consumi d-cat

Percorso misto città, strade extraurbane, strade di montagna, autostrade : 13,6 Km/l segnati da computer di bordo (però non ho mai verificato la precisione) su un totale di 4000 Km.
Ho letto sui vari post che con l' aumentare del chilometraggio (almeno dopo i 10/15 mila Km), il motore "slegandosi" dovrebbe garantire percorrenze maggiori. Ciao.
 
:smile: dipende molto dal piede! io ho 45.000 km ma miglioramenti aprezzabili non ne trovi però a velocità codice e misto confermo 13/14
 
Io con il mio D-cat faccio 620 KM con 44 Litri di gasolio (50 € di bluDiesel) il consumometro segna 6.2L/100KM
Percorro ogni giorno circa 100 KM di strada urbana ed extraurbana.

Direi che non è assetato per nulla!
 
Io con il mio D-cat faccio 620 KM con 44 Litri di gasolio (50 € di bluDiesel) il consumometro segna 6.2L/100KM
Percorro ogni giorno circa 100 KM di strada urbana ed extraurbana.

Direi che non è assetato per nulla!

:wink_smil però di la verità che hai il piedino leggero! :smile: io per arrivare a 6,2 devo fare solo extraurbane ma col piede gentile!:wacko: cosa che non capita quasi mai!:naughty::wink_smil
 
Ti dico questo: la mia vecchia golf con me alla guida stava buonina sul 6.0 L /100 km
Ora sotto il piede di mio fratello ù(ex possessore di una GT-Four) sta a 6.7L/100 km

Diciamo che non amo correre.
Però quando decido di non basare a spese voglio poter disporre di un bel motore...
...A proposito ma il d.cat a un rombo da paura!
 
Mi fate fare i conti con la calcolatrice!
La prima cosa che ho fatto quando ho ritirato l' Auris è stata quella di impostare il "consumometro" in Km/L anzichè L/100 Km come di default.
Io mi trovo molto meglio così, mi sembra più intuitivo: sono solo io che sono "particolare" o c'è qualcun' altro?
 
no l'avevo fatto anche io, ma poi non riuscivo a capire ad occhio se consumava più o meno della golf!

comunque la mia consuma: 16KM/L
 
Io con il mio D-cat faccio 620 KM con 44 Litri di gasolio (50 € di bluDiesel) il consumometro segna 6.2L/100KM
Percorro ogni giorno circa 100 KM di strada urbana ed extraurbana.

Direi che non è assetato per nulla!

Se fai 620 Km con 44 L di gasolio la percorrenza è 14Km/L e non 16,1 Km/L come ti segna il consumometro.
Effettivamente, anche se hai il piede leggero, per il D-Cat 16Km/L mi sembrano veramente tanti, non è che hai il consumometro un pò starato? :blink:
 
Se fai 620 Km con 44 L di gasolio la percorrenza è 14Km/L e non 16,1 Km/L come ti segna il consumometro.
Effettivamente, anche se hai il piede leggero, per il D-Cat 16Km/L mi sembrano veramente tanti, non è che hai il consumometro un pò starato? :blink:

In autostrada, tra firenze e torino via genova, con impostato il cruise faccio una media di 16km/litro
 
Piccola rettifica:
ho notato un comportamento alquanto bizzarro nel computer di bosrdo della mia Auris:
Avevo sul''indicatore di carburante 2 tacche.
Quando è scesa ad 1, si è acceso il triangolo ed è comparsa la scritta che suggerisce di fare rifornimento.
premendo il tastino sono andato a vedere quanta autonomia rimanve: 0 km!!!
quindi: l'autonomia dichiarata è molto teorica.
rettifico: con 50 € oltre 700 km.
(oggi il consumometro segna 16,3 km/l) :tongue:unk:
 
Grazie delle info.
Essendo entrato da poco nel club, non ho fatto in tempo a leggere tutti i thread.
Ora è tutto più chiaro!
 
perdono ho visto che in firma aveva una corolla e ho confuso d-cat con d-4d

Effettivamente, quando ho visto i tuoi consumi, mi sono detto: cacchio, ho il piede troppo pesante oppure c' è qualcosa di strano....... :fear2: poi ho visto 1.4 D-4D e mi sono tranquillizzato! 177 Cv sono praticamente il doppio di 90, mi pare più che giusto che consumi un pò di più, no? :63:Ciao.
 
:smile: dipende molto dal piede! io ho 45.000 km ma miglioramenti aprezzabili non ne trovi però a velocità codice e misto confermo 13/14

Confermo la media. Considerate comunque che è l'auto di mia moglie e come quasi tutte le donne, poco attenta a queste questioni.
I km percorsi sono 15k e prossima settimana si va a fare il primo tagliando.
 
Indietro
Alto