considerazioni dopo 12000 chilometri

Magari hai semplicemente problemi di udito... :biggrin2:
Ovviamente scherzo!!! Beato te!!!

:laughing1:laughing1:laughing1

Non conosco Napoli ma a Milano tra pavè, binari del tram, marciapiedi da scavalcare per parcheggiare e chissà cos' altro penso che pure un Hummer si smonti dalle vibrazioni:wink_smil:biggrin2:
 
Ragazzi, questi non sono difetti.
Un difetto è quando entra l'acqua, quando si resta a piedi, quando qualcosa si SBRAGA.
uno scricchiolio è tipico del progetto.
Gli interni toyota son tutti così (escluso la vecchia corolla 1.3 di mia mamma che è un caterpillar)
la yaris della mia morosa per farla smettere ho dovuto smontare TUTTA la plancia, scoprendo che con l'andare dei km tutte le autofilettanti sulla plastica erano lente, scoprendo che l'interfaccia tra una plastica e l'altra era tagliente e spigolosa e ci sfregava contro (generando i rumori)
Ho applicato in tutti questi posti un nastrino apposta, che serve proprio per questo motivo. L'auto ha smesso con gli scricchiolii grossi da plancia, ora han iniziato quelli dalle porte...

Inoltre si è sbragato il pezzetto di plastica che regge il vetro lato pilota, uno dei 2. vedendo come è fatto uno dice: per forza si rpmpe !!!
è una laminetta che flette seguendo il vetro. Dopo X anni se uno abbassa-alza il vetro al mattino col gelo TRACK, si spezza.
Soluzione toyota: sostituzione del vetro !! (questo pezzetto è incollato con guritt al vetro e la toyota lo considera parte integrante)
Soluzione mia: realizzazione di una staffa ad hoc con protezioni in teflon. 4 ore di bestemmie ma a costo zero, e non si rompe più.

però gli interni toyota, almeno di quelle che ho avuto tra le mani io, fan davvero pena come qualità.
Ma meglio interni del cacchio e un ottimo telaio-powertrain che viceversa.
 
Verso gli 11000km ho avvertito un altro tlock proveniente dal cassetto basso lato passeggero: sotto il cassetto basso del cruscotto ho notato che c'è una specie di pannello che è completamente sganciato, come se si fosse allentato.

Questo problema ce l'ho anche io, anche se non fa alcun rumore... come hai risolto tu? te lo sei fatto riagganciare? io ho provato ma sembra quasi che sia cosi, non si aggancia da nessuna parte
 
A me ricorda un po' il rumore che fanno i cd quando sono in ricerca......

il rumore sembra esattamente quello!!
Cmq non l'ho neanche detto. Sinceramnente, come ho già detto da qualche parte, a meno di guai macroscopici, so che in concessionaria neanche te la guardano la macchina. Non so come hanno fatto gli altri a farsi risolvere i problemi. Io l'ho portata già 2 volte. I freni a volte fischianio ancora e sono in attesa che mi chiamino x cambiare un pezzo di cruscotto. I fari non me li hanno mai voluti alzare e giusto il volante storto mi hanno sistemato subito. Stasera cmq se riesco passo xchè sarà un mesetto che aspetto il pezzo...

In effetti quando sono andato a dirlo mi hanno guardato un pò come per dire: ma sto rompiballe da dove salta fuori?
Io da dove arriva quel rumore davvero non lo riesco a capire anche perchè o guidi a 100 hm/h o ti metti con la testa abbassata a sentire la provenienza..tutte e due le cose mi sa che non si possono fare :77::77::77:.
Io della mia Auris non mi lamento proprio perchè di ruomirini vari non avverto e poi sinceramente preferisco un'auto sicura, con dotazioni buone e soprattutto pagato il giusto!! i rumorini se arriveranno mi faranno compagnia!:biggrin2::biggrin2:
 
Sinceramente anch'io non mi lamento. Oddio se non ci fossero sarebbe meglio, xò questa macchina mi piace proprio e quindi posso sopportarli. Spero solo che mi sistemino quella cavolo di glriglia definitivamente!!!
 
Beh diciamo che quoto in parte, nel senso che ci sono persone più o meno attente ai rumorini, o ci sono persone che non spengono mai la radio quando vanno in auto e quindi tante cose non le sentono, poi c'è chi sente di più e chi di meno ad esempio i rumori in auto che sento io, mia moglie non li sente eppure sorda non è, quindi è tutto relativo secondo me.

Può darsi.. io sono un malato di musica non di rumori.. ascolto sempre lo stereo a volumi over 35.. forse prima o poi il rumore che sentirò è il gracchiare delle casse!!
Cmq fin ora... rumori.. io... ehm.. non ne ho sentiti :naughty:

Per quanto riguarda il consumo d'olio?? A qualcuno lo ha consumato?
 
Indietro
Alto