consigli per seconda auto

piolo, :biggrin2: x trio si intende il passeggino-ovetto-carrozzina non i seggiolini auto...

Leggo solo ora.
Se non erro, sei uno storico lettore di 4R.
Guarda le prove su strada delle auto da te selezionate. Nelle diverse valutazioni espresse dalla rivista c'è anche la "prova passeggino". Può essere d'aiuto per orientarti.
Inoltre, alternativa alla Panda: Kia Picanto (mt. 3,60). Un gradino più su (ca. 4 mt.) Hyundai i.20.
Qualità coreana almeno pari a Toyota e garanzia di 5 anni.
Infine, se rimani fedele a Toyota, ho visto recentemente che trovi Yaris dimostrative/aziendali ben accessoriate e a buon prezzo (p.e.: Finiguerra, Osnago e Civate).
Auguri.
 
Io ho la Yaris 1000 e la trovo davvero gradevole per tutto quello che serve.
Economa nei consumi, motore davvero generoso, è un tre cilindri ma non te ne accorgi, e pompa acqua a parte ("Jarod" ipse dixit...e non solo lui) è davvero molto affidabile e longevo.
Ci sono Yaris 1000 con più di 300.000 km.
 
non so dove siano questi paesi ma non andrei così lontano a prenderla.
Semmai torno in SefCar a Milano dove ho preso la mia

Ne approfitto per segnalarvi una pubblicità ingannevole di Toyota

A settembre c'è una promozione sulla Yaris 1.000 a 10.250 euro

Ci sono le pubblicità in tele e le brochure che mi han dato anche in concessionario

Campeggia bella la foto di una Yaris nera 5 PORTE sia in tv, sia nella brochure, sia in internet. Fateci caso

Poi se leggi in piccolo ecco scoprire che:

- non c'è IPT (e vabbe)
- si deve aggiungere un piccolo balzello per i pneumatici (e vabbè)
- c'è la radio con CD (e l'MP3?)
- vale per la 3 PORTE :sick:

E no. A me serve 5 porte. Ditelo prima non allequorite il pubblico con quel prezzo associato alla foto

perchè se costa 500 euro in più e ci devi aggiungere IPT, balzello pneumatici, vernice e magari Mp3 allora col pippero che sono 10.250 Euro !

Il prezzo, sia inteso, sarebbe cmq ottimo ma la devono smettere di prenderci per i fondelli !
 
ah ormai sono talmente abituato che quelle poche volte che vedo una promozione che mi interessa rimango con i piedi per terra.
 
ah ormai sono talmente abituato che quelle poche volte che vedo una promozione che mi interessa rimango con i piedi per terra.

pure io ma di fronte a casi eclatanti (come questo) il sentimento di indignazione è normale

mi chiedo l'antitrust cosa ci stia a fare...

va bene la logica del commercio ma insomma
 
non penso che ce la facciano a stare dietro a tutte le cose. poi sulle pubblicità mi sa che se non ci sono denunce, non intervengono e bisognerebbe anche vedere se non siano riportate le informazioni che si leggono sul sito.
 
Ultima modifica:
piolo, :biggrin2: x trio si intende il passeggino-ovetto-carrozzina non i seggiolini auto...

il problema è il telaio da chiuso: è ingombrante ed il requisito minimo è ... che entri!

nella swift, c1, aygo, 107, smart, 500, splash, spark sicuramente non ci entra e quindi la scelta deve cadere su quelle di categoria un po' più grandina...

..... beh se il problema e' il telaio prendi la 500C ...:biggrin2: apri la cappottina e carichi quello che vuoi....

Scherzi a parte ... noi in famiglia ne abbiamo una .. e va' veramente bene ...( Il Multijet 1.3 da 95CV ...ma anche il Twinair benzina non e' male) , poi bianca con la cappotina rossa e' proprio carina ..(anche nel senso del costo ....)

Ciao
 
..... beh se il problema e' il telaio prendi la 500C ...:biggrin2: apri la cappottina e carichi quello che vuoi....

Scherzi a parte ... noi in famiglia ne abbiamo una .. e va' veramente bene ...( Il Multijet 1.3 da 95CV ...ma anche il Twinair benzina non e' male) , poi bianca con la cappotina rossa e' proprio carina ..(anche nel senso del costo ....)

Ciao

ma la 500 ha solo tre porte, non va bene

A mia moglie continua a piacere la New Y. Bianca perlata.
A me sembra uno spreco pagarla (non dico balle) 3-4000 Euro tondi più delle concorrenti e non avere tutti gli optional delle concorrenti.
Vediamo, adesso sono in fase di studio
 
ma la 500 ha solo tre porte, non va bene

A mia moglie continua a piacere la New Y. Bianca perlata.
A me sembra uno spreco pagarla (non dico balle) 3-4000 Euro tondi più delle concorrenti e non avere tutti gli optional delle concorrenti.
Vediamo, adesso sono in fase di studio

Fagliela guidare su una rotonda, cambierà idea (a meno che non ami le gondole sottosterzanti)... :wink_smil
Comunque, a parte "stucco e pittura" è una Panda.



Comunuqe, sa aspetti un po', c'è la 500L :laughing1
 
Fagliela guidare su una rotonda, cambierà idea (a meno che non ami le gondole sottosterzanti)... :wink_smil
Comunque, a parte "stucco e pittura" è una Panda.



Comunuqe, sa aspetti un po', c'è la 500L :laughing1

vista a Riccione fuori da Oltremare. Sono pure salito. Bella. Ma non è proprio una 'seconda auto' nel senso proprio del termine.
Carina, bella idea - nonostante sia Fiat e io odi proprietà e a.d. - ma nel ballottaggio rimangono sempre le solite con un'aggiunta

New Y
New Micra
New Yaris
Hunday I20 (nuova entrata)
 
Indietro
Alto