Manutenzione Consiglio su intervento pastiglie freni

ultimo

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
84
Località
Tremestieri Etneo
Salve ragazzi,

mi servirebbe un consiglio.
L'altro giorno ho fatto controllare in Toy le pastiglie perchè ogni tanto in retromarcia fanno rumore, la mia Auris ha circa 22000Km.
Il tecnico mi ha detto che le pastiglie stanno già per finire e che probabilmente al prossimo tagliando dei 30000 dovranno essere sostituite.

Mi è stato riferito che per le anteriori dovrò affrontare una spesa di 116€ compreso montaggio, mentre per le posteriori qualcosina meno.

La mia domanda è: essendo materiale consumabile posso farle sostituire dal mio meccanico di fiducia cercando di risparmiare qualcosa? O essendo l'auto in garanzia devo farle sostituire durante il tagliando da Toyota?

Se le faccio sostituire dal mio meccanico e poi la porto in Toy per il tagliando dei 30000 mi fanno storie? :blink:

Grazie per i consigli.

Ciao,
Francesco.
 
Essendo materiale di consumo a mio parere puoi farle sostituire dal tuo meccanico di fiducia, magari, per sicurezza, fattele fatturare indicando marca e tipo, come prescrive il Decreto Monti circa la garanzia.
D' altro canto, l' unico problema che potresti incontrare circa la garanzia potrebbe essere un' usura prematura dei dischi, che in concessionaria potrebbero imputare al montaggio di pastiglie non originali.
 
Ok!
Allora farò sostituire le pastiglie dal mio meccanico e poi porto la macchina in Toy per il tagliando.

Grazie per il consiglio. :smile:
 
Indietro
Alto