Acquisto Consigliate la nuova Auris 1.3 benzina ?

bluca

TCI Newbe
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
1
Località
Rimini
La mia gloriosa Focus del 99 sta per andare in pensione.
Ho girato tutti i concessionari della mia città e tutti i siti dei produttori per avere dei preventivi.

Ho deciso che quando la mia "Poderosa" FoFo terminerà il suo servizio, passerò ad una Auris 1.3 benzina.

La scelta della benzina è data dal fatto che faccio solo 7/8000 km/anno quasi sempre in città.

Che ne pensate di questo modello ?
Chi lo ha acquistato, si trova bene ? Ci sono problemi ?
La meccanica è affidabile ?
Qualcuno ha montato un impianto gpl ?
La radio touch screen + telecamera posteriore mi sembrano dei fronzoli inutili (1700 euro in più della versione base). Che ne pensate ?

Non ho mai avuto una Toyota ma ne parlano tutti bene.

Accetto consigli, suggerimenti, critiche, insulti ... tutto.
Grazie ciao
 
La scelta di puntare sulla versione a benzina è corretta, più che per il limitato chilometraggio annuale soprattutto per l’ uso prevalentemente in ambito cittadino che potrebbe crearti qualche problemino con il filtro antiparticolato.

Piuttosto prenderei in esame il motore 1.6 per avere un po’ di brio, considerato che l’ auto non è proprio una piuma ma pesa oltre i 1200 Kg.

Circa l’ affidabilità puoi stare tranquillo, io posseggo il vecchio modello dal 2007 e finora non mi ha dato il minimo problema, d' altro canto Toyota rimane sempre al top nelle relative classifiche.

Se poi vuoi dormire più che tranquillo, puoi sempre farti inserire nel contratto d’ acquisto la proroga della garanzia ai 5 anni, chiedendo naturalmente uno sconto sostanzioso.

Se non l’ avessi notato c’ è un thread sopra in evidenza che descrive “Pregi e difetti” dell’ Auris anche se è datato e tratta più che altro il vecchio modello: il nuovo è stato sviluppato, ha ricevuto aggiornamenti ed certamente migliore!

Con l’ attuale versione infatti Toyota ha rimediato a quelle piccole mancanze (come la qualità percepita delle plastiche interne) che erano state oggetto di alcune critiche da parte degli utenti. :smile:

Dimenticavo: circa la "gasabilità" del motore ci sono discussioni piuttosto contrastanti ma mi pare di aver capito che l' 1.3 non "gradisce" troppo :no:
 
Ultima modifica:
Con tutta questa città e pochi chilometri direi di prendere la hybrid. I consumi in città 1/3, il bollo è inferiore a quello della 1.3, la garanzia è di 3 anni + 2 su tutta la macchina e di 5 anni sui componenti ibridi con la possibilità di estenderla a 10 anni (rinnovabile di anno in anno con 30€). Francamente..........
 
Con tutta questa città e pochi chilometri direi di prendere la hybrid. I consumi in città 1/3, il bollo è inferiore a quello della 1.3, la garanzia è di 3 anni + 2 su tutta la macchina e di 5 anni sui componenti ibridi con la possibilità di estenderla a 10 anni (rinnovabile di anno in anno con 30€). Francamente..........

Effettivamente........

Se poi bluca hai intenzione di far installare l' impianto a gas e quindi dovrai aggiungere all' incirca 1500 Euro al costo dell' auto e considerando poi che la manutenzione diverrà inevitabilmente più costosa ...... direi che ti avvicini abbastanza al costo dell' Ibrida! :blink:
 
Effettivamente........

Se poi bluca hai intenzione di far installare l' impianto a gas e quindi dovrai aggiungere all' incirca 1500 Euro al costo dell' auto e considerando poi che la manutenzione diverrà inevitabilmente più costosa ...... direi che ti avvicini abbastanza al costo dell' Ibrida! :blink:

con 7-8.000 km all'anno non arriverà mai al punto di pareggio

se la scelta dovesse essere l'ibrido per tutta l'infinità di plus che ha, OK, e sono il primo sostenitore, da ibridista soddisfatto da quasi quattro anni
ma, con quelle percorrenza, un mero conto economico non porterà mai ad avere soddisfazioni, tantomeno comunque il passaggio a GPL del 1,3
 
La mia gloriosa Focus del 99 sta per andare in pensione.
Che ne pensate di questo modello ?

la benzina 1.3 significa prendere un'auto priva assolutamente di brio, dimentia di bruciare uno stop. S se proprio devi è consigliabile almeno il 1.6, ma nella tua condizione, leggendo le tue caratteristiche imho è meglio seprendi l'ibrido o il diesel 1.4

cmq con questi chairi di luna, i concessioanri possono fare ottime scontische pur di vendee l'auto quindi girane più che puoi

La meccanica è affidabile ?

assolutamente e debbo dire che è anche un'auto robusta, l'assistenza è ottima 8anche se la mia esperienza è limitata alla normale manutenzione :biggrin2:smile:

Accetto consigli, suggerimenti, critiche, insulti ... tutto.

è un'auto che nn ha troppi fronzoli e neppure le finiture di una WV ma scolge il suo lavoro egregiamente, vieni da una ford ti troverai meglio, ad eccezzione del motore appunto, purtroppo per economie di scala che proprio non capisco insistono ad inserire motori un po' sottodimensionati rispetto alla massa dell'auris,
 
Indietro
Alto