Acquisto Consiglio su Yaris usata

rover75

TCI Newbe
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1
Località
Latina
ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione giusta perchè è il mio primo messaggio su questo forum.

volevo chiedere a voi che sicuramente siete piu esperti di me un consiglio su una yaris che mi è stata proposta (sono in cerca di una seconda auto affidabile e sicura).

Yaris 1.3 sol 3p del 2005

color ghiaccio, km 55000
condizioni ottime di carrozzeria

prezzo richiesto: 3000 euro

la domanda principale è sul motore, perchè ho notato che la 5 porte monta il 1.3 VVT, quindi non capisco se questo è un motore diverso o è lo stesso della 5 porte (i cv sono uguali, ho controllato).

In sintesi:
- mi conviene cercare una 5 porte pur di avere il VVT o il motore non cambia?
- il prezzo è giusto per questa macchina?
- in generale mi consigliate quest'acquisto?

grazie mille per la collaborazione
buona serata
 
Ultima modifica:
A parità di anno /modello tra la 3 e 5 porte il motore è uguale .

Sull' usato a prescindere io non mi fido , di solito a ragione , dei km dichiarati e comunque 55.000km in 8 anni sono veramente pochi .

Anche il prezzo sembra bassino .

Che garanzie ti dà il venditore ?

Hai provato l'auto?
 
Come ti hanno già detto il motore non cambia...il prezzo è ottimo, visti i chilometri e che si tratta di una Yaris...chi la vende ? ...privato o concessionaria-autosalone-commerciante ? ...come hanno giustificato il basso chilometraggio ? (...magari, a venderla, è il classico pensionato che usa poco l' auto...)...il libretto riporta i timbri dei tagliandi ? (...controlla date e chilometri degli interventi...)...come per tutto l' usato ci vogliono una serie di controlli-verifiche che con un' occhio smaliziato puoi fare anche tu...è comunque un benzina aspirato, quindi meno "potenziali problemi".
 
Indietro
Alto