consiglio sull'acquisto

giocre

TCI Newbe
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
3
Località
siena
Buongiorno
sono possessore di una touran 1900 diesel 7 posti dal 2003 con 260000 KM probabilmente e ora di cambiare auto e ho visto la verso 1600 diesel che grazie ad un offerta del concessinario ha un buon prezzo
chiedo:
1)ma la cilindrata 1600 è adeguata ad una famiglia con 5 persone occasionalmente 7?
2)quali sono gli optional indispensabili?
3) secondo voi bianca esteticamente è accettabile?
grazie in anticipo
 
Buongiorno
sono possessore di una touran 1900 diesel 7 posti dal 2003 con 260000 KM probabilmente e ora di cambiare auto e ho visto la verso 1600 diesel che grazie ad un offerta del concessinario ha un buon prezzo
chiedo:
1)ma la cilindrata 1600 è adeguata ad una famiglia con 5 persone occasionalmente 7?
2)quali sono gli optional indispensabili?
3) secondo voi bianca esteticamente è accettabile?
grazie in anticipo


Fai una media di 18.000 km all'anno, io ti consiglierei il 1600 benzina, sono già 4.000 euro in meno sul nuovo.
Come spazio per 5 persone ed occasionalmente 7 direi che è la macchina ideale; immagino siano 2 adulti e 3 bambini.
Indispensabili sono i 4 posti per il resto come accessori ha praticamente tutto, ti consiglio il ruotino.
Bianca è un colore che ultimamente va moltissimo, un po' perché è diventato di moda con la diffusione delle ibride
 
Ciao Giocre,
penso che tu ti riferisca alla versione diesel. Sei sicuro che con una percorrenza come la tua sia conveniente un motore diesel?
Ti porto la mia esperienza con una versione benzina.
Percorro max 15.000 km/anno, il computer di bordo mi dà un consumo di 14.3 km/l con giuda soft e almeno 30% in città.
Il motore è un 132 hp e non ho mai avuto la sensazione che mancasse di potenza anzi...
Per il punto 2: ti consiglio il ruotino che preso all'atto dell'acquisto nel dic 2015 l'ho pagato € 164 + iva
Per il punto 3: la mia è superwhite e, secondo me, è il colore che sta meglio sulla Verso
Buona riflessione!!! :104230044
 
grazie dei consigli ma i ragazzi sono 3 che sono piuttosto cresciutelli (ma non abbastanza autonomi da avere la patente)
comunque mi sono indirizzato sulla diesel perche' mi capita di fare anche piu' di 20000 km. annui e quindi il benzina non so se mi puo' convenire
 
Giocre, ricordati che però i Diesel di oggigiorno non sono più dei muli come il tuo del 2003 e per non avere problemi occorre adoperarli in percorsi abitualmente non cittadini (mi riferisco a possibili problemi al filtro antiparticolato).

Poi il 1.6 Diesel montato ora sulla Verso è di origine BMW e, nel caso ti fosse sfuggito, ti consiglio di leggerti questo lungo thread:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/120-verso/48869-verso-1-6-d4d-2014-cinghia-o-catena
 
Ultima modifica:
grazie delle risposte
ma comunque visto che aumentero' certamente il chilometraggio rimango sulla diesel
nessuno ha esperienze (famigliari) con la diesel?
 
Verso 1.6D-4D e quattro figli.
Anche con auto carica per le vacanze nessun problema, certo che non puoi aspettarti ripresa da gt86...
Ma se porti in auto i figli, il fatto dell'auto scattante è l'ultimo dei problemi :wink_smil
 
La Verso per essere una 7 posti è un'auto di dimensioni accettabili.
Ci sono 7 posti più spaziose ma più lunghe....
I due posti in più, che uso più spesso di quanto pensassi, non sono male tutto sommato... certo l'ideale è avere tra i passeggeri 2 che sono sotto 1.60 cm.



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
grazie delle risposte
ma comunque visto che aumentero' certamente il chilometraggio rimango sulla diesel
nessuno ha esperienze (famigliari) con la diesel?


Di quanto hai intenzione di aumentarlo?
Ripensa al benzina, col tempo non te ne pentirai.
In alcune aree C col diesel non ti fanno entrare
 
Indietro
Alto