connessione bluetooth

paolino65

TCI Member
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
20
Località
faloppio
ciao a tutti, probabilmente sono un imbranato... ho provato a inserire la chiamata con il viva voce... ok, ma io il telefono lo uso raramente in auto, quindi potrei farne a meno.

se ricevo una chiamata tutto bene ,rispondo con il comando al volante ecc... ecc... .

mentre , se voglio effettuare una chiamata... cosa piu ovvia, vado su contatti- cerco il contatto che devo chiamare, e poi?????? cosa devo fare???? non riesco ad andare avanti, io pensavo , una volta selezionato il contatto di premere il tasto chiamata e il gioco è fatto. invece sullo schermo mi appare la scritta" fuori servizio, ritentare più tardi".

ma che c.....avolo significa????

questo messaggio lo trovavo quarantanni fa nelle caramelle!!!!!

alla faccia della modernità...

spero di sbagliare qualcosa...atrimenti....:104230044:104230044:104230044
 
A me non compare nemmeno il messaggio... semplicemente non fa nulla... ricevo "dal volante" e chiamo dal telefono... :thumbdown
 
vuol dire che hai il telefono fuori segnale....x quello non ti chiama!

ciao

Raf

p.s. che auto hai?
 
scusa, come fuori segnale... se una tel arriva la prendo....

non riesco ad effettuare la chiamata... a meno che non uso il sistema tradizionale...cioè premere il tasto chiamata (DEL TELEFONO) ...ma allora avere i contatti visibili nello schermo a cosa serve?
 
scusa, come fuori segnale... se una tel arriva la prendo....

non riesco ad effettuare la chiamata... a meno che non uso il sistema tradizionale...cioè premere il tasto chiamata (DEL TELEFONO) ...ma allora avere i contatti visibili nello schermo a cosa serve?

premi il tasto cornetta alzata e t appaiono le ultime chiamate fatte con il tuo telefono da li selezioni quella che vuoi e chiami...oppure fai il richiamo vocale dei numeri e poi chiami il numero premendo il tasto scegliendo eventualmente tra i vari numeri che un contatto puo' avere...

ci siamo capiti?

ciao

Raf
 
no, non ci siamo capiti... innanzi tutto i contatti vocali li devi inserire, ( max 50)... ma è quello che meno mi interessa..

io nel display vedo i contatti, chiamate ricevute, messaggi ecc... ecc... .
anzi se mi arriva un messaggio posso pure leggerlo, ... io proprio non riesco ...una volta selezionato un contatto , a far partire la chiamata con il tasto sul volante, oppure premendo il joistick...

il mio dubbio è questo:

se tu mi dici che lo fai significa che la mia ha un problema... e avendola ritirata da 20 giorni circa ...andrò dal concessionario per chiarimenti.

avendo a disposizione il forum ho pensato di chiedere , io è la prima volta che acquisto un auto con queste funzionalità ; quindi ho pensato di chiedere a chi già la possiede se non ci fosse qualche impostazione da effettuare.

mi sembra strano che un altro (1966) abbia il mio stesso problema...

grazie per le risposte...
 
Ultima modifica:
Con la mia CT non riscontro nessun problema a livello di connessione bluetooth, la sincronizzazione dei contatti, dei messaggi e delle chiamate con l'ingresso in auto avviene automaticamente con effetto quasi immediato.

Credo che il problema non sia da ricercarsi sulla vettura ma sul telefono, probabilmente si tratta di un modello un po' obsoleto con un protocollo bluetooth non abbastanza aggiornato.

Cio' che invece ho riscontrato non funzionare correttamente sono le chiamate utilizzando il modulo vocale.
Dopo aver correttamente registrato tutti i nominativi, dopo circa 15 giorni si sono completamente "disincronizzati" tant'e' che se ad esempio provo a pronunciare "Laura" il sistema va invece a chiamare "Stefano"
 
Con la mia CT non riscontro nessun problema a livello di connessione bluetooth, la sincronizzazione dei contatti, dei messaggi e delle chiamate con l'ingresso in auto avviene automaticamente con effetto quasi immediato.

Credo che il problema non sia da ricercarsi sulla vettura ma sul telefono, probabilmente si tratta di un modello un po' obsoleto con un protocollo bluetooth non abbastanza aggiornato.

Cio' che invece ho riscontrato non funzionare correttamente sono le chiamate utilizzando il modulo vocale.
Dopo aver correttamente registrato tutti i nominativi, dopo circa 15 giorni si sono completamente "disincronizzati" tant'e' che se ad esempio provo a pronunciare "Laura" il sistema va invece a chiamare "Stefano"
il fatto che chiami Laura capita anche a me... in quanto è il nome di mia moglie... scerzi a parte... il mio cellulare ha 3 mesi di vita... samsung gt s7582 dual sim...

se avessi problemi con il bluetooth non dovrei nemmeno vedere i contatti, messaggi , ecc.

anche a me quando salgo in auto quasi immediatamente si allinea con il display...

è solo che non riesco a chiamare..
 
Il problema secondo me sta nel fatto che hai un telefono dual sim che il sistema non sa gestire.
E' come se non potesse scegliere su quale sim effettuare la chiamata.
Se controlli nel link qui sotto, il tuo telefono non è nella lista dei telefoni compatibili...

http://www.lexus-tech.eu/bluetooth/Search.aspx

Ovvio che ciò che sta sul telefono (sms, contatti etc.) può essere trasferito, credo sia la selezione della sim a non essere supportata... Potresti provare a rimuoverne una e vedere se così ti fa fare la chiamata. Oppure (se si può) da telefono non riesci a forzare le chiamate in uscita su una sola sim?
 
Il problema secondo me sta nel fatto che hai un telefono dual sim che il sistema non sa gestire.
E' come se non potesse scegliere su quale sim effettuare la chiamata.
Se controlli nel link qui sotto, il tuo telefono non è nella lista dei telefoni compatibili...

http://www.lexus-tech.eu/bluetooth/Search.aspx

Ovvio che ciò che sta sul telefono (sms, contatti etc.) può essere trasferito, credo sia la selezione della sim a non essere supportata... Potresti provare a rimuoverne una e vedere se così ti fa fare la chiamata. Oppure (se si può) da telefono non riesci a forzare le chiamate in uscita su una sola sim?

Io ho un Samsung Note ll che sembra essere completamente supportato tranne le email... ma in realtà non funziona, o meglio, funziona come quello di paolino
 
Con la mia CT non riscontro nessun problema a livello di connessione bluetooth, la sincronizzazione dei contatti, dei messaggi e delle chiamate con l'ingresso in auto avviene automaticamente con effetto quasi immediato.

Credo che il problema non sia da ricercarsi sulla vettura ma sul telefono, probabilmente si tratta di un modello un po' obsoleto con un protocollo bluetooth non abbastanza aggiornato.

Cio' che invece ho riscontrato non funzionare correttamente sono le chiamate utilizzando il modulo vocale.
Dopo aver correttamente registrato tutti i nominativi, dopo circa 15 giorni si sono completamente "disincronizzati" tant'e' che se ad esempio provo a pronunciare "Laura" il sistema va invece a chiamare "Stefano"

confermo i tuoi medesimi problemi sulla desincronizzazione dei contatti vocali...io davo la colpa al mio iphone te che telefono hai?

ciao

Raf
 
grazie della info...

ho provato ad abilitare tutte e due le sim e così funziona!!!!!!

avevo disabilitato la sim del lavoro...

ora devo capire come fa a scegliere quale sim usare...

non vrrei far chiamate private con la sim del lavoro...

anche perchè la paga il mio capo....

vi farò sapere appena provo.

vorrei un altra info ma inizio una nuova discussione..
 
Con la mia CT non riscontro nessun problema a livello di connessione bluetooth, la sincronizzazione dei contatti, dei messaggi e delle chiamate con l'ingresso in auto avviene automaticamente con effetto quasi immediato.

Credo che il problema non sia da ricercarsi sulla vettura ma sul telefono, probabilmente si tratta di un modello un po' obsoleto con un protocollo bluetooth non abbastanza aggiornato.

Cio' che invece ho riscontrato non funzionare correttamente sono le chiamate utilizzando il modulo vocale.
Dopo aver correttamente registrato tutti i nominativi, dopo circa 15 giorni si sono completamente "disincronizzati" tant'e' che se ad esempio provo a pronunciare "Laura" il sistema va invece a chiamare "Stefano"

sono un neo possessore di questa fantastica auto. Mi spieghi come si fa a usare le chiamate vocali? Io ho collegato il cellulare tramite bluetooth all'auto e vedo rubrica, messaggi ecc ecc. ricevo le chiamate e riesco a farle selezionando i nominativi dallo schermo. quello che non riesco a fare è utilizzare le chiamate vocali, perchè quando schiaccio il comando sul volando per le chiamate vocali mi dice NESSUN COMANDO VOCALE INSERITO......:no:
 
ALLORA.... vai su MENU - IMPOSTAZIONI - TELEFONO - IMPOSTAZIONI CRONOLOGIA CONTATTI/CHIAMATE - TAG VOCE....e da li continui secondo le modalità che ti vengono descritte....

prova e poi fammi sapere...:63::63:
 
sono un neo possessore di questa fantastica auto. Mi spieghi come si fa a usare le chiamate vocali? Io ho collegato il cellulare tramite bluetooth all'auto e vedo rubrica, messaggi ecc ecc. ricevo le chiamate e riesco a farle selezionando i nominativi dallo schermo. quello che non riesco a fare è utilizzare le chiamate vocali, perchè quando schiaccio il comando sul volando per le chiamate vocali mi dice NESSUN COMANDO VOCALE INSERITO......:no:

Ciao Matussan e benvenuto nel forum
Per poter utilizzare i comandi vocali devono essere prima configurati.
La procedura di Paolino dovrebbe essere quella corretta, ora a memoria davanti al pc sinceramente non ricordo esattamente tutti i passaggi, comunque nulla di difficile



confermo i tuoi medesimi problemi sulla desincronizzazione dei contatti vocali...io davo la colpa al mio iphone te che telefono hai?
ciao
Raf

Ciao Raf
Ho un Samsung Note 3
 
Perfetto seguendo le indicazioni di paolino ho risolto il problema.....e dire che ero disperato che dal manuale non riuscivo proprio a capire come fare :77:

Ora funziona :63:
 
Indietro
Alto