la macchina mi piace e piace
 
no io parlo che la c4 c'è l'ha un mio amico e mi ha detto cosi....

le altre sono per sentito dire...

l'unica che ho sentito parlare e lamentarsi è l'auris...ma a me nn interessa, perche la macchina mi piace e piace

Bisogna vedere moltissimi fattori:
peso dell' auto, stile di guida, aerodinamicità dell' auto, ecc. ecc.
 
Ti ricordo che la c4 è 1.6 di cilindrata con una coppia di 215 nm contro i 190 nm dell'Auris 1.4, questo vantaggio le citroèn di girare alla stessa velocità ad un numero di giri più basso e quindi consuma un pò di meno.
 
Proprio ieri ho avuto l'occasione di fare un bel giretto su un 307 1.6 da 90 cv e devo dire che si è comporta veramente bene, va via molto fluida e riprende bene in tutte le marce, a 110 km/h stavo a 2.300 giri più o meno e il computer di bordo mi segnalava che stavo facendo 25 km con un litro! io sulla mia auris non ho mai visto percorrenze simili alla stessa velocità!
Per migliorare l'auris basterebbe pochissimo, non si può mettere un motore 1.4, 8 valvole con un cambio a 5 marce su una macchina così!
 
Proprio ieri ho avuto l'occasione di fare un bel giretto su un 307 1.6 da 90 cv e devo dire che si è comporta veramente bene, va via molto fluida e riprende bene in tutte le marce, a 110 km/h stavo a 2.300 giri più o meno e il computer di bordo mi segnalava che stavo facendo 25 km con un litro! io sulla mia auris non ho mai visto percorrenze simili alla stessa velocità!
Per migliorare l'auris basterebbe pochissimo, non si può mettere un motore 1.4, 8 valvole con un cambio a 5 marce su una macchina così!

Già, se ne è parlato in altri thread che a Toyota manca un moderno 1.6 Diesel per avere una gamma motoristica veramente completa!
Al lancio dell' Auris, come è stato dichiarato dai responsabili del marketing, contavano come motorizzazione di punta sul 2.0 D-4D, motore completamente nuovo, interamente in lega leggera, 16 valvole, 6 marce, distribuzione a catena, con o senza DPF. La cosa invece non si è verificata, considerate invece le preferenze dell' auto col piccolo ma oramai un pò datato 1.4 D-4D!
Effettivamente manca una cilindrata intermedia quale potrebbe essere, appunto, un 1.6 D-4D e, da quel che ho potuto apprendere, Toyota lo sta sviluppando ma non se ne parla prima di un paio di anni! :no:
 
niente allora................

appoggiamoci sulla cosa che i motori toyota sono dei "trattori" cioè indistruttibili....

speriamo ci conto :shifty:
 
vorrà dire che lo farò arrivare agli stessi valori di coppia e con qualche cavallo in più, peò se ne parlerà più avanti, quando avrò un po più di chilometri, tipo 50.000
 
Tra le nostre auto aziendali abbiamo anche una Citroen C2 1.4 diesel 75cv e devo dire che oltre ad essere lentissima (non supera i 155 km/h di contachilometri oltre allo spunto ridicolo) consuma poco poco meno della mia auris. Quindi per essere un 1.4 quello toyota è davvero eccezzionale.
Riguardo il Motore 1.6 90cv della C4 l'ho provato prima dell'acquisto dell'auris e l'ho trovato ottimo, ma non superiore al 1.4 90 cv toyota, se non per i soli consumi.
Toyota Sta lavorando insieme a Daihatzu ad un nuovo 1.6 diesel che uscirà non prima del 2010 ed avrà + di 100 cv.
Godiamocci il nostro datato ma sicuro e "prestazionale" 1.4 d-4d
 
........Toyota Sta lavorando insieme a Daihatzu ad un nuovo 1.6 diesel che uscirà non prima del 2010 ed avrà + di 100 cv.
Godiamocci il nostro datato ma sicuro e "prestazionale" 1.4 d-4d

Non vorrei dire una inesatezza ma mi pare di aver letto che questo nuovo 1.6 Diesel Toyota lo sta sviluppando con Isuzu e non con Daihatzu. :smile:
 
Tra le nostre auto aziendali abbiamo anche una Citroen C2 1.4 diesel 75cv e devo dire che oltre ad essere lentissima (non supera i 155 km/h di contachilometri oltre allo spunto ridicolo) consuma poco poco meno della mia auris. Quindi per essere un 1.4 quello toyota è davvero eccezzionale.
Riguardo il Motore 1.6 90cv della C4 l'ho provato prima dell'acquisto dell'auris e l'ho trovato ottimo, ma non superiore al 1.4 90 cv toyota, se non per i soli consumi.
Toyota Sta lavorando insieme a Daihatzu ad un nuovo 1.6 diesel che uscirà non prima del 2010 ed avrà + di 100 cv.
Godiamocci il nostro datato ma sicuro e "prestazionale" 1.4 d-4d

Ma anche io trovo il 1.4 toyota sia un motore molto prestazionale, se non il più prestazionale, fra i pari cilindrata, l'unica cosa che dico è che forse con un motore più moderno avremmo potuto consumare un pò meno e divertirci un pò di più, tutto qua.
 
Indietro
Alto