Consigli Carrozzeria e cerchi in lega

dix

TCI Member
Registrato
16 Settembre 2009
Messaggi
37
Località
roma
Buonasera Foro.
Utilizzo un solo topic per richiedere alcuni consigli.
Come già scritto ho acquistato da poco una Corolla Verso Usata.
Ieri dopo averla lavata in un lavaggio self mi sono reso conto di due gravi problemi:

1> il tetto e ricoperto di puntini di circa 2/3 mm di colore rosso bordeaux che sono riuscito a togliere solo parzialmente grattando con le unghie,con l'ausilio di un prodotto spray sciogli colle/resine/catrame.
Sembrano piccole macchioline di ruggine,addirittura ne ho trovate alcune all'interno del logo posteriore.:cray:
Niente sul cofano e sui laterali.

2> i cerchi in lega da 17" evidentemente non sono mai stati invertiti. Infatti i depositi dei ferodi si sono così affezionati che non vogliono andar via in nessun modo :biggrin2:

Ragazzi avete qualche consiglio da darmi.
Capisco che sia complicato, ma sull'origine dei puntini sul tetto non so propio dirvi,sembra come della resina colorata.

Che dire se non Grazie


Ciao
 
per il tetto potrebbe essere qualche pianta che ha lasciato giù qualche residuo...prova a lavarla una volta (se non li hai già fatto) sotto hai rulli, oppure con il polish

per i cerchi..ci sono degli spray appositi per cerchi in lega...spruzzi e con idropulitrice lavi via...(da fare a cerchi freddi)
 
Grazie per la cortese risposta,ma sono tentativi già fatti.
Sul tetto ho provato a lavarlo più volte e le macchie più resistenti non vanno via.
Per i cechi proverò a seguire il tuo consiglio.

Grazie :wink_smil

Ciao
 
Grazie per la cortese risposta,ma sono tentativi già fatti.
Sul tetto ho provato a lavarlo più volte e le macchie più resistenti non vanno via.
Per i cechi proverò a seguire il tuo consiglio.

:fear2:
 
Carlack-68

Giuro che non sono un rivenditore o comunque legato in nessun modo alla casa tedesca :biggrin2: rinnovo il consiglio: carrozzeria Polish Carlack68, e poi una bella passata di sealant acrilico sempre di Carlack68 systematic care oppure long life sealant. Per i cerchi un buon prodotto spray, pazientare alemno 30 minuti e..... Oglio di gomito :biggrin2:
 
Indietro
Alto