consiglio GPL su IS 200

Per il Vialle circa 10 giorni, ma ho detto all'installatore di prendersela comoda, ho un'altra macchina quindi non ho problemi, per gli impianti piu tradizionali mi avevano detto circa 5-7 giorni.
 
Gli ho detto io di prendersela comoda, adesso vediamo quanto ci mette!!
Al lavoro vado con i mezzi pubblici, e poi ho un'auto d'epoca, quindi a piedi speriamo che non ci rimango! l'importante e' che me la da funzionante al 100% e perfettamente tarata!!! Non mi va di riportargliela una volta a settimana per registrarmi la carburazione a gas finche non trova la mappa giusta!! Meglio che se la prova lui un paio di giorni in piu'!!!
 
Gli ho detto io di prendersela comoda, adesso vediamo quanto ci mette!!
Al lavoro vado con i mezzi pubblici, e poi ho un'auto d'epoca, quindi a piedi speriamo che non ci rimango! l'importante e' che me la da funzionante al 100% e perfettamente tarata!!! Non mi va di riportargliela una volta a settimana per registrarmi la carburazione a gas finche non trova la mappa giusta!! Meglio che se la prova lui un paio di giorni in piu'!!!

Due giorni non ci fai quasi nulla dal punto di vista della taratura, qualche visita di messa a punto nei primi tempi a distanza di giorni devi metterla in conto (a seconda della bravura dell'installatore).
 
Piu che altro se fa qualche cappellata non mi puo dire "mi hai messo fretta!!!" Dopo che un carrozziere mi ha ridato la macchina montata a meta' perche aveva da fare e mi ha detto "ma tu la volevi per oggi!" mi sono imparato a dirgli tienitela quanto ti pare!!!
Almeno non hanno la scusa che andavano di corsa!!!
 
Ritirata ieri la macchina!! Impianto Vialle 2700 € compreso di collaudo, cambio candele e pieno di gas, per il momento ci ho fatto solo 50 km un po sul raccordo e stamattina in citta' per andare al lavoro, come prestazioni sembra non aver perso niente, adesso vediamo come va a consumi!
 
Ciao a tutti,
io sono stato dall'installatore per prendere appuntamento per l'impianto... la porterò presso la loro officina a fine aprile primi di maggio e anche io adotterò la formula "tienila il tempo che ti serve per fare il lavoro il più perfetto possibile"
Mi ha fatto un preventivo totale di 2000.00€ tutto compreso e l'impianto è della Romano ad extrainiettate, mi ha spiegato ben bene tutto il funzionamento, e mi ha detto che su milano ha montato il medesimo impianto già su altre 7-8 IS200 e non ha mai iscontrato problemi se non una sola volta col discorso dell'indicatore del livello della benzina. Anche col discorso spia motore una sola volta un caso risolto con una più calibrata taratura....

speriamo bene!!

a presto!
 
Con questi rincari della benzina sto pensando anch'io di far montare un impianto gpl, riassumendo un po' i vari discorsi non conta molto la marca dell'impianto(ovviamente se si rimane su marche "conosciute")ma chi te lo monta, correggetemi se sbaglio. Ieri sono passato da un istallatore vicino casa e mi ha proposto un Landi a 2200 euro.
 
Ho fatto un giro su qualche forum specializzato, pare che il Landi dia qualche problema, ma non l'ho mai provato di persona, mio padre ha uno zavoli e mio fratello un emer che al momento si sono rivelati egregi, di problemi praticamente zero, per quello che riguarda l'installatore e' vero, devi trovare una persona capace, ne sa qualcosa la macchina d'epoca di mio padre, con un BRC aspirato a carburatore, abbiamo girato per mesi per capire che cosa era e alla fine un carburatorista e' riuscito a capire che un po' di benzina entrava lo stesso e ingolfava la macchina!! L'installatore non ci ha capito una mazza!!!!!
 
Ho fatto un giro su qualche forum specializzato, pare che il Landi dia qualche problema, ma non l'ho mai provato di persona, mio padre ha uno zavoli e mio fratello un emer che al momento si sono rivelati egregi, di problemi praticamente zero, per quello che riguarda l'installatore e' vero, devi trovare una persona capace, ne sa qualcosa la macchina d'epoca di mio padre, con un BRC aspirato a carburatore, abbiamo girato per mesi per capire che cosa era e alla fine un carburatorista e' riuscito a capire che un po' di benzina entrava lo stesso e ingolfava la macchina!! L'installatore non ci ha capito una mazza!!!!!

Adesso faccio un giro da qualche altro installatore e vedo se mi offrono altro.
In ogni caso spero di trovare un installatore valido...a proposito, qualcuno ne conosce uno nella zona di Trento?
 
Finiti un paio di pieni con la media di 8 km/l, senza fare troppa attenzione ai consumi, unico problema l'autonomia a gpl di circa 280-300 km, voi da quanto avete la bombola????
 
Finiti un paio di pieni con la media di 8 km/l, senza fare troppa attenzione ai consumi, unico problema l'autonomia a gpl di circa 280-300 km, voi da quanto avete la bombola????

Uguale a te, in genere facendo il pieno a secco e temperatura bassa carico intorno ai 35 litri e le percorrenze più o meno sono quelle.
 
Mi ha fatto un preventivo totale di 2000.00€ tutto compreso e l'impianto è della Romano ad extrainiettate, mi ha spiegato ben bene tutto il funzionamento, e mi ha detto che su milano ha montato il ....

Ma solo a Trieste spennano?!?!
Quasi quasi faccio un giro dalle tue parti!!!! Qui, per il momento ci ho rinunciato. Troppo cari. Anzi. CARO visto che al momento pare ci sia solo un installatore in tutta Trieste di impianti gpl.
 
Ma solo a Trieste spennano?!?!
Quasi quasi faccio un giro dalle tue parti!!!! Qui, per il momento ci ho rinunciato. Troppo cari. Anzi. CARO visto che al momento pare ci sia solo un installatore in tutta Trieste di impianti gpl.

mi fa 2000,00€ perche sono finii gli ecoincentivi... perche il preventivo iniziale era 2.200,00€ poi avrebbe tolto i 350,00€ di ecoincentivo e tolti ulteriormente 150,00€ di sconto che fanno loro di default... alla fine sarebbero stati 1700,00€ totali... purtroppo i fondi ai primi di marzo 2012 erano finiti.. cosi mi è venuto incontro facendomi 2.000,00€ totali di impianto compresa una garanzia di 5 anni su impianto e motore... a me pare davvero buono... e di tutti quelli che conosco che hanno fatto l'impianto successivamente all'acquisto dell'auto so che sono andati da questi installatori.
vi farò sapere sul lato pratico dopo aver fatto l'impianto le mie impressioni :wink_smil
 
mi fa 2000,00€ perche sono finii gli ecoincentivi... perche il preventivo iniziale era 2.200,00€ poi avrebbe tolto i 350,00€ di ecoincentivo e tolti ulteriormente 150,00€ di sconto che fanno loro di default... alla fine sarebbero stati 1700,00€ totali... purtroppo i fondi ai primi di marzo 2012 erano finiti.. cosi mi è venuto incontro facendomi 2.000,00€ totali di impianto compresa una garanzia di 5 anni su impianto e motore... a me pare davvero buono... e di tutti quelli che conosco che hanno fatto l'impianto successivamente all'acquisto dell'auto so che sono andati da questi installatori.vi farò sapere sul lato pratico dopo aver fatto l'impianto le mie impressioni :wink_smil
Qua a Roma a 2000€ ci prendevo un BRC, notoriamente piu costoso del Romano! Anzi qualcono il brc me lo faceva anche a 1800€!!!
 
Ecco...qui il BRC me lo fanno a 2600 per grazia ricevuta!!!!
E in zona non trovo nessuno che mi faccia un preventivo per un Vialle!
 
Ragazzi, voi che candele montate??? io sotto avevo le NGK che sono a libretto di uso e manutenzione le IFR6A11, l'impiantista mi ha messo le NGK IFR6T11 che la NGK indica per la IS 200, ora a causa di qualche strappetto di troppo mi ha rimesso le vecchie candele, che dite, vanno regolate diversamente o provo a prendere direttamente le DENSO IK20 che dicono su questo motore siano migliori rispetto alle NGK???
 
A breve provo a fare una gita nel triveneto per vedere se si trova qualcuno più economico
 
Indietro
Alto