Consiglio su sostituzione pneumatici

TOY68

TCI Member
Registrato
1 Maggio 2005
Messaggi
29
Località
udine
Dopo 35000km è giunta l'ora di sostituire le "scarpe" (215 50 R 17 91V) alla corollona D-CAT. Alla toyota mi hanno consigliato le BRIDGESTONE TURANZA ER300 oppure le MICHELIN PILOT PRIMACY. Per entrambe come preventivo di spesa andiamo sui 1000€:cray:, (1090€ Bridgestone, 1030€ Michelin). Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Sarei tentato anche dalle gomme invernali, ma sapere che a primavera dovrei sostiuirle con un nuovo treno di estive... :no: Haia che dolori....Forse è meglio mettere le invernali sulla Yaris della moglie :wink_smil Un saluto a tutti!
 
Dopo 35000km è giunta l'ora di sostituire le "scarpe" (215 50 R 17 91V) alla corollona D-CAT. Alla toyota mi hanno consigliato le BRIDGESTONE TURANZA ER300 oppure le MICHELIN PILOT PRIMACY. Per entrambe come preventivo di spesa andiamo sui 1000€:cray:, (1090€ Bridgestone, 1030€ Michelin). Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Sarei tentato anche dalle gomme invernali, ma sapere che a primavera dovrei sostiuirle con un nuovo treno di estive... :no: Haia che dolori....Forse è meglio mettere le invernali sulla Yaris della moglie :wink_smil Un saluto a tutti!

ciao

per le gomme tra le due ti consiglio le Bridgestone Turanza (le monta di serie (la mia IS) e sono davvero OTTIME

oppure il sito della Bridgestone consiglia queste: Potenza S01(Expedia)

cmq le trovi a meno le gomme!


ciaoo
 
Ultima modifica:
Dopo 35000km è giunta l'ora di sostituire le "scarpe" (215 50 R 17 91V) alla corollona D-CAT. Alla toyota mi hanno consigliato le BRIDGESTONE TURANZA ER300 oppure le MICHELIN PILOT PRIMACY. Per entrambe come preventivo di spesa andiamo sui 1000€:cray:, (1090€ Bridgestone, 1030€ Michelin). Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Sarei tentato anche dalle gomme invernali, ma sapere che a primavera dovrei sostiuirle con un nuovo treno di estive... :no: Haia che dolori....Forse è meglio mettere le invernali sulla Yaris della moglie :wink_smil Un saluto a tutti!
Anchio ti consiglio le Turanza io le ho sull'avensis e vanno benone,per il momento ho fatto 56 mila km.Ciao
 
La mia Auris monta di primo equipaggiamento le Bridgestone Potenza.
Devo dirti che mi trovo bene!
Da varie discussioni, anche con gommisti, mi pare di aver capito che le "Potenza" sono un gradino sopra, come prestazioni e qualità alle "Turanza".
 
Dopo 35000km è giunta l'ora di sostituire le "scarpe" (215 50 R 17 91V) alla corollona D-CAT. Alla toyota mi hanno consigliato le BRIDGESTONE TURANZA ER300 oppure le MICHELIN PILOT PRIMACY. Per entrambe come preventivo di spesa andiamo sui 1000€:cray:, (1090€ Bridgestone, 1030€ Michelin). Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Sarei tentato anche dalle gomme invernali, ma sapere che a primavera dovrei sostiuirle con un nuovo treno di estive... :no: Haia che dolori....Forse è meglio mettere le invernali sulla Yaris della moglie :wink_smil Un saluto a tutti!

Solo 35.000 km??
Io sono a 45.000 km e le gomme orginali sono ancora oltre il 50%
Anch'io ho la D-Cat.
 
Io vado contro la tendenza e ti consiglio le Falken ZIEX ZE-512... Le monto sulla mia Celica T20 e ti posso dire che sono veramente ottime senza una ricerca di estrema velleità sportiva... sicuramente le trovo superiori alle varie Turanza e Pilot Primacy... :wink_smil

Poi i prezzi che ti hanno fatto sono fuori logica mentale...:104230044
 
Io vado contro la tendenza e ti consiglio le Falken ZIEX ZE-512... Le monto sulla mia Celica T20 e ti posso dire che sono veramente ottime senza una ricerca di estrema velleità sportiva... sicuramente le trovo superiori alle varie Turanza e Pilot Primacy... :wink_smil

Poi i prezzi che ti hanno fatto sono fuori logica mentale...:104230044

Da interista d.o.c. consiglierei le Pirelli Pzero nero.
:cheers:
 
Solo 35.000 km??
Io sono a 45.000 km e le gomme orginali sono ancora oltre il 50%
Anch'io ho la D-Cat.
Purtroppo devo dire che non ho avuto molto riguardo di loro...D'altronde non si può pretendere di fare 50000km se si ha il piede "pesantino" e si fa i controlli della pressione si e no ogni 4 mesi...:no: Risultato finale, consumo delle spalle della gomma rispetto al centro. Sicuramente, le prossime, le gonfierò con l'azoto. Oggi comunque sono riuscito a fare un giro di preventivi dai vari gommisti. Sicuramente c'è un bel risparmio rispetto alla conc. toyota, dai 40/50€ a gomma. Vi riporto i prezzi, x gomma, che sono riuscito a spuntare ordinati secondo il consiglio del gommista:
1) MICHELIN PRIMACY HP 215€
2) BRIDGESTONE TURANZA ER 300 220€
3) PIRELLI P7 215€
4) GOODYEAR EXCELLENCE 175€
Che ne dite, vado x le Michelin???
Un grazie a tutti quanti!!!!:63:
 
:smile: io passo l'inverno con le termiche poi monto le Michelin...:wink_smil Cmq fatti coraggio che considerando che ho 47.000 km e circa 20.000 fatti con le termiche le Goodyear originali sono gia alla frutta nelle spalle anche se le pressioni le ho sempre tenute adirittura un pelo più alte del consigliato!:tongue:h34r:
Ciao
 
saluti a tutti a 32 mila ho montato per 350 neuri 2 Brid. expedia per il momento dopo 5000 tutto ok,la spalla resiste mooolto bene e anche la rumorosita è molto migliorata,la gomma mi ha dato ottima precisione di guida e buona reattivita baci Andrea
 
Io posso solo aggiungere che anche i prezzi dei gommisti mi sembrano altini.... a meno che non includano tutto... compresa la convergenza.

In merito a quale gomma... consiglio di "ampliare" i propri orizzonti informativi :biggrin2: andando a dare un'occhiata anche sul sito dell'adac tedesco che ha la prova delle 205/55 R16 estive di quest'anno.
Stranamente (considerando che sono tedeschi e anche loro sono spesso alquanto "patriottici" :wink_smil) consigliano le pirelli p7.
A parte però i consigli finali puoi almeno farti un'idea delle valutazioni individuali per le varie caratteristiche... e decidere se per le tue preferenze è più imprtante la durata, il confort, la tenuta sul bagnato e così via...
 
Purtroppo devo dire che non ho avuto molto riguardo di loro...D'altronde non si può pretendere di fare 50000km se si ha il piede "pesantino" e si fa i controlli della pressione si e no ogni 4 mesi...:no: Risultato finale, consumo delle spalle della gomma rispetto al centro. Sicuramente, le prossime, le gonfierò con l'azoto. Oggi comunque sono riuscito a fare un giro di preventivi dai vari gommisti. Sicuramente c'è un bel risparmio rispetto alla conc. toyota, dai 40/50€ a gomma. Vi riporto i prezzi, x gomma, che sono riuscito a spuntare ordinati secondo il consiglio del gommista:
1) MICHELIN PRIMACY HP 215€
2) BRIDGESTONE TURANZA ER 300 220€
3) PIRELLI P7 215€
4) GOODYEAR EXCELLENCE 175€
Che ne dite, vado x le Michelin???
Un grazie a tutti quanti!!!!:63:

Insomma alla fine ho tagliato la testa al toro, e ho montato 4 gomme invernali Michelin Pilot Alpin PA3 pagate 197€ l'una. :63:tongue:er il treno estivo...ci penseremo quest'estate:wink_smil
 
Sostituzione Pneumatici Estivi D-CAT

Fortunatamente dalle discussioni del 2007 i prezzi si sono notevolmente :thumbdown
abbassati ma il 215/50R17 continua ad essere costosissimo:77: e quindi prima di acquistare il nuovo treno chiedo consigli a tutti.:smile:

Il gommista di fiducia mi ha consigliato Michelin primacy HP ma vuole €225 :104230044 montati.
Su internet le ho trovate a €166:biggrin2:
quasi quasi le compro e poi me le faccio montare
 
Fortunatamente dalle discussioni del 2007 i prezzi si sono notevolmente :thumbdown
abbassati ma il 215/50R17 continua ad essere costosissimo:77: e quindi prima di acquistare il nuovo treno chiedo consigli a tutti.:smile:

Il gommista di fiducia mi ha consigliato Michelin primacy HP ma vuole €225 :104230044 montati.
Su internet le ho trovate a €166:biggrin2:
quasi quasi le compro e poi me le faccio montare

Verifica il montaggio quanto ti costa e dove devi farlo. Chiedi anche dello smaltimento delle vecchie, potrebbero chiederti l'obolo dato che non hai fatto l'acquisto dal gommista. Corri il rischio di risparmiare poco o niente avendo tu molti più impegni (ricevere le gomme e portarle dal gommista).
A conti fatti non ho mai trovato risparmi personalmente e quindi mi sono rivolto al gommista che poi cmq è disponibile in caso di necessità. Non tutti, quando compri on line sono disposti a darti una mano gratuitamente in caso di necessità.
 
Indietro
Alto