Consiglio acquisto Toyota Auris m-mt

gianlucagsi

TCI Newbe
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
3
Località
cava de'tirreni
salve a tutti a breve dovrei cambiare auto e avevo visto un'offerta interessante di una toyota auris 1.4d m-mt.potrei avere qualche opinione e consigli vari da qualcuno che la possiede,mi interessa spere soprattutto i consumi grazie
 
Io mi trovo bene anche se la mia è a benzina. Se quella che ti hanno proposto è la versione a 6 marce direi che è ottima. La mia è a 5 marce.
 
Tutto sommato mi trovo bene. All'inizio dovrai impratichirti un pochino... una volta che hai fatto confidenza con l'm-mt poi si va che è un piacere :wink_smil
 
cambio MMT

Per quanto riguarda il cambio MMT devo dire di avere avuto personalmente una brutta esperienza. Ho una Yaris 1.4D con tale cambio acquistata nel giugno 2007. Quando la centralina del cambio MMT si blocca non parti più. Per questo motivo sono stato trainato per ben quattro volte in concessionaria. Per il resto la vettura devo dire si è sempre comportata secondo le mie aspettative. Ma credo che il blocco delle vettura in mezzo al traffico o in un'autostrada, sia molto cosa molto spiacevole.
 
Per quanto riguarda il cambio MMT devo dire di avere avuto personalmente una brutta esperienza. Ho una Yaris 1.4D con tale cambio acquistata nel giugno 2007. Quando la centralina del cambio MMT si blocca non parti più. Per questo motivo sono stato trainato per ben quattro volte in concessionaria. Per il resto la vettura devo dire si è sempre comportata secondo le mie aspettative. Ma credo che il blocco delle vettura in mezzo al traffico o in un'autostrada, sia molto cosa molto spiacevole.

Ma non c'è mica uno sblocco per l' MMT?! Sopra alla leva, a R, c'è un vetrino trasparente che dovrebbe sbloccare il cambio infilando dentro un cacciavite o la chiave [se hai SmartEntry]....... parlo a livello teorico dell' MMT 6marcie:63:

Blocchi e problemi li han avuti le Corolla e le prime Auris, cambio bloccato in N, risolto cambiando pressochè tutto in garanzia..... c'è 3D qui sul Forum:wink_smil
 
Lo sbolcco c'è anche sulla versione 5 marce con le stesse modalità del 6.
 
Vero!!!!

Lo sbolcco c'è anche sulla versione 5 marce con le stesse modalità del 6.


Basta infilare la chiave nell'apposita fessura e si resetta il cambio! Comunque, io ho un'auris 1.4 d-4d MMT sol del 07/2007 e ti assicuro che non mi ha MAI dato un solo problema! Ho fatto 70000 km in 3 anni, mai una noia, non ho mai nemmeno cambiato le lampadine!!! :biggrin2:
Purtroppo ora la sto dando indietro per acquistare un Rav, dico purtroppo perchè il Rav mi piace tantissimo ma non ha il cambio MMT che a mio parere è qualcosa di veramente magnifico, perchè non ha nulla a che vedere con un "banale" cambio automatico puro! E' molto meglio! :smile:
Io te la consiglio vivamente, poi la decisione naturalmente aspetta a te, ma posso dirti una cosa: anch'io prima di acquistarla ero un po scettico!
In bocca al lupo.
 
il Rav mi piace tantissimo ma non ha il cambio MMT che a mio parere è qualcosa di veramente magnifico, perchè non ha nulla a che vedere con un "banale" cambio automatico puro! E' molto meglio! :smile:

Su questo avrei qualcosa da ridire...:biggrin2:

Come mai affermi ciò?
 
Personalmente, a parità di prezzo, preferirei un cvt o comunque un automatico in cui le marce non si sentano proprio quando vengono inserite, se non dal variare dei giri del motore... ne guadagnerebbe il comfort di marcia... però l'mmt costa tanto di meno ed offre comunque un discreto comfort... io ne sono soddisfatto!
 
Basta infilare la chiave nell'apposita fessura e si resetta il cambio! Comunque, io ho un'auris 1.4 d-4d MMT sol del 07/2007 e ti assicuro che non mi ha MAI dato un solo problema! Ho fatto 70000 km in 3 anni, mai una noia, non ho mai nemmeno cambiato le lampadine!!! :biggrin2:
Purtroppo ora la sto dando indietro per acquistare un Rav, dico purtroppo perchè il Rav mi piace tantissimo ma non ha il cambio MMT che a mio parere è qualcosa di veramente magnifico, perchè non ha nulla a che vedere con un "banale" cambio automatico puro! E' molto meglio! :smile:
Io te la consiglio vivamente, poi la decisione naturalmente aspetta a te, ma posso dirti una cosa: anch'io prima di acquistarla ero un po scettico!
In bocca al lupo.

AH quindi è un reset quella fessura, non sblocca il cambio?! Sul manuale non dice nulla:dry:

Personalmente, a parità di prezzo, preferirei un cvt o comunque un automatico in cui le marce non si sentano proprio quando vengono inserite, se non dal variare dei giri del motore... ne guadagnerebbe il comfort di marcia... però l'mmt costa tanto di meno ed offre comunque un discreto comfort... io ne sono soddisfatto!

Eccolo:biggrin2: come sempre dipendi cosa cerchi........ io robotizzato a vita, mi piace sentire le cambiate:wub::biggrin2:
 
Indietro
Alto