Consegne My2006

morenog

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2005
Messaggi
128
Età
49
Località
Conegliano (TV)
Sabato finalmente ho visto la my2006... il nuovo color argento e' veramente molto carino (+ del precedente) e le plastiche del cruscotto sono decisamente piu' piacevoli al tatto... tutto sommato un buon restyling.:63:
Mi preoccupa un po' il discorsetto che mi ha fatto il venditore riguardo alle consegne... dice che sembra stiano destinando sempre meno vetture per l'Europa, vista la richiesta che arriva dagli USA. A voi risultano problemi di questo genere?
 
Bene, vedo che almeno il miraggio s'avvicina alle mie lande. Il concessionario di zona non mi ha ancora chiamato, vorrà dire che se la montagna non va a Maometto...
Vabbè, ai confini dell'impero siamo abituati ai ritardi. Certo che ormai il sito di Toyota Italia sembra sia l'unico ancora non aggiornato sulla MY2006.
Ciao
 
Dan ha scritto:
Il concessionario di zona non mi ha ancora chiamato, vorrà dire che se la montagna non va a Maometto...


Io ho firmato il contratto dal conce che mi ha chiamato per dirmi che la my2006 era disponibile per la prova. L'altro conce ancora deve chiamarmi nonostante sia passato lo scorso mese piu' volte!!!!!!:thumbdown
Mi sembravano addirittura scazzati.... bah si vede che guadagnano già troppo con le Yaris :biggrin2:
Comunque sul contratto c'e' scritto : consegna 30 giorni.


Lucky
 
lucky65_it ha scritto:
Comunque sul contratto c'e' scritto : consegna 30 giorni.
Lucky

*Entro* 30 giorni? Salvo... ? Hai rilevato tracce d'incentivi?
Ciao
 
Si, entro 30 giorni. Mi ha detto che l'arrivo della macchina era gia' previsto per il 18 marzo (a prescindere dal mio contratto).
Per gli incentivi sul contratto non c'e' nulla ma mi ha garantito che qualora si sbloccasse la situazione ne avro' diritto in quanto fa fede l'immatricolazione.


Lucky
 
lucky65_it ha scritto:
Si, entro 30 giorni. Mi ha detto che l'arrivo della macchina era gia' previsto per il 18 marzo (a prescindere dal mio contratto).
Per gli incentivi sul contratto non c'e' nulla ma mi ha garantito che qualora si sbloccasse la situazione ne avro' diritto in quanto fa fede l'immatricolazione.
Lucky

Anche il concessionario della nostra zona mi ha confermato l'arrivo per la prossima settimana.
Grazie, ciao
 
Dan ha scritto:
*Entro* 30 giorni? Salvo... ? Hai rilevato tracce d'incentivi?
Ciao

Anche la mia è in arrivo.
Per gli incentivi, in settimana il Ministero dovrebbe emettere la circolare che serve a Toyota per riattivarli. Bisognerebbe cominciare a fare pressioni su Toyota per far sì che la recepisca in tempo per le nostre immatricolazioni !
Non vorrei mai che le cosa andassero per le lunghe !!!
Solo che oltre al numero del Call Center (che filtra un po' troppo per i miei gusti !) io non so a chi rivolgermi.
Qualche idea ?
 
oibaf ha scritto:
Anche la mia è in arrivo.
Per gli incentivi, in settimana il Ministero dovrebbe emettere la circolare che serve a Toyota per riattivarli. Bisognerebbe cominciare a fare pressioni su Toyota per far sì che la recepisca in tempo per le nostre immatricolazioni !
Non vorrei mai che le cosa andassero per le lunghe !!!
Solo che oltre al numero del Call Center (che filtra un po' troppo per i miei gusti !) io non so a chi rivolgermi.
Qualche idea ?
...non saprei, tutte le richieste fatte ai concessionari hanno portato alla medesima risposta, cioe' nessuna prospettiva di incentivi, ma purtroppo sappiamo bene quale sia l'affidabilita' di queste informazioni. :drunk:
Oibaf... alla fine di che colore l'hai ordinata?:tongue:h34r:
 
oibaf ha scritto:
Anche la mia è in arrivo.
Per gli incentivi, in settimana il Ministero dovrebbe emettere la circolare che serve a Toyota per riattivarli. Bisognerebbe cominciare a fare pressioni su Toyota per far sì che la recepisca in tempo per le nostre immatricolazioni !
Non vorrei mai che le cosa andassero per le lunghe !!!
Solo che oltre al numero del Call Center (che filtra un po' troppo per i miei gusti !) io non so a chi rivolgermi.
Qualche idea ?


In poche parole è il lavoro di Toyota fatto dai clienti. Bene!
(Anzi male sigh :wacko: )
L'unica è prodeguire con quel canale e appena c'è il via, chiamare Toyota e farsi dare delle scadenze ESATTE sul recepimento.
 
foresto ha scritto:
In poche parole è il lavoro di Toyota fatto dai clienti. Bene!
(Anzi male sigh :wacko: )
L'unica è prodeguire con quel canale e appena c'è il via, chiamare Toyota e farsi dare delle scadenze ESATTE sul recepimento.

Infatti è quello che ho intenzione di fare, ma secondo te al Call Center ci sapranno mai dare risposte ESATTE ?
Tra l'altro "quel canale" sta cercando di mettersi in contatto col dirigente Toyota addetto alla faccenda per dargli la buona notizia dell'imminenza della circolare, ma è una settimana che non riesce a trovarlo, né a farsi richiamare. E ciò non è bello ! :no:
 
oibaf ha scritto:
Infatti è quello che ho intenzione di fare, ma secondo te al Call Center ci sapranno mai dare risposte ESATTE ?
Tra l'altro "quel canale" sta cercando di mettersi in contatto col dirigente Toyota addetto alla faccenda per dargli la buona notizia dell'imminenza della circolare, ma è una settimana che non riesce a trovarlo, né a farsi richiamare. E ciò non è bello ! :no:

La cosa da fare secondo me è questa:
- fare raccomandata A/R a Toyota Italia con il alvoro fatto e quanto a conoscenza, chiedendo risposta precisa e informando delle informazioni puntuali inserite online sul forum
- recarsi dal concessionario di fiducia Toyota e fargli contattare il commerciale Italia chiedendo conferma e il responsabile che ha preso visione e protocollato la lettera raccomandata
 
foresto ha scritto:
La cosa da fare secondo me è questa:
- fare raccomandata A/R a Toyota Italia con il alvoro fatto e quanto a conoscenza, chiedendo risposta precisa e informando delle informazioni puntuali inserite online sul forum

Uhm... se potessi inviare la raccomandata ad un ben preciso ufficio.
Ma l'unico indirizzo che ho è quello generico della sede. Se lo spedisco lì, chissà quando arriverà, se arriverà, sul tavolo giusto... e nel frattempo dovrò immatricolarla.

- recarsi dal concessionario di fiducia Toyota e fargli contattare il commerciale Italia chiedendo conferma e il responsabile che ha preso visione e protocollato la lettera raccomandata

Forse questa è una strada percorribile. Usare il conce come grimaldello. Mi attivo domani stesso.
Grazie per l'idea !
 
Indietro
Alto