Connsiglio su estensione garanzia VERSO MY 2014

piter.joao

TCI Junior Member
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
17
Località
san vito
Ciao a tutti, questo è il mio 3 anno e devo decidere se estendere la garanzia al modico costo di 550€.
Vorrei sapere da voi chi, statisticamente, nei primi 5 anni ha avuto problemi grossi che sarebbero/sono passati in garanzia, insomma comnviene farla o no?
 
L’ 1.6 Diesel è un motore di origine BMW adottato da Toyota da poco tempo per cui si hanno poche recensioni in merito.

Nel Forum trovi varie discussioni sia su questo motore che sul 2.0, sempre di origine BMW (siglato N47), che alla casa tedesca ha creato negli anni seri problemi di affidabilità, sembra irrisolti (rottura della catena della distribuzione con conseguente “distruzione” del motore a partire dagli 80/100.000 Km).

Nel dubbio se Toyota abbia apportato le indispensabili modifiche, ti consiglio di prorogare la garanzia.
 
Preso appuntamento x fine mese x fare intervento di richiamo, ho chiesto della garanzia, mi hanno proposto quella nuova: estensione di 3 anni invece di due allo stesso prezzo, 550.:biggrin2:
 
Preso appuntamento x fine mese x fare intervento di richiamo, ho chiesto della garanzia, mi hanno proposto quella nuova: estensione di 3 anni invece di due allo stesso prezzo, 550.:biggrin2:

Vuoi dire che arrivi a 6 con "soli" 550 ?!
Da fare di corsa!
Se questa è la nuova formula di estensione garanzia proposta dalla casa madre e non dal singolo concessionario allora tanto di cappello a Toyota....
In Ford per 3 anni ci vogliono 800 euro, almeno quando feci il preventivo io.
 
Ciao a tutti, questo è il mio 3 anno e devo decidere se estendere la garanzia al modico costo di 550€.
Vorrei sapere da voi chi, statisticamente, nei primi 5 anni ha avuto problemi grossi che sarebbero/sono passati in garanzia, insomma comnviene farla o no?


Io l'anno scorso la feci, più che altro per scaramanzia.
Comunque un paio di anni fa ebbi un problema col navigatore ed in garanzia mi sostituirono un pezzo (non so quale) e mi aggiornarono software e mappe
 
Preso appuntamento x fine mese x fare intervento di richiamo, ho chiesto della garanzia, mi hanno proposto quella nuova: estensione di 3 anni invece di due allo stesso prezzo, 550.:biggrin2:


Che culo!
Io l'anno scorso ho potuto estenderla solo di 2 anni, pagando il prezzo di 2 anni! :no:
 
Interessante, leggo che è la stessa garanzia che Toyota offre per l'usato garantito e che però può essere attivata anche dal proprietario.
 
Cioè, se ho capito bene questa estensione di garanzia si può fare se l'auto non ha 8 anni?
Ma non è una estensione ufficiale Toyota ma è una estensione fatta dalla concessionaria Emme3.
Il sito Toyota non parla di Garanzia Plus
 
Però la cosa è da approfondire, intanto le differenze tra le 2 estensioni visto che costerebbero uguale (detto dalla Sig.na al tel.), poi il discorso dei 111 controlli che, da descrizione dell'offerta, SONO GRATUITI, ma se uno li va a guardare, escluso i precedenti, cè anche il lavaggio della macchina finale......:rm_shifty........insomma la cosa mi puzza un pò, troppa grazia tutta insieme......vedrò in concessionaria il 28/02 e vi saprò dire.

Kju0-PHnuruVLqxaT4J7Df3kkAUROs9FYY0UIJ8WnQ5ElBdkS3mFLAMkP9iRDX9LSl_qmaq24ofLE5GGKgMeuhmk8PtoBaaVY6pdCMaFKvH5faAPqi-BGDyNQdYFHogKaaaOf1XP04EOcUuynTmR9JuO9aEIsW2GO9JGojXWrC-UhKxPKr3joM6I86QSS80veMN-sOTHCNpBGGP20d0hHFp7VzkZYV51CiHZBAS3jpTTtBfelpCsfwDvCJS5SkicoHXjPBhhsaSJgaTVO-AzF2fgIAMKQtikPS_Xq-15sDqpmTOuMFThe3kpUC4xqc40oEau01F6MV-Ave62SHL3cYZAYZtw5ipOJ0iwVVOtH5QUsIMpathdOvWr-5XqsiXq4R3l27Id85KXqxkYOOsnTiXMd3La29W9TxRsp6ah0y6bA604HF-MQZd-61efioeaVeV9EAv98gTBUB5RETeuF2DMehpUW4CHf2fMmzYBfvqVaUYmxnYn8mp_G87Fv2WlQcuD2icqtbBgFeZpr8UHJKl9Fi0LCc6-3E7Qx92zTuCDXLZebSGMqpWULwp7UwuC_Nzn_BLY4t5TlxiXiTbT6xy7uamiqHbCJFKUYcqFnMdzrlJJ_0gv=w1122-h550-no
 
Ultima modifica:
Eseguita la riparazione del FARFALLATO in richiamo.....l'estensione PLUS mi è stato consigliato di farla a Novembre prima che scada il terzo anno di garanzia xchè parte da quando viene stipulata, diversamente da quella classica di 2 anni. Ho chiesto quali fossero le differenze tra le due, mi hanno risposto che sono uguali, gli ho chiesto anche dei 111 controlli ma hanno minimizzato:"no quelli si fanno in 10'......".....fate vobis.....:dry:
 
Indietro
Alto