Consigli per gli acquisti

franziski

TCI Member
Registrato
15 Giugno 2005
Messaggi
30
Età
53
Località
Napoli
La settimana entrante andrò in concessionaria per una prova e un eventuale acquisto di una Toyota Corolla.

La mia intenzione è la 1.4 turbo-diesel.

Vorrei avere qualche consiglio su:

- quale modello prendere
- quali accessori secondo voi devono essere must-have.

A me interessa un clima e un autoradio (pref. MP3) con casse
ma vorrei sapere se ci sono altri accessori di cui è bene dotarsi.

Inoltre, quali sono i tempi d'attesa medi?

Grazie e ciao.
Francesco
 
prendi il sol pack questo e' poco ma sicuro. Evvita il 1.4 benz (se lo fanno ancora), ma stai sul diesel. Se non ti interessa il cambio robotizzato io pero' andrei con il 2000 diesel.
gli MP3 sull'autoradio di serie non riesci ad ascoltarli, senza un modulo da prendere after market, pero' la devi prendere per forza, anche se dopo la cambi. esteticamente mi piace di piu' la 3p, ma questo e' soggettivo. Potrai scegliere solo tra nero grigio met, blu, grigio canna di fucile scuro....
Nero e non sbagli mai, ma anche qui e' soggettivo.
poi vedi te, dicendo 1.4 hai gia' fatto il 90% della scelta.
 
franziski ha scritto:
La settimana entrante andrò in concessionaria per una prova e un eventuale acquisto di una Toyota Corolla.

La mia intenzione è la 1.4 turbo-diesel.

Vorrei avere qualche consiglio su:

- quale modello prendere
- quali accessori secondo voi devono essere must-have.

A me interessa un clima e un autoradio (pref. MP3) con casse
ma vorrei sapere se ci sono altri accessori di cui è bene dotarsi.

Inoltre, quali sono i tempi d'attesa medi?

Grazie e ciao.
Francesco

Se ami risparmiare 1.4 Diesel, se ami le prestazioni normali 1.6 Benzina, se ami correre "TS".
Il 2.0 D-4D sicuramente "trattore" di fatto, non lo ucciderai mai ..... anche se le prestazioni del 1.4 Diesel sembrano interessanti.

Accessori ..... !
Se tornassi indietro sicuramente, oltre il SOL PACK OBBLIGATORIO, anche sedili in pelle (Nera) e navigatore satellitare Full MAP (lo sò che costano uno sproposito ...... :fear2: ).
I sedili in pelle perchè quelli con tessuto SOL, dopo neanche 15000 Km si "ringrizziscono" mostrando segni di piegature e "rilassamenti del tessuto" che poco si addicono alla "classe" della vettura (neanche fosse Fiat).
Navigatore Satellitare Full MAP perchè ha un'impianto elettrico dedicato, ......., perchè l'autoradio di serie mi scricchiola incredibilmente a causa dei cablaggi interni !! :77: E dà  molto fastidio :ranting2: .

Per l'estetica ed anche la funzionalità  , Spoiler posteriore ......... (fattelo regalare che costa uno sproposito).
Aiuta un'assetto non proprio rigido che ti fà  risentire (per chi è sensibile) dei pieni di carburante con le sue "varianti" .... !

ASSOLUTAMENTE sensori parcheggio posteriori con 4 sensori, ......., la visibilità  posteriore non'è il massimo ed in manovra sono molto utili!

A te la scelta ......!!!

tempi di consegna, io 2 mesi per la 2.0 D-4D Sol Pack (ma credo di essere stato "miracolato").
 
grazie a tutti

sapete per caso quali sono i margini di sconto sul prezzo di listino
che posso spuntare (min e max)?

ho letto sul sito toyota.it che per il mese di giugno la consegna
e' immediata? Cosa significa?

Grazie ancora
ciao
 
franziski ha scritto:
sapete per caso quali sono i margini di sconto sul prezzo di listino
che posso spuntare (min e max)?

Corolla 1.4 D-4D M-MT,sol pack,vernice metallizzata e i.p.t. 17100,00
:wink_smil

ho letto sul sito toyota.it che per il mese di giugno la consegna
e' immediata? Cosa significa?

beh,scusa se te lo dico....ma se devono ancora consegnare l'auto a gente come me che l'ha ordinata il 31 gennaio,da dove le tirano fuori quelle x chi ordina ora???? :49::45::49: :77::77:frown:ovviamente parlo delle M-MT,magari a te non interessa e quindi sarai + fortunato :bohhhh:bohhhh)
 
direi sicuramente un bel cambio robotitronic, a 6 Rapporti interdifferenziali. Okkio pero' dal concessionario devi specificare robotitronic, se no ti danno il solito cambio al magnesio derivato dalla F1.
poi il motore se non te l'ho gia' detto il 2.0 Lt e' specifica che deve essere D4DPW il PW e' l'ultimissima generazione dei D4D e sta per Power Edition
Il Sol Pack Carbonium Look, e doverso dal Sol Pack Cromated look, ma chidi si ti fanno vedere i due esempi.
Ovviamente sono tutte cose che non ci sono a catalogo.Devi chiedere dal concessionario


:naughty:
















:laughing1
 
Indietro
Alto