Consiglio manutenzione Yaris 1.3 usata

MicheleM

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Ciao,
vorrei comperare una Yaris usata del 2004 che pero' ha al suo attivo ben 150.000 Km.
Sebrerebbe che la manutenzione sia stata fatta dal meccanico di fiducia, non ho visibilità di tagliandi ufficiali. Ora, estetica a parte, che tipo di manutenzione consigliereste tenuto conto che dovro' farci subito un migliaio di Km ? Voi fareste un tagliando standard o qualcosa di specifico ?

Vado a provarla in settimana, grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
Ciao, M
 

LoZio

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visto che l'auto ha 15 anni io tirerei sul prezzo d'acquisto e farei un tagliando esteso,
olio, filtri, candele se è abenzina, cinghia dei servizi, e non ultimo controllo spessore dei freni e cambio del liquido frenante, oltre all'olio del cambio.

se sei capace e fai tutto tu, con meno di 300€ porti la macchina in condizione di fare altri 150.000 km
 

MicheleM

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Grazie LoZio !
Sono andato a vederla oggi pomeriggio: credo che continuero' la mia ricerca perchè non basta un tagliando per riportarla al suo splendore. Prezzo interessante ma ... non basta !
Ancora grazie e alla prossima.
M
 

mangiafuoco67

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non hai indicato il prezzo, ma se sei disposto a comprarla al nord, si trovano anche con pochissimi km. detto questo, se è stata mantenuta nella norma, 150mila km non sono nulla per quel motore. però sicuramente cambio olio e filtri e cinghia servizi.
 

MicheleM

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@mangiafuoco67 il prezzo era 1.500 ma come dicevo l'ho vista e ci sono entrambi gli ammortizzatori anteriori da rifare oltre al tagliando che suggerite un po' tutti. La mia idea infatti era di portarla subito in officina e sostituire almeno pasticche + liquido freni sull'anteriore e cinghia di servizio, ammesso che la frizione sia OK.

Olio, candele e rabbocchi vari potrei farmeli da solo o dite che avrebbe piu' senso andare almeno una volta in Toyota per fare un controllo generale costi quel che costi ???
 

mangiafuoco67

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in toyota? ma non hai un generico? io alla casa madre, per tutte le auto, manco mi ci avvicino. il prezzo è onesto, se le pasticche ci sono che senso ha cambiarle? con 70 euro ti cambi olio filtri e candele, la cinghia servizi ti viene a fare poco, anche li si vede se è usurata. la frizione un modo semplice per verificarla, tira bene il freno a mano, metti la prima, si deve spegnere. la mia 1,4 d ha 260mila km, frizione originale, ma è pure vero che dipende molto da chi la guida. gli ammortizzatori costano poco, se li compri online.
 

MicheleM

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Bene, Io pensavo che per stare tranquilli bisogna andarci alla casa madre !!!
Comunque sto (in)seguendo altre macchine con budget massimo di 2.500 Eur e Km<100.000, sicuramente mettero' in pratica i vostri consigli. Grazie
 

MicheleM

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Forse ho trovato una 1.0 5p del 2006, una seconda serie (xp90) con 150.000 Km a 2000 Eur. Secondo voi e' un'azzardo ? Sto aspettando che arrivi in concessionaria per vedere come sta la frizione ed il resto. Vi tengo aggiornati (se non e' OT visto il titolo del post).
Ciao e grazie
 

MicheleM

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Ciao,
solo per informarvi che ho trovato (ed ho comprato) una II serie (XP90) 1.0 5p SOL con 107.000Km allo stesso prezzo.
A parte i graffi dovuti al parcheggio selvaggio, ho dei problemi di carrozzeria (vedi foto) e quasi certamente a breve anche la frizione da rifare. Domani faccio tagliando e revisione insieme, ma devo trovare il modo di risolvere il problema al paraurti posteriore (vedi foto) che stranamente è integro ma la plastica bianca a cui si dovrebbe agganciare e' rotta.
Non vorrei fosse OT, per questo faro' altro thread in "Carrozzeria ed Interni Yaris"
 

mangiafuoco67

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non vedo la foto. ma se ho capito, è rotto quell'aggeggio rotondo che sta sui due lati a cui si aggancia il paraurti. io dopo diversi tentativi ho agito in maniera brutale, fatto un buco col trapano e l'ho imbullonato. ma la mia è vecchia e non mi interessa.
 
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