Consigli 1 - Indicatori

Rashef

TCI Junior Member
Registrato
24 Giugno 2006
Messaggi
12
Località
Roma
Salve a tutti per prima cosa mi presento, mi chiamo Mirko, di Roma ed ho una Yaris Sol D4D 3p del 2004.

Fino ad ora non mi sono neanche azzardato a smontare neanche un bullone per non perdere la garanzia e perché, dico la verità, non è che io ci capisca poi molto (me la cavo molto meglio con i computer :63: ).

In questi ultimi giorni mi sto documentando per prima cosa su cosa sarebbe possibile fare a livello estetico per il mio genietto.

Una delle cose che mi manca di più a livello di funzionalità è l'indicatore della temperatura, dato che la semplice spia rossa mi sembra un po`... una presa per il cu.. :rm_pig:

Data però la mia già citata ignoranza, è possibile montare un indicatore di questo tipo?

Su ebay trovo questi:
http://makeashorterlink.com/?F17E2135D

Sono adattabili alla Yaris? Dove potrebbero essere montati? E soprattutto come? Leggevo che la centralina è interna quindi dovrebbe essere un vantaggio...

Grazie a tutti! :wink_smil
 
quegli indicatori sono universali...non esiste per modello specifico...quindi puoi comprarli ma devi prendere anche il supporto da montante o da cruscotto e poi farlo montare ad un meccanico...

PS: :welcome:welcome:welcome
 
DanielixTS ha scritto:
devi prendere anche il supporto da montante o da cruscotto e poi farlo montare ad un meccanico...

Capito! E dove mi consigli di comprare questi supporti? :whistling

Altra cosa che mi viene in mente ora: la centralina è predisposta per supportare tutti i tipi di indicatori? Temperatura acqua, olio etc?

Denghiu! :smile:
 
la centralina non prende in considerazione questi indicatori....in quanto per quel che so io...dal manometro perte il cavo col sensore per la temperatura acqua olio ecc....

dove prenderli?! beh su ebay se riesci a risparmiare qualcosa altrimenti nei negozi tuning così li vedi di persona e scegli quale mettere....almeno li puoi prendere anche il supporto..
 
DanielixTS ha scritto:
la centralina non prende in considerazione questi indicatori....in quanto per quel che so io...dal manometro perte il cavo col sensore per la temperatura acqua olio ecc....

Quanto dovrebbe chiedere un meccanico onesto per montare questo?
Manometro
 
Volevo chiederti se hai la nuova o la vecchia yaris.

Comunque tutti gli indicatori sono montabili con le opportune ed eventuali modifiche per installare sensori e per portare in qualche modo il segnale verso lo strumento le differenze principali di prezzo sono proprio nella trasmissione del dato e nella precisione dello strumento... da queste derivano alcuni limiti di montabilità.
Comunque è una cosa fattibilissima ed utile nella yaris.
Se hai la vecchia puoi comperare un adattatore per DIN dove inserire 3 indicatori oppure prenderne uno già pronto. Eccellente è quello della defi ma ne esistono a decine (il mito per me resta comunque Autometer Nexus oppure la stessa DEFI) ma i prezzi sono pazzeschi.
Consiglio din installare temperatura olio/acqua eventualmente boost o voltmetro o pressione olio.
 
sonub ha scritto:
Volevo chiederti se hai la nuova o la vecchia yaris.

Hai ragione... vecchia, restyle...

Se hai la vecchia puoi comperare un adattatore per DIN dove inserire 3 indicatori oppure prenderne uno già pronto.

Uhm adesso mi hai messo in crisi.... il 2din volevo prenderlo per in bel monitor.... :rm_pig:
Si vedono bene lì sotto, nel 2din?
Effettivamente però bucare il cruscotto mi darebbe fastidio... :wacko:

Consiglio din installare temperatura olio/acqua eventualmente boost o voltmetro o pressione olio.

Ok, ne tengo conto grazie 100000000! :cheers:
 
Indietro
Alto