Consigli su Rav4 136 cv

auris1984

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
155
Località
Perugia
Ciao ragazzi, siccome mio padre vuole cambiare auto (Mitsubishi Pajero del 2004, ottima auto, mai un problema) vorrei avere da voi, se possibile, le vostre impressioni sul Rav4 2.2 da 136cv, pregi e difetti, grazie a tutti.
Ciao
 
Ciao ragazzi, siccome mio padre vuole cambiare auto (Mitsubishi Pajero del 2004, ottima auto, mai un problema) vorrei avere da voi, se possibile, le vostre impressioni sul Rav4 2.2 da 136cv, pregi e difetti, grazie a tutti.
Ciao

E' di certo molto diversa dal pajero, piu' piccola e maneggievole, si guida come un'autovettura, quindi e' piuttosto rigida rispetto ai fuoristrada.Il motore e' generoso e 136 cv sono sufficienti al movimento ed alla velocita' , nessun pto morto o buco nella progressione di potenza.I consumi sono dai 14,9km/l in giu' a seconda del piede , ma in media 14km/l ci stai dentro.Abitabilita' buona e non si sentopno i km nei lunghi tragitti.

Difetti sono : probabile consumo di olio motore ,ma non a tutti succede, eventuale problema di clock sterzo, ma esiste un tbs, quindi no problem nella sostituzione, seconda marcia che tende a puntarsi, ma con l'uso ed eventuale additivo sparisce definitivamente e l'autoradio che non fa funzionare rds( pare che a un paio funzioni).

Consiglio: Farsi mettere i sensori parcheggio ( in modo assoluto per il posteriore) , protezione sopra al paraurti postriore costo75€ in quanto si riga con facilita' la vernice nel carico e scarico merci.
Se prendi il crossover guarda bene il discorso delle gomme.
credo che sia quasi tutto good luck:63:
 
sottolineo la necessità dei sensori di park.
Poi butta un occhio al 177 cv.
 
Siamo indecisi, o rav o cr-v, cmq sia vogliamo prendere un auto che sia un pò più auto che fuoristrada senza però rinunciare alla trazione integrale.
 
Siamo indecisi, o rav o cr-v, cmq sia vogliamo prendere un auto che sia un pò più auto che fuoristrada senza però rinunciare alla trazione integrale.

allora guarda gli optional e i costi di gestione dell'auto compresi bollo ed assicurazione.Le due auto sono molto simili se non uguali.Considera anche i tagliandi e per quello ti consiglio a visitare un autofficina autorizzata.
Se non erro la honda si aggira come primo tagliando 300€ stando alle ultime di un mio conoscente che la possiede, l'olio lo fanno pagare 22€ al litro.
 
consumi

Chi è così attento ai consumi non si indirizza verso mezzi di peso sopra i 2.000 kg e con impatti con l'aria superiori alla media,e non parlimo dei costi di acquisto
 
Chi è così attento ai consumi non si indirizza verso mezzi di peso sopra i 2.000 kg e con impatti con l'aria superiori alla media,e non parlimo dei costi di acquisto

forse , ma per chi si avvicina per la prima volta a questi mezzi a volte non ha il polso ddel costo manutenzione ecc dell'auto
 
Indietro
Alto