Consigliatemi per favore!

Panofsky

TCI Junior Member
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
11
Località
prato
Ho in mente di acquistare una Avensis Verso del 2002, con 130mila km., la vendono per 6300 euro. Pensate che sia una buona quotazione? Ci sono particolarità da conoscere di questro modello? Apparte che si rubano i seggiolini intendo...

Ho posseduto un paio di Yaris e mi sono trovato alla grande, mio padre una Corolla e un'Auris e adesso non vede altre auto che non siano Toyota, della Avensis mi fiderei ad occhi chiusi, però non conosco bene le quotazioni che ci sono in giro.

Saluti.
 
Forza ragazzi, 46 visite al messaggio, neppure un parere? Pensate sia un modello valido per quella cifra?
 
...la risposta non è così semplice, 4ruote riporta solo la quotazione per l' Avensis Verso 2.0 D4D 116 cv: anno 2003, 6.900 euro con 171.000 chilometri...come per ogni usato, però, c'è tutta una serie di "particolari" che influenzano la quotazione: la manutenzione è stata sempre fatta regolarmente ? ...libretto dei tagliandi e documenti in ordine ? ...stato della carrozzeria, degli interni, gomme, freni, ammortizzatori, revisione fatta, cinghia esterna e della distribuzione ok ?... motore in "ordine", pulito e senza segni di trafilaggi, eventuale bollino blu dei gas di scarico fatto...un giro su strada lo hai fatto ?...se "sì" hai notato rumori o comportamenti anomali ? ...il cambio funziona bene e le marce si innestano senza difficoltà ? ...la frizione è ancora quella originale ? ...i chilometri sono certificati o sei sicuro che siano quelli ? ...se fosse tutto in ordine il prezzo sarebbe più che buono !!
 
...la risposta non è così semplice, 4ruote riporta solo la quotazione per l' Avensis Verso 2.0 D4D 116 cv: anno 2003, 6.900 euro con 171.000 chilometri...come per ogni usato, però, c'è tutta una serie di "particolari" che influenzano la quotazione: la manutenzione è stata sempre fatta regolarmente ? ...libretto dei tagliandi e documenti in ordine ? ...stato della carrozzeria, degli interni, gomme, freni, ammortizzatori, revisione fatta, cinghia esterna e della distribuzione ok ?... motore in "ordine", pulito e senza segni di trafilaggi, eventuale bollino blu dei gas di scarico fatto...un giro su strada lo hai fatto ?...se "sì" hai notato rumori o comportamenti anomali ? ...il cambio funziona bene e le marce si innestano senza difficoltà ? ...la frizione è ancora quella originale ? ...i chilometri sono certificati o sei sicuro che siano quelli ? ...se fosse tutto in ordine il prezzo sarebbe più che buono !!

dipende anche quanti km fai all'anno e per quanto pensi di tenerla, in ogni caso come dice Demont se è tutto a posto il prezzo è il suo (se la vende un concessionario che un minimo di garanzia deve dartela); da un privato mi farei togliere 2-300 €
 
...la risposta non è così semplice, 4ruote riporta solo la quotazione per l' Avensis Verso 2.0 D4D 116 cv: anno 2003, 6.900 euro con 171.000 chilometri...come per ogni usato, però, c'è tutta una serie di "particolari" che influenzano la quotazione: la manutenzione è stata sempre fatta regolarmente ? ...libretto dei tagliandi e documenti in ordine ? ...stato della carrozzeria, degli interni, gomme, freni, ammortizzatori, revisione fatta, cinghia esterna e della distribuzione ok ?... motore in "ordine", pulito e senza segni di trafilaggi, eventuale bollino blu dei gas di scarico fatto...un giro su strada lo hai fatto ?...se "sì" hai notato rumori o comportamenti anomali ? ...il cambio funziona bene e le marce si innestano senza difficoltà ? ...la frizione è ancora quella originale ? ...i chilometri sono certificati o sei sicuro che siano quelli ? ...se fosse tutto in ordine il prezzo sarebbe più che buono !!

Ho letto anch'io...scendendo con la quotazione si dovrebbe finire circa sul prezzo di vendita, considerato poi che i km. (se effettivi) sono molti meno, il prezzo mi pare buono. In fondo fanno circa 16.000 km. annui, un utilizzo piuttosto tranquillo...
 
dipende anche quanti km fai all'anno e per quanto pensi di tenerla, in ogni caso come dice Demont se è tutto a posto il prezzo è il suo (se la vende un concessionario che un minimo di garanzia deve dartela); da un privato mi farei togliere 2-300 €

Diciamo che ultimamente ne faccio circa 20mila all'anno, con questa vorrei fare anche qualche viaggetto (dovrei andarci anche in Svezia) e riuscire a sfruttarla quanto più possibile.
 
Ora mi sovviene una domanda abbastanza importante da porvi...quanto pensate che possa andare avanti un'auto del genere???
 
Io non ho esperienza diretta con questo modello. Ma in genere i motori diesel di questa cubatura se non "tiratissimi", non "maltrattati" a freddo e regolarmente tagliandati fanno tranquillamente 3/400.000 Km. Non è difficile comunque andare anche oltre.
 
Beh, per il mio utilizzo 300.000 son già parecchi, spero solo che molti di questi non saranno in direzione del meccanico...

Domanda tecnica...sapete se le barre sopra al tettuccio si possono aggiungere in un secondo momento? La butto ancora più in là...costo?

Saluti.
 
La mia Avensis Verso l'ho venduta a 290.000 Km con il motore da rifare....ma prima non ho mai avuto problemi e i tagliandi, dopo la garanzia, li ho fatti ogni 30.000 Km (cioè il doppio del consigliato)..
Della mia (che era un 2003) quando ho acquistato la Rav mi hanno dato 4500 Euro (ma però con qualche migliaio di Euro da spendere per sistemare il motore)....
Diciamo che per almeno altri 100.000 Km (se non è stata maltrattata particolarmente) non ti darà problemi....
 
La mia Avensis Verso l'ho venduta a 290.000 Km con il motore da rifare....ma prima non ho mai avuto problemi e i tagliandi, dopo la garanzia, li ho fatti ogni 30.000 Km (cioè il doppio del consigliato)..
Della mia (che era un 2003) quando ho acquistato la Rav mi hanno dato 4500 Euro (ma però con qualche migliaio di Euro da spendere per sistemare il motore)....
Diciamo che per almeno altri 100.000 Km (se non è stata maltrattata particolarmente) non ti darà problemi....

Non so se alla fine l'hai presa cmq ti dico la mia.
Ho un'avensis verso con 218mila km sempre tagliandata come da programma manutenzione e mai un problema.
Anzi ora che è più vecchiotta il tagliando lo anticipo a 10mila km anzicchè 15mila e sono convinto che di strada ne farà ancora tanta...quindi la puoi prendere....

Per inciso, io della mia ne chiedo 7000 euro....ed è luglio 2002...quindi regolati un pò tu! Come garanzia dò cinghia sostituita a 203mila km, frizione cambiata a 210mila km, ammortizzatori cambiati a 209 mila km, tagliando completo a 217mila km, freni sostituiti a 210mila km (ant + post), batteria sostituita nel giugno 2007,
 
Indietro
Alto