Acquisto Consiglio Toyota celica

FabioFex

TCI Junior Member
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
18
Località
Latina
Salve
Volevo chiedervi un consiglio riguardo una Toyota Celica 1.8 da 140cv del 2001 con 143000 km.
In parole un mio amico se la sta togliendo xke tra pochi mesi diventerà papà e quindi nn sarà piu una macchina adatta alle sue esigenze. Il prezzo di vendita è di 5500 euro ma calcolate che di carrozzeria è come nuova (la fa lucidare tutti gli anni) di tastca sua ci ha aggiunto un bell'impianto audio, i fari xeno, distanziali, cerchi neri (originali toyota) e ha una radio LCD con porta USB che legge anche i dvd e i dvx. Oltretutto ci ha cambiato da circa 4-5 mesi le pasticche dei freni, ci ha messo una batteria di quelle nuove senza l'acqua dentro che ha garanzia 5 anni, ci ha cambiato la cinghia e la pompa dell'acqua che perdeva un po dalla guarnizione. Essendo un'amico molto fidato sto che la macchina l'ha sempre trattata come una figlia e gli dispiace anche togliersela. Vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo e se per caso sapete a quanti km arriva questa macchina prima di dare qualche problema serio.

P.S. LA AMO DAL PRIMO GIORNO CHE L'HO VISTA!!! ^___^
 
Fai una domanda da 1 milione di dollari!!
posso solo dirti che l'ho avuta anche io e l'ho data via per lo stesso motivo del tuo amico. Ma nei 5 anni che l'ho guidata che dire....bellissima, divertente da guidare. L'ho ridata al concessionario a 100mila km senza aver avuto noie serie. Mi ricordo anche di aver letto che il motore 1.8 a fasatura variabile della toyota era considerato tra i migliori motori aspirati in circolazione. Non so consigliarti invece sul prezzo.
 
Beh sicuramente la prenderò anche xke è stato veramente amore per quella macchina specialmente per gli amanti del genere... l'unica cosa che mi rode è il costo dell'assicurazione xke purtroppo sotto i 26 anni le assicurazioni ti levano proprio il sangue.... ma per lei sono disposto a farlo ^^
 
questa è la foto della macchina anche se nn si vede bene.. ci sono anche i led sui fari anteriori e mi sono dimenticato di dirvi che ci ha messo anche i sensori del parcheggio e ha cambiato i fanali posteriori ( sono neri a led davvero bellissimi)
 
Non conosco l'auto in dettaglio, ma 143K Km per una Celica non sono molti :wink_smil
Quella di mia moglie ha più o meno quel chilometraggio e va perfettamente :63:
Se poi conosci il proprietario e sai che l'ha tenuta bene e che non consuma olio, direi che potrebbe valere la pena :wink_smil
Per la cronaca, circolano Celica VVT-ì con 330K Km... :77:
 
Per l'olio sto tranquillo perche so che che lo cambia solo al tagliando quindi credo che sia una delle poche che sia uscita senza il difetto risolto poi dal modello '02 in poi... poi volevo togliermi una curiosità: ma possibile che il passaggio mi viene sui 500 euro? xke da qualche parte ho letto che va in base ai kw e facendo qualche conto mi è uscita piu o meno quella cifra li :dry:
 
per il trapasso se non sbaglio va in base ai kw e regione.
magari risparmi qualcosa s e lo fate voi direttamente all ACI

fai conto che ho pagato sui 300 circa per una smart turbo benzina

per la macchina se sai che e' tenuta bene, gli ha rifatto la distribuzione e la pompa dell'acqua dovrebbe reggere per molto...poi tutto e' possibile.
 
Il passaggio di proprietà pensavo fosse una somma fissa, indipendente dalla potenza del mezzo... mi sarò sbagliato...
Per la Celica, da come la descrivi sembra bella! Facci sapere come deciderai!
 
io ho una celica vvt-i (che vendo, a breve post nella sezione)
il passaggio l'ho pagato (nel 2009) 680euro a ROMA.
va in base ai KW, quindi più KW (o più cavalli) e più si paga! :thumbdown
 
MALEDETTO che brutta notizia che mi dai:cray:
Fizz sicuramente la prendo solo che tra la macchina il bollo e l'assicurazione mi partirà una bella somma :06: almeno so che quando la guarderò sapro che è mia e scusate la franchezza ma posarci il culo sopra sapendo di essere il proprietario mi da una sensazione bellissima:glasses3:
 
ok celica vvt-i

Ciauuu! Io la celica vvt-i l'ho avuta e ti posso dire che... è un'auto di tutto rispetto una buona aderenza mescolata ad un motore abbastanza brioso ma un pò pigro sotto i 2.000 giri ma è normale per una macchina che il limitatore attacca a 7.000 giri, peccato che abbia solo 143cv infatti rammendo tutte quelle volte che ripensavo che avrei potuto aquistare la vvtl-i che ne ha 192 di cv, tutto sommato se vuoi badare ai consumi e non vuoi spendere una cifra (che poi e poca la differenza si parla di circa 300€ in più tra bollo e assicurazione) puoi accontentarti della vvt-i 143cv. Riguardo al prezzo è ok! sono auto che tengono il mercato maledettamente e il prezzo lo fa il venditore tranquillamente perchè sono auto da amatore anche se la quotazione quattroruote le da da per 2.000 circa, per il passaggio le cifre si aggirano attorno ai 500€ se fai il passaggio al PRA se invece il passaggio lo fai in un ufficio disbrigo pratiche quindi ACI ecc ecc pagherai 600++€ perchè si prendono sempre circa 100 150 eurozzi per costo pratiche che intascano loro ... LADRIII ...! quindi per finire ti dico... Pensa ha una vvtl-i CHE è PIù PRESTANTE e se ti conviene la vvt-i prendi al volo quella del tuo amico!!!:shifty:
 
Ultima modifica di un moderatore:
ti ringrazio di tutte le informazioni :smile: ieri ci sono uscito cn il mio amico e devo dire che quando sento il motore che romba sopra i 3000 giri mi fa sempre innamorare di piu e poi la qualità dell'audio è ottimale... ora il tempo di sistemare un paio di cose sul lavoro e poi chiedero il finanziamento... anche se a dire la verità sono un po spaventato ad affrontare queste spese (finanziamento assicurazione bollo benzina ecc...) ma penso sia normale dato che ancora nn ho mai avuto una macchina veramente mia e cmq se avessi dovuto puntare sul nuovo il finanziamento sarebbe stato peggio considerato che avrei dovuto chiederlo molto piu alto... quindi la cosa mi da coraggio e poi è una macchina che mi piace davvero... anche se ora i prezzi della benzina stanno salendo alle stelle speriamo che si riabassino il piu presto possibile :cray:
 
ti ringrazio di tutte le informazioni :smile: ieri ci sono uscito cn il mio amico e devo dire che quando sento il motore che romba sopra i 3000 giri mi fa sempre innamorare di piu e poi la qualità dell'audio è ottimale... ora il tempo di sistemare un paio di cose sul lavoro e poi chiedero il finanziamento... anche se a dire la verità sono un po spaventato ad affrontare queste spese (finanziamento assicurazione bollo benzina ecc...) ma penso sia normale dato che ancora nn ho mai avuto una macchina veramente mia e cmq se avessi dovuto puntare sul nuovo il finanziamento sarebbe stato peggio considerato che avrei dovuto chiederlo molto piu alto... quindi la cosa mi da coraggio e poi è una macchina che mi piace davvero... anche se ora i prezzi della benzina stanno salendo alle stelle speriamo che si riabassino il piu presto possibile :cray:


... ... ... non mi parlare di benzina... ... :fear2: io ho la 2.0GT e aimè la signorina beve! però posso dirti una cosa non spaventarti del prestito quello lo estingui piano piano, aaaahhh un consiglio fai intestare l'auto ad uno dei tuoi genitori cioè quello che ha la classe di merito più bassa "intendo 1° 2° 3°" se no di assicurazione paghi un botto... e non fidarti della legge bersani e tutta na presa per i fondelli perchè se hai meno di 26 anni e come se paghi aprendoti una assicurazione partendo da ultima classe, anche se stai ereditando la classe di uno dei genitori, poi non pensarci a bollo e assicurazione, tanto si pagano ogni 12 mesi, FINE... BUONA ACQUISTOOOO!!!!:sbav:
 
Sensazioni...

Guardi il tuo pugno stretto... sai che dentro quella mano che tieni così chiusa racchiudi la tua felicità... ... ti avvicini ad una sagoma scura, fredda, lucida.

Apri la mano afferri quello che racchiudeva... una chiave...

Sai di cosè quella chiave, ma ancora non realizi... un misto tra visione, felicità, soddisfazione... troppa confusione in testa...

Il tuo cervello ti impone di schiaffare quella chiave dentro il buco della serratura e aprire la portiera... ma la tua coscienza ti impedisce di farlo troppo in fretta... devi prima goderti il momento di stare lì, davanti al tuo sogno di una vita... una Celica ed ammirarla in tutto il suo splendore...

Apri lentamente la portiera, tante sensazioni ti avvolgono e non riesci a distinguerle... passano alcuni istanti ti protrai verso il sedile appoggi il sedere soddisfatto di sentire sotto di tè l'asfalto a pochi centimetri...

Guardi la plancia quegl'indicatori spartani che solo le vere auto sportive hanno... niente navigatori satellitari, niente termometro per la temperatura esterna, niente controllo alla trazione, niente cruise control,.... .... .... solo...tu.... e la tua auto.... la tua Celica....

Basta un niente... un piccolo movimento del polso la chiave gira.... .... un rumore cupo risuona, 4 pistoni scalpitano fieri di se stessi e della loro folle corsa!.... un sorriso... un grande sorriso ti si stampa in volto... le tue orecchie ti stanno offrendo di sentire un canto che poche persone al mondo come te lo preferirebbero al rumore di un ruscello e al canto di fringuelli in amore!

Il tuo sorriso non riesce più a togliersi... impugni il volante con forza e decisione.... in quel momento i battiti del tuo cuore sono circa alla pari con quelli del minimo del motore.... la mano destra si scolla dal volante inserisce la prima marcia, il piede sinistro si ritrae dolcemente e il piede destro affonda con decisione..............


I giri salgono il tuo sorriso aumenta... incredulo e spaventato che tutto questo sia un sogno... ti concedi un secondo di distrazione e guardando fissa la tua immagine riflessa nello specchietto retrovisore, convinto di ciò che dici..... urli... FINALMENTE E MIAAAAA..... HO UNA CELICAAAAAA!!!!!!

E con fierezza sussurra la tua testa ... tutti voi potete possedere UNA M3, UNA AUDI R8, UNA LAMBORGHINI GALLARDO....... Io ho la mia Celica e per me è migliore delle vostre super car!!!!!!!!!!!!


scusate gli eventuali errori

Grazie di aver letto e risposto
by ALESSIO :bleh:


:drive1:
 
Ultima modifica di un moderatore:
per me la puoi prendere....magari visto il chilometraggio cerca di limare 500 euro sul prezzo, così fai 5500 compreso passaggio:wink_smil
 
kanigma per l'assicurazione sicuramente farò cosi anche xke il preventivo mi è venuto 1200 euro tacci stracci :77: però rimane cmq la paura di nn riuscire ad affrontare le spese ma ripeto credo sia normale quindi inizi ad essere autonomo.... cmq bella la poesia l'hai scritta te???

FlashGordon calcola che lui la sta dando a 6000 e 500 a me gia me li ha tolti poi considerando le modifiche che ha fatto nn mi sembra nemmeno il caso di farmene togliere altri 500 xD
 
kanigma per l'assicurazione sicuramente farò cosi anche xke il preventivo mi è venuto 1200 euro tacci stracci :77: però rimane cmq la paura di nn riuscire ad affrontare le spese ma ripeto credo sia normale quindi inizi ad essere autonomo.... cmq bella la poesia l'hai scritta te???

FlashGordon calcola che lui la sta dando a 6000 e 500 a me gia me li ha tolti poi considerando le modifiche che ha fatto nn mi sembra nemmeno il caso di farmene togliere altri 500 xD


si si scritta io hihihihihihih cmq dai su che ne vale la pena fare pazzie per una celica... sono soddisfazioni e cmq sia si vive una volta sola..... fai quello che ti senti di fare.... niente è impossibile... ammeno che tu non voglia comprare una Lamoborghini Murcielago!! hahahahaha Vai tranquillo o poi te ne pentiiii!!!!!!! :shifty:
 
Indietro
Alto