Consiglio su spesa natalizia

niker4

TCI Advanced Member
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
394
Località
Napoli
Ragazzi poichè natale viene per tutti ho deciso di fare un bel regalino alla mia cory e di sperperare tutta la tredicesima....sono andato in un negozio con officina e mi hanno proposto due casse anteriori a due vie compreso montaggio 160€ e un kit di fari allo xenon da 8000k della Simoni Racing 380€+80€ il montaggio.......che ne pensate come prezzi???mi consigliate di fare queste spese, le casse non le pensate xchè le acquisterò solo se ho dei soldi che mi avanzano, io dico x il kit allo xenon che mi consigliate???mi ha detto che hanno anche uno più economico di 250€ a 6000k che però potrebbe dare problemi alla centralina e che loro effettuano una modifica......che mi dite???x la garanzia che succede???potrebbero beccarmi i carabinieri e multarmi???:biggrin2: grazie delle risp ciao a tutti :wink_smil
 
Ragazzi poichè natale viene per tutti ho deciso di fare un bel regalino alla mia cory e di sperperare tutta la tredicesima....sono andato in un negozio con officina e mi hanno proposto due casse anteriori a due vie compreso montaggio 160€ e un kit di fari allo xenon da 8000k della Simoni Racing 380€+80€ il montaggio.......che ne pensate come prezzi???mi consigliate di fare queste spese, le casse non le pensate xchè le acquisterò solo se ho dei soldi che mi avanzano, io dico x il kit allo xenon che mi consigliate???mi ha detto che hanno anche uno più economico di 250€ a 6000k che però potrebbe dare problemi alla centralina e che loro effettuano una modifica......che mi dite???x la garanzia che succede???potrebbero beccarmi i carabinieri e multarmi???:biggrin2: grazie delle risp ciao a tutti :wink_smil

380 di xeno mi sembra sinceramente una follia allo stato puro, Kit Hella o Meccatune in circolazione costano poco + della metà.

Per Natale ho deciso di spendere ciò che gli anni scorsi spendevo in immersioni per la ricerca sul cancro ed adottando un bambino "a distanza"

(non vado in Mar Rosso quest'inverno) :blush:
 
bravo è bello almeno ogni tanto dedicarsi agli altri......
tornando a noi.....hai mai sentito parlare di problemi ala centralina e di evenutali modifiche??
 
Uhm...non saprei, di kit xenon ne ho visti e non mi hanno mai impressionato, anzi se non sono montati a regola d'arte creano delle fastidiose ombre sulla strada...
Le forze dell'ordine possono farti la multa perché con le lampade xenon è obbligatoria la regolazione AUTOMATICA in altezza dei fari e il tergifari...
quindi non so, io mi orienterei su qualcos'altro...assetto, spoiler posteriore...
 
mi sa che a questo punto punto su delle lampaine della philips bianche che fanno molta luce e addio xenon..xchè sinceramente prendermi una multa x una cavolata non mi va proprio....così rimando un pochino la spesa e punto su spoiler e casse..
 
Ti quoto in pieno, io ho le osram coolblue, oppure puoi montare le philips bluevision...in media durano meno delle lampade normali però c'è anche una bella differenza di illuminazione...al di là del costo e della possibile multa per le xenon io sinceramente mi sento di dirti che è una modifica che non farei perché comunque costano troppo rispetto all'effettivo risultato, nel senso che una volta montate non è detto che poi sei soddisfatto, almeno in relazione a quanto speso...ciao
 
P.S. dimenticavo...se decidi di cambiare le lampadine, tutte e quattro, prenota sin da ora una visita da un ortopedico.....
AUGURI...:laughing1 :dev: :laughing1 :dev:
 
380 di xeno mi sembra sinceramente una follia allo stato puro, Kit Hella o Meccatune in circolazione costano poco + della metà.

Per Natale ho deciso di spendere ciò che gli anni scorsi spendevo in immersioni per la ricerca sul cancro ed adottando un bambino "a distanza"

(non vado in Mar Rosso quest'inverno) :blush:

Bravo!Questa tua decisione ti fa onore....:63:
Ci fai riflettere tutti sul significato del vero Natale....
L'ho sempre saputo che in questo forum ci sono persone speciali....

Grazie...:smile:
 
Ti quoto in pieno, io ho le osram coolblue, oppure puoi montare le philips bluevision...in media durano meno delle lampade normali però c'è anche una bella differenza di illuminazione...al di là del costo e della possibile multa per le xenon io sinceramente mi sento di dirti che è una modifica che non farei perché comunque costano troppo rispetto all'effettivo risultato, nel senso che una volta montate non è detto che poi sei soddisfatto, almeno in relazione a quanto speso...ciao

Guarda, con un kit buono e lampade standard non c'è da preoccuparsi, il risultato è sempre ottimo (rispetto ad ottime lampade alogene, semplicemente raddoppi l'illuminazione. In citrtà serve quasi a nulla, ma se viaggi molto la notte o fai molta extraurbana non ci sono veramente paragoni.
 
già ho cambiato le lampadine fortunatamente ho le mani piccole :biggrin2: ho messo tempo fa delle pilot blu xe....fanno luce bianca ma il fascio è sempre lo stesso....il fatto rob è che io faccio il sabato e domenica il 90% di strade extraurbane senza luci...quindi sarebbero proprio una meraviglia x me le lampade a xenon...solo che ho paura x i carramba.....voglio camminare tranquillo già ogni volta che li vedo sono costretto a spegnere i neon che ho....non vorrei dover spegnere anche le luci:biggrin2:
 
già ho cambiato le lampadine fortunatamente ho le mani piccole :biggrin2: ho messo tempo fa delle pilot blu xe....fanno luce bianca ma il fascio è sempre lo stesso....il fatto rob è che io faccio il sabato e domenica il 90% di strade extraurbane senza luci...quindi sarebbero proprio una meraviglia x me le lampade a xenon...solo che ho paura x i carramba.....voglio camminare tranquillo già ogni volta che li vedo sono costretto a spegnere i neon che ho....non vorrei dover spegnere anche le luci:biggrin2:

Beh se incappi in un controllo luci proprio perchè hai i neon, Xeno o meno ti puoi beccare la revisione. Quello che c'è di buono è che con il proliferare dello Xeno anche tra le auto di fascia intermedia e medio-bassa (intendo costi ovviamente), un impianto installato ma sopratutto perfettamente allineato (altezza fari, orizzonte, fascio senza illuminazione spuria) non desta sospetti e sopratutto, la cosa davvero importante, non da fastidio a nessuno. Molto ma molto peggio chi viaggia con gli antinebbia accesi, ancor più quando piove! Cmq sia se prevalentemente deve essere una questione estetica lascia perdere, son soldi buttati.. ma se "l'occhio vuole la sua parte" intendendo così estetica ma in particolare relax per la vista quando alla guida beh..
Una cosa sola: se non hai il regolatore altezza fari elettrico, da dentro l'abitacolo.. non installare Xeno, appena carichi gente dietro o il bagagliaio demolisci le retine di chi incontri, e non va bene.

Rob
 
Partiamo dal costo del kit Xeno...quella cifra che ti hanno chiesto è un furto.....se cerchi su ebay li trovi a 160 euro
Poi i k8000 fanno luce molto sul blu molto meglio i k6000 e non possono dare problemi con la centralina elettronica perchè il sistema è uguale per entrambi cambia solo la lampadina....
Veniamo agli 80 euro per il montaggio...se sai cambiare una lampadina e hai una tazza per fare un foro sul coperchietto posteriore li puoi tranquillamente risparmiare...
per i controlli, è difficile che ti fermino per i fari a meno che tu non abbia un illuminazione a cielo aperto (fari altissimi)...
Per quanto riguarda la loro funzionalità sono eccezzionali, ti stanca meno la guida e la strada è sempre illuminata in modo eccezzionale....molto molto belli....come faccio a saperlo? Li ho montati sulla Seat Altea l'altra auto di famiglia (è quella che si usa quando si và a spasso con la bimba) adesso ho acquistato il kit anche per la Corolla......
Ruggi
 
Indietro
Alto