Consegna e servizio clienti

Mauro68

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2005
Messaggi
202
Età
56
Località
milano
Era il 22 aprile e scrivevo:
Mauro68 ha scritto:
Saluti a tutti.
E' la prima volta che scrivo.
Presto saro' possessore di una Prius (attendo a giorni la consegna)
Infatti sul contratto di acquisto avevo consegna prevista entro fine aprile inizio maggio.
Il concessionario mi rimanda di settimana in settimana ("sicuramente in settimana arriva")
Sono passati oltre 2 mesi e ancora nessuna notizia.
Scrivo varie email al servizio clienti TOYOTA e ti rispondono dopo una settimana con lettere standard.
Beh se questo è il servizio TOYOTA, rimpiango moltissimo il servizio FIAT ed il servizio RENAULT.
Voi direte, beh c'era di mezzo lo sciopero delle bisarche, che centra TOYOTA.
Toyota centra, come società  appaltatrice.
Lo sciopero è finito il 26 maggio (piu' di un mese fa)
Francamente sono molto deluso ed incazzato :ranting2: :ranting2: :ranting2: .
Quello che fa piu' incazzare è non avere notizie ed una data certa.
Sono molto tentato a rescindere il contratto.
Qualcun'altro nelle mie condizioni?
 
Ultima modifica:
..la mia esperienza è stata completamente diversa!
Il servizio clienti a me ha sempre risposto subito e con garbo..
Purtroppo ultimamente Toyota è rimasta spiazzata a causa delle elevate richieste di vetture..vedi corola M-MT
 
wild84 ha scritto:
Purtroppo ultimamente Toyota è rimasta spiazzata a causa delle elevate richieste di vetture..vedi corola M-MT
Si ma io non ho chiesto, una corolla, e poi sopratutto ho una data di consegna indicata in un contratto.
Inoltre, altra presa per il culo, la campagna pubblicitaria di consegna immediata della corolla.
"Operazione Giugno Corolla"
"Dai concessionari Toyota quattro nuovi motivi per scegliere Corolla a giugno:
Consegna immediata"
Beh per tutti quelli come me che stanno aspettando l'auto da 2 mesi è proprio una presa per il culo.
Ripeto, rimpiango il servizio FIAT
 
Mauro68 ha scritto:
Francamente sono molto deluso ed incazzato :ranting2: :ranting2: :ranting2: .
Quello che fa piu' incazzare è non avere notizie ed una data certa.
Sono molto tentato a rescindere il contratto.
Qualcun'altro nelle mie condizioni?

:no:

Io ho ordinato la macchina il 12/03 in Francia, mi han detto, per fine giugno ce l'avrai, il 20 giugno mi han chiamato per dire che c'è!

E' vero che c'è stato sciopero.
E' vero che è finito un mese fa.
E' anche evro che ora le birasche devono smaltire gli arretrati.

Fai tu: puoi aspettare con pazienza come puoi recidere il contratto; è nel tuo diritto, ma se lo fai che fai? Vai da un'altro ad ordinarla di nuovo? Ri-inizi la coda da 0!
 
Sono cose che non dovrebbero succedere... decidi tu cosa fare.

A noi la consegna avvenne nei termini previsti. Ma se sei deluso hai tutto il diritto di essere arrabbiato e di rescindere. Certo che per un gioiellino come la Prius aspetterei ad oltranza :blush:
 
the.tramp ha scritto:
:no:
E' anche evro che ora le birasche devono smaltire gli arretrati.
Vero, ma è passato un mese ed ancora non hanno smaltito?
Qual'è la priorità :
Prima i nuovi clienti (vedi corolla campagna di giugno) e poi se avanza tempo facciamo anche i vecchi clienti che hanno atteso già  parecchio tempo e pertanto possono attendere ancora?

the.tramp ha scritto:
:no:
Fai tu: puoi aspettare con pazienza come puoi recidere il contratto; è nel tuo diritto, ma se lo fai che fai? Vai da un'altro ad ordinarla di nuovo? Ri-inizi la coda da 0!
Per fortuna loro, sono gli unici che fanno una macchina del genere, altrimenti sarei passato alla concorrenza già  da parecchio tempo.
Inoltre non credo dipenda dal concessionario (mi ha fatto vedere il magazzino vuoto) ma da TOYOTA ITALIA.
Infine quello che contesto di piu' sono le non notizie.
Se mi dicono la macchina ti viene consegnata fra 20 giorni (e non come al solito "entro questa settimana", sperando che si avveri), a me andrebbe anche bene.
Possibile che non riescano a fare un piano di carico?
Ho 100 macchine da smaltire, ne posso smaltire 10 al giorno, sei sfortunato la tua macchina è la 100a, beh almeno posso calcolare che ti consegnerò la macchina fra 10 giorni. Possibile che non si riesca a fare neanche questo?
:ranting2: :ranting2:
 
Mauro68 ha scritto:
Vero, ma è passato un mese ed ancora non hanno smaltito?
Hanno accumulato un mese di ritardo, dovranno fare un bel po di straordinari a carico pieno....
Se consegnano 100 auto al giorno, hanno 3000 auto in arretrato.
Se fanno 120 a pieno regime, ci vogliono 2 anni per smaltirlo... :blink:

Qual'è la priorità :
Prima i nuovi clienti (vedi corolla campagna di giugno) e poi se avanza tempo facciamo anche i vecchi clienti che hanno atteso già  parecchio tempo e pertanto possono attendere ancora?
(la campagna Corolla non è per caso i clienti che hanno reciso il contratto e ora hanno Corolla dal conce che attendono clienti?)
Essendo un esperto di magazzini, dovrebbero usare il FIFO: First In, First Out, ovvero, il più vecchio deve uscire.

Per fortuna loro, sono gli unici che fanno una macchina del genere, altrimenti sarei passato alla concorrenza già  da parecchio tempo.
Quiesto vuol dire che non sono l'unico Prius-dotato! :cheers:

Infine quello che contesto di piu' sono le non notizie.
Se mi dicono la macchina ti viene consegnata fra 20 giorni (e non come al solito "entro questa settimana", sperando che si avveri), a me andrebbe anche bene.
Possibile che non riescano a fare un piano di carico?
Ho 100 macchine da smaltire, ne posso smaltire 10 al giorno, sei sfortunato la tua macchina è la 100a, beh almeno posso calcolare che ti consegnerò la macchina fra 10 giorni. Possibile che non si riesca a fare neanche questo?

Ho paura che non osano dirti la verità : loro lo sanno, eccome, ma preferiscono dirti la prossima settimana arriverà  e guadagnar tempo che dirti Guardi, la sua auto è a Livorno. Stanno smaltendo l'arretrato. Prevediamo la sua auto qui per fine luglio al più tardi. e perderti (e avere una invendibile Prius in magazzino).

Questo, ovviamente IMHO
 
the.tramp ha scritto:
Essendo un esperto di magazzini, dovrebbero usare il FIFO: First In, First Out, ovvero, il più vecchio deve uscire.
Si ma purtroppo a quanto pare usano il LIFO: Last In First Out (anche io responsabile di un mag, che coincidenza :63: )
the.tramp ha scritto:
Ho paura che non osano dirti la verità :
Anche io ho questo sospetto :ranting2:
 
Mauro68 ha scritto:
Si ma purtroppo a quanto pare usano il LIFO: Last In First Out (anche io responsabile di un mag, che coincidenza :63: )

Io non sono un responsabile (non ne sarei capace :biggrin2: ) magazzini, ma vi aiuto informaticamente a fare il vostro lavoro.... :63: .

Però hai ragione: immagina un cappannone PIENO di Toyota, siluramente senza porta dall'altra parte.....

L'hanno stivato di auto e ora devono svuotarlo: LIFO è molto più facile di FIFO!
 
Volete sapere l'ultima?
Mi ha telefonato or ora il concessionario è la macchina è appena partita dal Giappone :ranting2: :ranting2:
Dice lui che e' stata bloccata li' per lo sciopero (non hanno fatto partire la nave). (ma se lo sciopero è finito 1 mese fa, metti anche che ci vogliono 15 giorni per riorganizzare il vaggio -esagerando alla grande- perchè non è partita a meta Giugno?) :ranting2: :ranting2: :ranting2:
Comunque arriverà  in Italia il 18/7 (così dice lui), nel frattempo aspetto cosa dice Toyota Italia.
Se qualcuno è nella mia stessa condizione, gli consiglio di far applicare l'art. 3.2 del contratto (auto di cortesia fino a consegna del mezzo nuovo). Solo dopo questa minaccia (che si trasformerà  in realtà  visto la nuova data di consegna) ho avuto delle risposte.
Saluti
Mauro
 
wild84 ha scritto:
bene..se ci riesci fatti montare su qualke bell'optional gratis..

sì, in altre occasioni si è riusciti a spuntare qualche vantaggio di questo tipo, anche solo qualche tagliando omaggio (tipo i primi 2), o i sensori di parcheggio, o l'antifurto...
 
:rotflmao: :01: La macchina è arrivata al concessionario :cheers:
Giovedi' dovrei ritirarla.

Mauro
 
Ultima modifica:
Mauro68 ha scritto:
:rotflmao: :01: La macchina è arrivata al concessionario :cheers:
Giovedi' dovrei ritirarla.

Mauro

complimenti!!! :63: :63: :63: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :lol2: :lol2: :lol2: :clapping: :winner_fi :rotflmao: :sbav: :mf_bounce
 
Mauro68 ha scritto:
:rotflmao: :01: La macchina è arrivata al concessionario :cheers:
Giovedi' dovrei ritirarla.

Mauro

Dovresti?

Vuol dire che non lo fai? :biggrin2:

In bocca al lupo e... attendo quando esci dal conce: ho visto troppi che distruggievano la vettura all'uscita.... (mancata precedenza)
 
the.tramp ha scritto:
Dovresti?

Vuol dire che non lo fai? :biggrin2:
Se dipendesse da me, andrei anche subito :wink_smil

the.tramp ha scritto:
In bocca al lupo e... attendo quando esci dal conce:
Spero che sia un errore di battitura, (attendo ->attento), altrimenti grazie per la gufata! :harhar:
 
Stasera ho ritirato la macchina :01: :01: :01: :01: :01:

Prime impressioni di guida (ho fatto 50 KM sia autostrada che urbano)?
Stupenda!
Consumo medio 20KM/litro (ero abituato agli 8 con la precedente macchina)

Avevo timori per il cambio automatico, ma posso dire che è di una semplicità  incredibile.
I timori erano soprattuto dovuti alla rampa per il box (in mezzo metro 30 cm)
A peggiorare la cosa, devo fare la manovra in retro e l'entrata del box (solo l'imbocco per fortuna) è larga come la macchina con uno specchietto retrovisore chiuso (190 cm)

Purtroppo ho già  fatto la prima vittima :cray:
Un passerotto che non si è accorto che stavo arrivando (in quel momento andavo solo elettrico)

Ciao
Mauro
 
Mauro68 ha scritto:
Purtroppo ho già  fatto la prima vittima :cray:
Un passerotto che non si è accorto che stavo arrivando (in quel momento andavo solo elettrico)

Eh...

Attendo che non sono i passerotti non se ne accorgono: i pedoni ti passano davanti che tanto, hai il motore spento! E se stiri un pedone non te la cavi come i passerotti.... :no:
 
Indietro
Alto