Consigli per modifiche yaris mk3

lormagni

TCI Junior Member
Registrato
20 Luglio 2014
Messaggi
6
Località
Desio
Ciao ragazzi, vi presento la mia yaris comprata a luglio. E' un 1.33 dual vvt-i da 100cv, versione style.Per ora le uniche due modifiche fatte sono filtro a pannello AFE Pro Dry S e il codolino per lo scarico cromato Simoni Racing. Ora vorrei fare il salto di qualità e fare qualche modifica più seria. Per ora ho in mente di cambiare lo scarico mettendo un terminale Ulter Sport (che a quanto pare è l'unico che si trova in Italia per questa macchina) e le molle mettendoci delle Eibach pro kit sugli ammo originali. Resta poi la questione cerchi...la misura di cerchi su cui starei è 16" come quelli già montati. Al momento i cerchi di serie sono 16" x 6 et51 (pneumatici 195/50 r16) , secondo voi quanto posso spingermi oltre con canale ed et senza uscire dai parafanghi? Secondo...che stile di cerchi consigliate? Io vorrei stare sullo stile JDM o rally, quindi cerchi con design pulito con colori tipo bianco o canna di fucile, magari senza spendere un capitale. Scegliendo uno stile del genere ovviamente andrei ad eliminare le cromature sui fendinebbia/griglia anteriore/maniglia posteriore che non c'entrano nulla con quel genere di tuning. L'alternativa invece sarebbe tenere le cromature e prendere cerchi che le richiamino, quindi qualcosa di nero con finitura mirror/diamante. L'alternativa più economica infine sarebbe tenere i cerchi originali, ma ho paura che siano troppo interni al passaruota una volta che la macchina viene abbassata. Voi cosa consigliate? grazie. ciaoo


k2e1j4.jpg



mr5vfr.jpg


a26n9x.jpg
 
Se decidi di tenere i cerchi originali puoi optare per dei distanziali. Nella mia con i cerchi da 15 e molle eibach pro kit ho messo quelli da 160mm.
 
Se decidi di tenere i cerchi originali puoi optare per dei distanziali. Nella mia con i cerchi da 15 e molle eibach pro kit ho messo quelli da 160mm.

Potrebbe essere una bella idea! Ma non ti hanno mai fatto storie i carabinieri/poliziotti? E soprattutto con 16mm di distanziali davanti non ti escono le ruote dai parafanghi? Magari posta qualche foto che sono curioso di vedere l'effetto. Grazie.
 
Potrebbe essere una bella idea! Ma non ti hanno mai fatto storie i carabinieri/poliziotti? E soprattutto con 16mm di distanziali davanti non ti escono le ruote dai parafanghi? Magari posta qualche foto che sono curioso di vedere l'effetto. Grazie.

No mai fatto storie, con i distanziali da 16 le ruote non escono, l'unica pecca è che sporchi le fiancate quando c'è il fondo bagnato :biggrin:
Cmq c'era una discussione dove avevo messo alcune foto: http://www.toyotaclubitalia.it/foru...i-new-yaris?p=438642&amphighlight=#post438642
 
No mai fatto storie, con i distanziali da 16 le ruote non escono, l'unica pecca è che sporchi le fiancate quando c'è il fondo bagnato :biggrin:
Cmq c'era una discussione dove avevo messo alcune foto: http://www.toyotaclubitalia.it/foru...i-new-yaris?p=438642&amphighlight=#post438642

Beh devo dire che rendono! Con la macchina abbassata non tocchi nel bordo dei parafanghi quando le sospensioni si schiacciano? Se riuscissi a mettere una foto intera della macchina mi faresti un grandissimo favore. Scusa se rompo :biggrin2:. grazie
 
Beh devo dire che rendono! Con la macchina abbassata non tocchi nel bordo dei parafanghi quando le sospensioni si schiacciano? Se riuscissi a mettere una foto intera della macchina mi faresti un grandissimo favore. Scusa se rompo :biggrin2:. grazie

Guarda, sicuramente con l'assetto dovrai fare più attenzione a dossi, buche e sconnesso ed anche ai marciapiedi poichè è facile toccare. La con cui mi capita di toccare spesso è il sottopaurti anteriore "baffetto"; riguardo il bordo del parafanghi per toccare devi spingerti oltre, o andare sullo sconnesso oppure prendere una curva al limite su una pendenza orizzontale.

Ti rimando ad un altro topic che avevo fatto, trovi la foto prima e dopo alla della pagina http://www.toyotaclubitalia.it/forum/15-yaris/37075-oscillamento-in-curve-veloci/page4
 
Indietro
Alto