Consigli al ritiro e rodaggio

pupasina

TCI Junior Member
Registrato
4 Novembre 2006
Messaggi
11
Età
38
Località
TORINO
Eccomi!
Questo è il primo sos che vi lancio!

Quando ritirerò la macchina dovrò guardare a qualcosa di particolare? Tipo fare un'ispezione veloce sulla carrozzeria, controllare l'esistenza dell'accendi sigari, etc.... insomma cosa devo fare secondo voi che avete già esperienza per evitare fregature ancor prima di guidare la piccola toy?

Se vi può aiutare la mia aygo è una now senza nessun optional aggiuntivo...

Inoltre vorrei chiedervi quali precauzioni bisogna prendere in fase di rodaggio (tipo non superare una certa velocità...purtoppo il contagiri non ce l'ho...) e quanto questo deve durare.

Grazieeeee!
 
Non ho una Aygo ma il rodaggio è universale...
Quando ritiri l'auto controlla la carrozzeria che sia in ordine per quel che riguarda graffi ed eventuali bottarelle, nell'eventualità segnalalo al conce che si deve fare carico di risolverti il problema.
Generalmente anche se insorgono problemi dopo il ritiro i concessionari sono abbastanza disponibili nel risolverli.
Per quel che riguarda il rodaggio... ormai è praticamente inutile al contrario di quanto accadeva anni fa.
Ti consiglierà il conce come effettuarlo ma in generale le indicazioni sono le solite:
non tirare le marce a freddo (ma questo anche dopo il "rodaggio"), evitare di percorrere lunghi tragitti a velocità bassa con un rapporto eccessivamente lungo (non andare a 40 km/h in quinta)...
ultima cosa... goditi la macchina! :63:
 
.....l'accendisigari non c'è....ma non solo sull'Aygo, anche il mio ragazzo che ha una classe A non ce l'ha! il posacenere me lo sono fatto regalare dal conce!
 
.....l'accendisigari non c'è....ma non solo sull'Aygo, anche il mio ragazzo che ha una classe A non ce l'ha! il posacenere me lo sono fatto regalare dal conce!

Ah però...non sapevo... che non c'era l'accendisigari....

magari mi faccio regalare anch'io il posacenere... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
Ah però...non sapevo... che non c'era l'accendisigari....

magari mi faccio regalare anch'io il posacenere... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Non si fuma in macchina!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Il fatto che ci sia l'attacco ma non l'accendisigari alla Toyota mi han detto che ci sarebbe una ipotetica disposizione (non sò se interna loro, regionale o statale) che non fanno montare appositamente il tasto interno con resistenza.... bhà! Sostengono che non possono montarlo di primo equipaggiamento....:specchio
 
Non si fuma in macchina!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Il fatto che ci sia l'attacco ma non l'accendisigari alla Toyota mi han detto che ci sarebbe una ipotetica disposizione (non sò se interna loro, regionale o statale) che non fanno montare appositamente il tasto interno con resistenza.... bhà! Sostengono che non possono montarlo di primo equipaggiamento....:specchio

Esatto non lo possono montare di primo equipaggiamento, ma questo anche per le altre marche ovviamente.
Ma poi............ fumare in macchina :no: :thumbdown



scherzo eh. la macchina è tua e ci fai quello che vuoi :wink_smil
 
Eccomi!
Questo è il primo sos che vi lancio!

Quando ritirerò la macchina dovrò guardare a qualcosa di particolare? Tipo fare un'ispezione veloce sulla carrozzeria, controllare l'esistenza dell'accendi sigari, etc.... insomma cosa devo fare secondo voi che avete già esperienza per evitare fregature ancor prima di guidare la piccola toy?

Se vi può aiutare la mia aygo è una now senza nessun optional aggiuntivo...

Inoltre vorrei chiedervi quali precauzioni bisogna prendere in fase di rodaggio (tipo non superare una certa velocità...purtoppo il contagiri non ce l'ho...) e quanto questo deve durare.

Grazieeeee!


Zero seghe mentali e vai con Dio...
 
Ah però...non sapevo... che non c'era l'accendisigari....

magari mi faccio regalare anch'io il posacenere... :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Sì fattelo regalare, perchè se nn mi sbaglio costa + di 20 euro!!!!
Se vuoi un consiglio compra il coperchio x chiudere il vano portaoggetti al lato passeggero, costa sui 40 euro e lo trovi alla Peugeot, chiedilo naturalmente x la 107!! se vuoi ulteriori informazioni leggi la discussione intitolata "Comunicate le modifiche...x l'aygo"!!
 
Indietro
Alto