Acquisto Consiglio colore

Lalae

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2010
Messaggi
98
Località
Milano
Ciao a tutti!

Sono in una megasupercrisi! Sabato vado in concessionaria e sono ancora indecisa sul colore!!!

Mi piace molto il canna di fucile ma...rossa *__* Dio rossa è stupenda!

Solo che rossa è pastello...e ho il terrore puro che si opacizzi e sbiadisca nel giro di poco tempo.

Su internet ho letto di tutto e di più, con mille opinioni contrastanti a riguardo. C'è chi dice che si opacizza, chi no...chi forse, ma se la lavi spesso no.

Aiuto!

So che i colori pastello di oggi non sono quelli che si usavano un tempo...ma anzi, sono vernici a doppio strato come coi colori metallizzati (o almeno così ho letto)...è vero?

Voi che mi dite? (Al di là del fatto che la Yaris rossa vi piaccia o meno :biggrin2: mi serve un aiuto tecnico sulla vernice! Non voglio comprarla rossa e tra 3 anni scoprire che è un rosso smorto da riverniciare in toto! :no: )

No comment sul fatto che in conce ti facciano storie per ordinarla pastello :thumbdown
 
mi sembra di capire che il tuo primo colore come scelta e' il rosso...allora vai tranquillo.
i colori pastello non subiscono piu quel fenomeno di un tempo...che poi vabbe mica succedeva su tutte le marche..

come ogni vernice (ma questo capita pure sui metallizzati) ogni tanto che la lavi devi poi passarci la cera se vuoi lasciarla sempre lucente.
 
Basta perdere quelle 2 orette all'anno per passagli un po' di cera...

Io rossa l'ho vista, e devo dire che non è male, poi come il bianco, è rara da vedere, quindi distinguiamoci un po dai...
 
Metallizzato è un po' più resistente, ma costa anche di più. Il rosso non si sbiadisce perchè anche se sono vernici "all'acqua" sono molto resistenti. Rosso è la mia preferita. Bella. Non sono molte le Yaris rosse. Risalta nella nebbia, nel traffico...
"Ma vuoi mettere come è elegante il blu?" Dice la mia dolce metà...... Cerco allora di dirottarla sul nuovo grigio carta di zucchero... ma vista dal vivo non piace. Il concessionario con occhio furbetto era lì che pensava
"sei colori in croce abbiamo e non si decidono..." Alla fine blu... ma tanto la guida lei. _______Maxmax
 
Ultima modifica:
Indecisioneeeeeeeeeeeeeeeee :cray:

Tra l'altro pensavo che se alla fine la prendo rossa ci butto su il luxury pack :naughty:

Tempo di consegna previsto: 2011 :tongue:ost-3754
 
Se ti piace rossa prendila rossa!:63: E' più raro vederne di rosse!
Al giorno d'oggi i colori non penso diano ancora problemi come potevano fare una volta!
 
Ok grazie a tutti per i pareri...anche se poi leggendo il forum mi sono ansiolizzata per quanto riguarda il lavare la macchina agli autolavaggi :fear2:

Papà dice che è solo il primo graffio a mandarti in paranoia... :wink_smil
 
Ok grazie a tutti per i pareri...anche se poi leggendo il forum mi sono ansiolizzata per quanto riguarda il lavare la macchina agli autolavaggi :fear2:

Papà dice che è solo il primo graffio a mandarti in paranoia... :wink_smil
...agli autolavaggi "fai da tè" evita le spazzole e usa i box con l' idropulitice.
 
...agli autolavaggi "fai da tè" evita le spazzole e usa i box con l' idropulitice.

:blink: parli di quelli a gettone con le lance?

Sostanzialmente devo evitare i tunnel coi rulli?

Purtroppo non ho un cortile privato dove poter lavare di fino la bambina con secchio e spugna :no:
 
Non potendola lavare in cortile, ci sono quelli a gettoni con le lance senza rulli, ti puoi anche riempire il secchio e farci una bella passata con la spugna, solo con il getto quando è un po' più sporca non ci fai nulla...
 
Ciao a tutti!

Sono in una megasupercrisi! Sabato vado in concessionaria e sono ancora indecisa sul colore!!!

Mi piace molto il canna di fucile ma...rossa *__* Dio rossa è stupenda!

Solo che rossa è pastello...e ho il terrore puro che si opacizzi e sbiadisca nel giro di poco tempo.

Su internet ho letto di tutto e di più, con mille opinioni contrastanti a riguardo. C'è chi dice che si opacizza, chi no...chi forse, ma se la lavi spesso no.

Aiuto!

So che i colori pastello di oggi non sono quelli che si usavano un tempo...ma anzi, sono vernici a doppio strato come coi colori metallizzati (o almeno così ho letto)...è vero?

Voi che mi dite? (Al di là del fatto che la Yaris rossa vi piaccia o meno :biggrin2: mi serve un aiuto tecnico sulla vernice! Non voglio comprarla rossa e tra 3 anni scoprire che è un rosso smorto da riverniciare in toto! :no: )

No comment sul fatto che in conce ti facciano storie per ordinarla pastello :thumbdown


e ci credo che facciano storie per ordinarla rossa... dove te la consegnano davanti alla caserma di vigili del fuoco?:biggrin2:
lascia stare è meglio, anche percheè se un domani decidessi di venderla non troveresti facilmente un acquirente
 
Io la volevo assolutamente rossa ma poi quando il conce mi ha detto:+ttosto t regalo la vernice metalizzata d tasca mia,allora ho cambiato idea...
Il prob e ke se vuoi rivenderla è veramente difficoltoso il rosso...:63:
 
Ho intenzione di tenerla a lungo, il doverla rivendere è l'ultimo dei miei problemi :biggrin2:
 
Ho intenzione di tenerla a lungo, il doverla rivendere è l'ultimo dei miei problemi :biggrin2:
...brava :63: ...l'auto è un prodotto emozionale, acquistala con il cuore...ti piace rossa ?...e rossa sia !!...per l'autolavaggio sì, usa quelli a gettone con le lance e, come giustamente suggerito da Salvo, se vuoi dagli una passata a mano con secchio, spugna, acqua e shampoo...questa operazione falla a carrozzeria bagnata partendo dal tetto e scendendo (...partendo dal basso o dalle ruote potresti raccogliere dei sassolini e andare a rigare fiancate, cofano, tetto etc etc...), gli autolavaggi a rullo possono rigare per loro natura o sempre perchè in mezzo alle spazzole ci possono essere sassolini e altre impurità "grossolane"...riassumendo: bagni con lancia, lavi a mano partendo dal tetto e lasciando parti basse-ruote per ultime, risciacqui con lancia e asciughi con pelle...può sembrare un'operazione lunga ma non lo è, la Yarisina non è un Land Criuser !!
 
Io faccio così:

- Alta pressione
- Insaponata con lancia
- Passata con la spugna lavata spesso nel secchio
- Alta pressione
- "Cera"
- Demineralizzata
- Asciugatura con pelle
 
Grazie a tutti ragazzi!

É ufficiale, ho appena ordinato una Yaris Sol 5p ROSSA + Luxury Pack!

Consegna prevista: fine aprile, si spera un po' prima.

Emossione!!! :wub:
 
A me con VSC e Luxury mi dava 150gg, senza luxury 120gg per il VSC, spero arrivi prima :dry:

EDIT: Presa senza luxury, i cerchi li metto io...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti ragazzi!

É ufficiale, ho appena ordinato una Yaris Sol 5p ROSSA + Luxury Pack!

Consegna prevista: fine aprile, si spera un po' prima.

Emossione!!! :wub:
...complimenti :cheers: , tre mesi di attesa sono buoni, la "ciliegina" arriverà giusta giusta per la primavera !!
 
Indietro
Alto