Consigli sostituzione gomme Toyota corolla 2000 D4D 116cv

"Utile"

si hanno il disegno asimmetrico, per quanto riguarda i consumi sono praticamente quelli di qualche tempo fa quando le gomme erano ancora buone.. sono sui 14 Km/l (tranquillo) mentre la rumorosità è migliorata sensibilmente. Quello che ho notato subito dopo il cambio è stata la rigidità della spalla della gomma. Diversi gommisti dove sono andato mi hanno consigliato di rimanere sulle michelin..

1. Le bridgestone potenza sono buone anche quelle ma si consumano molto di più e molto prima e quando sono consumate o le cambi o ti schianti
2. Le Pirelli o prendi la gamma alta (e costosa) altrimenti ti ritrovi con dei cartoni
3. Le Toyo pur economiche hanno le spalle molto deboli quindi dopo qualche migliaia di chilometri la risposta dello sterzo ne risente
4. Kleber assolutamente no diventano dure come cemento
5. Ok per goodyear



Io un treno di Michelin Energy E3A 195/60-15V (occhio al V) compreso di montaggio, equilibriatura, valvoline etc..) l'ho pagato 400 euro.

Grazie dei consigli, metterò le michelin!
 
Buon giorno a tutti, scusate non ricordo bene ma le gomme originali della d4d 116 cv, sono 195 50 15 ?
 
195/60/15 88V

io avevo le Bridgestone B390 , ottime su asciutto e bagnato, ma solo
34.000km........

Adesso Firestone TZ 200 , prezzo compreso montaggio 260 euros a
Pomezia (ROMA),

buona tenuta anche in inverno sulla neve, spero maggiore durata....:rm_shifty :rm_shifty

per le prossime o torno a Bridgestone o sento dire che la NEXEN fa gomme economiche e abbastanza buone.

Ovvio che parlo di una fascia bassa di prezzo...:63:

altrimenti punterei su Yokohama.... ma durano molto meno...:thumbdown
 
Salve, ieri mi sono fatto fare un preventivo per 4 gomme HydraGrip 195/60 R15 88V + equilibratura e convergenza prezzo 260 euro, mi dite queste gomme come sono?
 
Allora nessumo mi da un consiglio? ho letto in giro che anche toyo sono buone, ma che modello dovrei montare alla corolla d4d 116 cv?

quanto costano?:blink:
 
Allora nessumo mi da un consiglio? ho letto in giro che anche toyo sono buone, ma che modello dovrei montare alla corolla d4d 116 cv?

quanto costano?:blink:

Luca,

dipende sempre dal tipo di strada che percorri e dal tuo stile di guida.

Per inciso, nessun pneumatico ti salva dalle leggi della fisica, quindi se affronti un tornante a 150km/h andrai sistematicamente fuori strada, anche mettessi sotto pneus da F1.

Consiglio: poche pippe mentali, pneumatici buoni e stile di guida consono= pelle salva, nessun danno.

Rob
 
ok mi sta bene, ma almeno qualche consiglio per spendere di meno e avere una gomma decente, le Goodyear HydraGrip pare che pochi ne parlano bene....
 
Per Brancazio...

scusa ma m sono perso, che gomme monti ora?

Impressioni?
 
Credo che sia michelin energy, ma sinceramente non mi sono piaciute tanto sul bagnato sono pericolosissime specialmente se sono un po consumate.....

Sul bagnato tutte le gomme consumate diventano pericolose, in particolare pneu tipo le Energy che sono dure e già con poco grip di natura (riducono attriti, riducono anche i consumi)

Un qualsiasi pneumatico standard sarebbe già un salto avanti

Rob
 
ok mi sta bene, ma almeno qualche consiglio per spendere di meno e avere una gomma decente, le Goodyear HydraGrip pare che pochi ne parlano bene....


In pratica tu cerchi "solo" la.........quadratura del cerchio: prezzo basso e pneumatico decente (che vuol dire "decente" per te?)! :biggrin2:

Se vuoi un pneumatico buono,ma,spendendo di conseguenza,nella famiglia GOODYEAR ci sono gli ottimi Excellence con battistrada asimmetrico a 3 zone distinte. Vale la pena risparmiare ad es. €.100 (che vanno distribuiti in circa 2-3 almeno di vita) e ritrovarsi con un pneumatico con ovvie carenze?! Secondo me NO.
Adesso tocca a te decidere.
 
In pratica tu cerchi "solo" la.........quadratura del cerchio: prezzo basso e pneumatico decente (che vuol dire "decente" per te?)! :biggrin2:

Se vuoi un pneumatico buono,ma,spendendo di conseguenza,nella famiglia GOODYEAR ci sono gli ottimi Excellence con battistrada asimmetrico a 3 zone distinte. Vale la pena risparmiare ad es. €.100 (che vanno distribuiti in circa 2-3 almeno di vita) e ritrovarsi con un pneumatico con ovvie carenze?! Secondo me NO.
Adesso tocca a te decidere.


Ciao, guarda che sto parlando di pneumatici di alta fascia quelle che citavo
Goodyear HydraGrip costano di più delle Excellence, chiedevo solo se qualcuno le ha montate e come si è trovato!!!!:blink:
mi sto solo informando mica sto a guardare il prezzo e risparmiare 30 euro:rm_shifty

Adesso sto valutando anche Bridgestone
 
Se vuoi un pneumatico buono,ma,spendendo di conseguenza,nella famiglia GOODYEAR ci sono gli ottimi Excellence con battistrada asimmetrico a 3 zone distinte. Vale la pena risparmiare ad es. €.100 (che vanno distribuiti in circa 2-3 almeno di vita) e ritrovarsi con un pneumatico con ovvie carenze?! Secondo me NO.
Adesso tocca a te decidere.

Le Goodyear Excellence le ho avute fino poco fa sulla auto precedente, una Bravo GT: rispetto alle Pirelli P6000 che avevo prima sono più silenziose e dalla spalla MOLTO più morbida: ti avvertono prima che sta arrivando il limite di aderenza in curva, ma se affronti una strada di montagna in modo ‘allegro’ senti nettamente che sono meno precise e sensibili.
Sul bagnato le Excellence dovrebbero essere un compromesso tra gomma estiva e da bagnato, ma non ho notato differenze rispetto Pirelli (però quando c’è bagnato di solito non si cerca il limite come si può fare in certe condizioni di strada sull’asciuttto)
Comunque non credo esista la verità assoluta, ed esempio la morbidezza che per me è un difetto per altri può essere un pregio...
 
Mi hanno parlato bene anche delle BF Goodrich.. quelle che usano nei rally.. famiglia Michelin con prestazioni interessanti e costi contenuti..
 
Indietro
Alto