Consiglio su nuovo acquisto Toyota

fratsport

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2008
Messaggi
133
Località
ROMA
Salve a tutti è da parecchio che non posto sul forum........da tempo come forse ricordate posseggo una Celica TS che nell'ultimo periodo sto utilizzando all'80% in pista.....
ora però ho bisogno di viaggiare comodamente e la scelta dopo aver scartato il Gpl è ricaduta sulla Corolla............
Ora visto che non mi interessa la velocità di punta ne l'accelerazione ma solo i consumi bassi , la longevità e la capacità di carico cosa mi consigliate la
1.4 o la 2.0 sempre D4D?

grazie:wink_smil
 
io ti consiglio il 2.0 d4d 116cv...
ce l ho da 3 anni e mezzo, l ho uppata un pochino (assetto e centralina) e mi trovo benissimo..
se poi il tuo utilizzo è prevalentemente in città magari pure il 1.4 mmt non è male...
 
Guarda la userò prevalentemente in autostrada e farò spesso la tratta Milano-Roma mi interessano in ordine di importanza:

Longevità meccanica
Economia di esercizio
Coppia

Per le prestazioni ho già la Celica sulla quale ho speso una barca di soldi:wink_smil
 
Per la longevità dovresti andare tranquillo con entrambe le motorizzazioni.
Per l'economia di esercizio, penso che in autostrada il 2.0 a 130 sia più basso di giri del 1.4,quindi dovrebbe consumare meno.
Per la coppia, il 2.0 ne avrà di più.
Risultato: consiglierei il 2.0, considerando che l'uso sarebbe prevalentemente autostradale. Per un uso maggiormente cittadino, invece, il 1.4 potrebbe andare benissimo, oltre a costare meno in bollo.
 
Salve a tutti è da parecchio che non posto sul forum........da tempo come forse ricordate posseggo una Celica TS che nell'ultimo periodo sto utilizzando all'80% in pista.....
ora però ho bisogno di viaggiare comodamente e la scelta dopo aver scartato il Gpl è ricaduta sulla Corolla............
Ora visto che non mi interessa la velocità di punta ne l'accelerazione ma solo i consumi bassi , la longevità e la capacità di carico cosa mi consigliate la
1.4 o la 2.0 sempre D4D?

grazie:wink_smil

Come mai Corolla e non Auris?

Ad ogni modo, dovendo fare tanta autostrada...la 2.0 l per forza.

Ciao
 
ciao a tutti ragazzi, anche io mi trovo davanti ad un dilemma...

mi stanno proponendo una corolla sol esp con mmt del 2006 quotata da 4ruote 6700€ a me cercavano di venderla invano a 9000€ (16000 km)

volevo sapere da voi una cosa...ma è possibile che su una macchina col cambio automatico nn è previsto l' hill assist?

cioe in salita ieri mentre la provavo appena lasciavo il freno scendeva subito all'indietro...nn c'è possibilita assolutamente di bilanciarla...
ma come mai mi chiedo...
 
Come mai Corolla e non Auris?

Ad ogni modo, dovendo fare tanta autostrada...la 2.0 l per forza.

Ciao

la corolla e l auris sono 2 auto di generazioni e mondi opposti.. la corolla è un auto piu giovanile, molto sportiva e di OTTIMA fattura.. purtroppo svaluta molto, ma neanche un esagerazione calcolando che è 4 anni che è fuori commercio..
l auris è molto piu familiare e piu scadente qualitativamente.. e se ricordo bene a nuovo costa pure meno della vecchia corolla...
il 2.0 d4d 116cv è un motore fantastico.. con turbina a geometria variabile, è molto sportiva e ha consumi ottimi (io mi ricordo che quando la presi avevo di medio 19.8 km/l, da qualche parte ho pure la foto..)
 
Oddio.. la Corolla sportiva? Forse la 3 porte...

Sulla qualità generale non so...sulla Auris non ci sono mai salito..
 
Su su non esageriamo Toyota non produce più sportive e comunque il mio budget è di 7000 euro
L'Auris costa troppo:wink_smil
 
Su su non esageriamo Toyota non produce più sportive e comunque il mio budget è di 7000 euro
L'Auris costa troppo:wink_smil

IO ti consiglio di guardare magari una corolla di seconda mano... con le quotazioni che le danno se hai a disposizione 7000€ ne compri quasi 2...
 
Si ma hanno in media 200.000 km .........non dico nuova ma almeno con 70000km :wink_smil
 
Si ma hanno in media 200.000 km .........non dico nuova ma almeno con 70000km :wink_smil

non sempre... la mia la davano via con 17000... non un errore di battitura, 17.000... e l'ho pagata 8000€ 3 anni or sono... se trovi la persona anziana che fa una media di 4000 km all'anno ti va bene... altrimenti trovi quello che dici tu... XD
 
.........ragazzi datemi un consiglio che potenza mi conviene scegliere per il 2.0 D4D? 90 o 116 hp?
non parlo di prestazioni velocistiche .........mi interessa la robustezza e i bassi consumi?
cosa cambia solo la mappa o anche il turbocompressore?
 
Se parli delle versioni D4d 2.0 litri, tra la 90 cv e la 110 cv cambia la mappatura e l'intercooler (le 90 cv come la mia non lo hanno); sulla 116 invece cambiano molte altre cose (es. le camere di combustione ridisegnate per favorire i regimi medio bassi e, credo, la gemoetria variabile del turbo...ad ogni modo quest'ultimo è un motore più prestante ed evoluto).

Il D4D 90 cv consuma poco ma ha un vistoso scalino sotto i 2.000 giri; è affidabilissimo anche se, nel mio caso, c'è stato un lieve calo di prestazioni a partire dai 130.000 km (ora ne ha 180.000).

Ciao
 
Ragazzi mi è capitata una 1.4 d4d con 70.000km......in quanto a consumi rispetto al 2.0 d4d che mi dite?:rm_shifty
 
Ovviamente consumerà di meno, specie in città e in extraurbano; ma se la userai prevalentemente in autostrada e vuoi un pò di prestazioni, ti ci vuole la 2 litri...che in teoria usata dovrebbe trovarsi anche con più facilità rispetto alla 1.4...
 
Io ti consiglio di optare per una Grande Punto. La mia Corolla 1.4 D4D MMT dopo 15 giorni dalla consegna ha fuso il motore dopo 915 km, mentre la Grande Punto che mi hanno dato come auto sostitutiva per i 91 giorni che sono serviti a sostituire il motore, non ha mai fuso per tutto il periodo del noleggio.

Come longevità, purtroppo, magari è anche buona, nel senso che sebbene il mio profondo e recondito desiderio è che mi si incendi nel cortile di casa, questa fortunata ipotesi fino ad oggi, a distanza di 2,5 anni non si è mai verificata.

Posso dirti che da quando ce l'ho, ho avuto la possibilità di provare un gran numero di autovetture dal momento che il possesso della mia macchina è per lo più di appartenenza delle officine e nei momenti in cui ce l'ho io, di buona norma mi scontro con una infinità di problemi.

Tra questi mi sento di citare:
l'impossibilità di affrontare una salita, l'impossibilità di far partire la macchina con il freddo, le difficoltà a tenere la macchina sulla strada e la fatica che ne consegue per "tirarla" sulla carreggiata, le difficoltà ad inserire le marce quando il cambio si blocca, il tempo che si perde per cercare di fare funzionare l'elettronica, come la chiusura centralizzata, il bluetooth, la centralina, il TRC, il VSC, ecc., e infine il tempo che si perde per andare e tornare dall'officina, cosa non indifferente per chi, come me, non vive di rendita ed è costretto a lavorare.

La parte piu' difficile, poi, è quella di comunicare con i meccanici che di norma rispondono al problema rompendo qualcosa di nuovo, costringendoti ad un ritorno in officina.

Non so, se non ti piace la Grande Punto, che peraltro ho trovato piuttosto scomoda ma almeno marciava, prova con una Golf. O una Megane. O vedi tu. Ma non una Corolla.
 
Sono scelte personali...........io le Fiat le userei solo per accendere il camino........comunque ragazzi quanto consuma la 2.0 d4d 90 cavalli?
me la consigliate?
l'ho trovata ad una cifra ridicola
 
Quando era nuova coi cerchi da 15" facevo 17km/litro.

Ora coi cerchi da 16" e 180 mila km...sto sui 16/litro

E non ho una guida rilassata...

Per curiosità, a quanto l'hai trovata? Quanti km ha?
 
Indietro
Alto