Cono d'ombra centrale

snowshoe

TCI Junior Member
Registrato
3 Marzo 2016
Messaggi
9
Località
Padova
Ciao a tutti,
ho appena montato un kit xenon H11 6000k 75w sulla mia Auris 1.4 D4D 90CV 5p pagato 158 euro.
Il kit in questione è questo:
http://kit-xenon-extremevision.com/kit-slim-xenon-auto-4-2.htm
(Guardate il sito senza ad blocker sennò non si vede una mazza)
Apparte il fatto che pur essendo da 75w fa meno luce di un'altro mio kit da 55w montato su una Honda Civic 2.2 i-CTDi
Il kit della civic è questo:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-...55w-p-164.html
La cosa grave è che mi fa un cono d'ombra centrale proprio dove cade l'occhio durante la guida normale...
In pratica i fari illuminano il fosso alla mia destra e la corsia opposta alla mia sinistra...
Secondo voi è il kit che fa schifo e magari tornando a montare un kit xenovision risolverei oppure è la lente del lenticolare che mi proietta il cono d'ombra e quindi anche cambiando marca il problema si ripresenterebbe?
Che prove potrei fare per scoprire il colpevole senza dover ordinare un'altro kit con il rischio di essere punto a capo?
Avete mai sentito parlare di problemi simili sulle Auris 1.4 D4D 90CV 5p del 2008?
 
Può darsi che hai messo le lampadine al contrario cioè con la stecchetta rivolta verso l alto e non verso il basso
 
Ho comprato da poco un kit xeno da Xenovision e avevo delle perplessità riguardo la posizione dei piedini diversa dalla lampada originale. Li ho chiamati e mi hanno spiegato che le lampade hir2 per Auris non devono avere la stanghetta di ceramica alle ore 6 proprio per evitare i coni d'ombra. Mi hanno anche spedito un video dimostrativo su come va inserito. Ottima assistenza e cordialità.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Fari xenovision

Ho comprato da poco un kit xeno da Xenovision e avevo delle perplessità riguardo la posizione dei piedini diversa dalla lampada originale. Li ho chiamati e mi hanno spiegato che le lampade hir2 per Auris non devono avere la stanghetta di ceramica alle ore 6 proprio per evitare i coni d'ombra. Mi hanno anche spedito un video dimostrativo su come va inserito. Ottima assistenza e cordialità.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao Capitano Uncino,

ti ti posso chiedere come vanno le hir2 xeno?
Ho contattato anch'io la Xenovision per un kit led, che però in hir2 non è disponibile
imagegif
imagegif

Immagino che il faro Auris sia del tipo lenticolare come quello montato nel mio Rav, quindi con una lampada che funge sia da anabbagliante che da abbagliante.
Hai problemi per il lampeggio?
Grazie

Chiboz
 
Sono molto contento del mio acquisto. I fari xeno illuminano molto meglio di quelli alogene. L'unica pecca è appunto il lampeggio che risulta un po debole, visto che quando accendi le luci impiega una trentina di secondi per arrivare in temperatura.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Una trentina di secondi per arrivare in temperatura? :blink:

E’ strano, la mia vecchia Auris monta gli xeno di serie e all’ accensione la luminosità è subito al massimo, anzi, per il primo breve istante il flusso luminoso è addirittura sensibilmente più elevato.
 
Ho riprovato il lampeggio in garage al buio e ti confermo che la luminosità iniziale sarà al 50% circa (comunque accettabile) e per arrivare a 100 % ci vogliono 20/30 secondi. Sicuramente le centraline di serie sono migliori delle aftermarket, però queste delle xenovision mi sembrano molto valide.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ho riprovato il lampeggio in garage al buio e ti confermo che la luminosità iniziale sarà al 50% circa (comunque accettabile) e per arrivare a 100 % ci vogliono 20/30 secondi. Sicuramente le centraline di serie sono migliori delle aftermarket, però queste delle xenovision mi sembrano molto valide.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

So che le centraline denso della Toyota sono fra le migliori al mondo sia per qualità che durabilità!!!
Sulla mia Verso gli xeno originali fanno una gran luce da subito,per non parlare degli abbaglianti diventa giorno quando li accendo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In ogni caso, tornando al lampeggio, con le lampade xeno è poco consigliabile se non in casi di effettiva necessità.

Infatti queste lampade “soffrono” abbastanza le ripetute accensioni poiché per l’ innesco del gas vengono applicati agli elettrodi tensioni superiori ai 20.000 Volt e ciò causa un precoce invecchiamento.
 
Non capisco perché prendere un kit da 75w dalla dubbia superiorità, fatto solo per rialzare il prezzo di un prodotto gia valido, quando con 60 70 euro prendi un onesto kit 35w che di luce ne fa anche troppa.. un mio amico è addirittura tornato dal kit da 50w a quello da 35 che già aveva, perché l'ha differenza era irrisoria e anche lui aveva problemi di coni d'ombra.. se vuoi un accensione paragonabile a quella di un kit originale della casa madre, metti in ballo almeno 250 euro.. ! io per mia fortuna trapiantai un kit h7 da 35 che avevo preso ormai 6 7 anni fa. a parte una centralina che si ruppe durante il trapianto, l'altra va ancora.. e luce al 100% in 10 secondi.. anche con un kit lampade acquistato successivamente.

come dice poi piero..lasciate perdere il lampeggio abbagliante, solo un kit h4 (che non monta Toyota) può essere efficiente, ma infatti costa leggermente di più
 
Indietro
Alto