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:thumbup1:
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.....Gennaio/febbraio 2011 ( ora non ricordo bene) : mio papà ha venduto una golf 150 CV 2.0 benzina, visto l'esigua strada ovvero da allora ad oggi 14000 km ha optato per un rav 4 crossover benzina, semplicemente per ovviare ai problemi che hanno i diesel nella bassa percorrenza. ( al mattino accende, fa 7 km per venire in negozio e lo spegne)...quindi era tappa obbligata....
Ciao, e' da tanto che non scrivo.
Riepilogo :
Gennaio/febbraio 2011 ( ora non ricordo bene) : mio papà ha venduto una golf 150 CV 2.0 benzina, visto l'esigua strada ovvero da allora ad oggi 14000 km ha optato per un rav 4 crossover benzina, semplicemente per ovviare ai problemi che hanno i diesel nella bassa percorrenza. ( al mattino accende, fa 7 km per venire in negozio e lo spegne)...quindi era tappa obbligata.
Io ho sempre avuto un A4 2.5 V6 tdi che ora dopo 10 anni ha bisogno di manutenzione impegnativa ...quindi la scelta : mio papà si prenderà un auto + piccola ( ha già visto Yaris, citroen C3 che non e' male ....insomma un utilitaria.....) , dove la comprerà rientreranno la mia Audi e io usero' il RAV4 affiancato alla smartina che usa mia moglie.
Alla luce di cio', usandolo potro' valutare i pro e i contro di questo motore...al momento l'ho guidato una ventina di volte e a dire la verità non mi sembra affatto male ( considerate che sono abituato ad un auto totalmente differente, con la bella coppia che il V6 sa' dare, assetto , etc etc).
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Ciaoooooo
Mah, non saprei...io ho sempre avuto diesel..pero' senza filtro antiparticolato...un amico con nissan qashqai fino'ora ha fatto parecchie visite a pagamento in officina per ''spurgare''...
Ah ormai sono un numero non indifferente le persone a cui si intasa il filtro
porto le mie impressioni solo sul benzina:
- 9 km/l in città
- tagliandi a prezzi ridicoli (intorno ai 100 euro, con solo 40 euro di olio)
- silenziosissimo fino a quando non si sale con i giri (cosa che non avviene di frequente in città)
- faccio 10.000 km all'anno con frequenti e brevi tragitti.
ah, altro elemento da considerare: la rivendibilità!
un suv benzina fai molta più fatica a ri-venderlo ad un privato ma io non ho intenzione di cambiarla presto... :wub:
fra 10 anni che sia benzina o che sia diesel non cambia nulla, il concessionario ti da sempre 2.000 euro.... :no:
attenzione: se l'hai comprato usato, con tutti questi optional, sfruttando il pentimento del Tuo amico, bhe, allora hai fatto un affarone.
Considera che sul nuovo già c'è un ottimo vantaggio, se poi tu hai fatto pesare la maggior svalutazione del SUV a benzina (pressochè invendibile) e hai stirato ulteriormente il prezzo, bhe, hai fatto più che bene
facci avere la Tua media consumi generali, non solo in città.
Una curiosità: a 130 km/h in austrada a che regime di giri sei? e a 90 km/h?
3000 giri e qualcosa in sesta marcia
Se i carburanti costassero come in USA non mi farei problemi a trapiantare un bel V8.....:wink_smil