confronto toyota avensis e opel insignia

Mi spiego meglio:
Il tasto ricircolo lo puoi attivare e disattivare quando e quanto vuoi, tuttavia nella mia Avensis (forse sarà un difetto?) dopo aver inserito il ricircolo metti che un camion fuma davanti a te, poi se non ti ricordi di disattivarlo... rimane attivo all'infinito e oltre...
Il problema??
Essendo nella modalità ricircolo utilizzata l'aria dell'abitacolo, se tu stai facendo un lungo viaggio e sei in 4-5 persone che utilizzano la medesima aria, per via di una banale legge fisica si abbassa la quantità di ossigeno nell'abitacolo (sia inteso in modo parziale!) con relativo aumento di anidride carbonica, causando stanchezza e sonnolenza, ecco che la stragrande maggioranza delle case automobilistiche, disattiva in modo automatico (con tempi e modalità diverse in base a temperatura e stagione) il ricircolo dell'aria, appunto per evitare i possibili disturbi citati, queste cose non me le sono inventate io... ma sono le basi teoriche tecniche del condizionamento dell'aria.
Visto che si tratta di un discorso puramente di Software, appunto un accorgimento standard del genere... farebbe solo bene a una vettura per tanti aspetti veramente ben fatta...:biggrin2:

Bisogna vedere se c'è differenza di comportamento utilizzando il clima in modalità automatica o seppure, forzando il ricircolo a funzionare manualmente, la logica non dica di lasciarlo inserito perché quella è una volontà dell'utilizzatore. Su queste cose, prima di parlare di difetto vorrei fare ulteriori prove.
 
Mi spiego meglio:
Il tasto ricircolo lo puoi attivare e disattivare quando e quanto vuoi, tuttavia nella mia Avensis (forse sarà un difetto?) dopo aver inserito il ricircolo metti che un camion fuma davanti a te, poi se non ti ricordi di disattivarlo... rimane attivo all'infinito e oltre...
Il problema??
Essendo nella modalità ricircolo utilizzata l'aria dell'abitacolo, se tu stai facendo un lungo viaggio e sei in 4-5 persone che utilizzano la medesima aria, per via di una banale legge fisica si abbassa la quantità di ossigeno nell'abitacolo (sia inteso in modo parziale!) con relativo aumento di anidride carbonica, causando stanchezza e sonnolenza, ecco che la stragrande maggioranza delle case automobilistiche, disattiva in modo automatico (con tempi e modalità diverse in base a temperatura e stagione) il ricircolo dell'aria, appunto per evitare i possibili disturbi citati, queste cose non me le sono inventate io... ma sono le basi teoriche tecniche del condizionamento dell'aria.
Visto che si tratta di un discorso puramente di Software, appunto un accorgimento standard del genere... farebbe solo bene a una vettura per tanti aspetti veramente ben fatta...:biggrin2:

a me va benissimo così... ad esempio l'abitacolo si raffredda molto più rapidamente nelle giornate con molto caldo con clima acceso e ricircolo.
e poi odio gli automatismi, se un passeggiero si toglie le scarpe durante il viaggio...sarò io a decidere se disattivarlo o fare la camera a gas! :biggrin2:
 
anche per me 4rotelle è un punto di riferimento. Ho un tavolo che balla è la rivista ha lo "spessore" necessario per poter risolvere il problema. :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
Mi ricordo che quando uscì la bravo la rivista esaltò l'auto del gruppone.
Sempre la stessa auto venne LETTERALMENTE derisa da riviste estere di maggiore caratura.
Aspetterò la valutazione di Autobild, e quando potrò andrò a visionarla io stesso.
:63:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

concordo pienamente!
ogni tanto anch'io ci ricasco e compro...mi ballano tanti mobili in casa!:63:
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

concordo pienamente!
ogni tanto anch'io ci ricasco e compro...mi ballano tanti mobili in casa!:63:

Non concordo per niente,o, quasi, riguardo certi giudizi dichiaratamente offensivi nei confronti di una rivista che è stata ed è tuttora un punto di riferimento nel panorama MONDIALE di riviste dedicate all'auto! :104230044
Tanto è vero che è stata scelta da molti editori esteri per pubblicarla nel proprio paese,nonostante l'agguerrita concorrenza.

Posso dare atto che certi giudizi (ad esempio quelli di natura estetica,o,ad esempio,sulle finiture) che i redattori di 4 RUOTE scrivono sono SOGGETTIVI e quindi opinabili, ma, tutto quello che riguarda la parte strettamente tecnica, a cominciare dei metodi di misura delle prestazioni,consumi,tenuta di strada,comfort,ecc.ecc..,sono quanto di meglio e sofisticato ci possa essere.Il centro prove di 4RUOTE è dotato di apparecchiature di alta tecnologia,e queste non mentono.... non si fanno influenzare dagli uomini e dai loro pregiudizi!
Tutte le altre riviste,al confronto con 4R, sono buone al massimo per le fotografie....hahaha!!! :biggrin2:
 
Non concordo per niente,o, quasi, riguardo certi giudizi dichiaratamente offensivi nei confronti di una rivista che è stata ed è tuttora un punto di riferimento nel panorama MONDIALE di riviste dedicate all'auto! :104230044
Tanto è vero che è stata scelta da molti editori esteri per pubblicarla nel proprio paese,nonostante l'agguerrita concorrenza.

Posso dare atto che certi giudizi (ad esempio quelli di natura estetica,o,ad esempio,sulle finiture) che i redattori di 4 RUOTE scrivono sono SOGGETTIVI e quindi opinabili, ma, tutto quello che riguarda la parte strettamente tecnica, a cominciare dei metodi di misura delle prestazioni,consumi,tenuta di strada,comfort,ecc.ecc..,sono quanto di meglio e sofisticato ci possa essere.Il centro prove di 4RUOTE è dotato di apparecchiature di alta tecnologia,e queste non mentono.... non si fanno influenzare dagli uomini e dai loro pregiudizi!
Tutte le altre riviste,al confronto con 4R, sono buone al massimo per le fotografie....hahaha!!! :biggrin2:

Sì, tecnicamente 4R è da sempre un punto di riferimento.
Che strizzi spesso l'occhio alla produzione nostrana non è del tutto vero: sono anzi critici, a volte.
E nei confronti delle giapponesi non sono così cattivi: mi ricordo in molte prove delle Lexus che le esaltano, e una volta dissero "iniziamo dai difetti, che con le Lexus si finisce subito". Mi pare fosse la cabrio SC.

Dedican poco spazio a Toyota/Lexus, è vero, ma perché molto meno "commerciali" rispetto ad altri marchi che, invece, fan vendere.

Dell'Avensis, tutto sommato dicono che le aspettative erano molto alte, date le qualità del modello precedente; e il risultato finale (81 punti) nel complesso non è affatto malvagio, anzi si posiziona nei segmenti alti della classifica "medio-superiori".
 
Ognuno può dare le sue giuste valutazioni ad una rivista. 4R sarà pure in riferimento anche per gli stranieri (ma quali stranieri, guardate quali e poi mi dite) ma questo non significa che sia una bella rivista. Ormai è piena di banalità, di errori grossolani, di pubblicità, di valutazioni più da pescivendolo che tecnico dell'auto. Chi si ricorda un 4r degli anni 80 sicuramente lo rimpiange perché vede la parte tecnica surclassata dalle veline pubblicitarie. Non c'è più un confronto che possa definirsi tale. Prendete 10 auto della stessa categoria e tutte ottengono punteggi similari ma vi sfido a capire quale sia la migliore. Giudizi piatti come piatta è la rivista ... eppure la produzione non è piatta.
Da quant'è che non vedete smontare un auto nuova per capire com'è fatta. Non alla fine del solito long test ma all'inizio di una vita, quando nessuno la conosce. Si giudicano tutti gli aspetti estetici ma non si scende mai in profondità. Questa è una grande rivista secondo voi? È una grande rivista per le capacità medie dei lettori.
 
Non concordo per niente,o, quasi, riguardo certi giudizi dichiaratamente offensivi nei confronti di una rivista che è stata ed è tuttora un punto di riferimento nel panorama MONDIALE di riviste dedicate all'auto! :104230044
Tanto è vero che è stata scelta da molti editori esteri per pubblicarla nel proprio paese,nonostante l'agguerrita concorrenza.

Posso dare atto che certi giudizi (ad esempio quelli di natura estetica,o,ad esempio,sulle finiture) che i redattori di 4 RUOTE scrivono sono SOGGETTIVI e quindi opinabili, ma, tutto quello che riguarda la parte strettamente tecnica, a cominciare dei metodi di misura delle prestazioni,consumi,tenuta di strada,comfort,ecc.ecc..,sono quanto di meglio e sofisticato ci possa essere.Il centro prove di 4RUOTE è dotato di apparecchiature di alta tecnologia,e queste non mentono.... non si fanno influenzare dagli uomini e dai loro pregiudizi!
Tutte le altre riviste,al confronto con 4R, sono buone al massimo per le fotografie....hahaha!!! :biggrin2:

Inanzitutto ci tengo a precisare che i miei post non volevano assolutamente essere offensivi nei confronti di 4r. ho fatto semplicemente una battuta...
e penso che qualche sorriso l'abbia pure strappato...
ma era fatto tutto in buona fede.

fatta questa doverosa precisazione io reputo Autobild, Autopista e Autocar superiori a 4r. In particolare per la loro imparzialità nel NON giudicare la provenienza dell'auto.

Ad ogni modo non sono un lettore assiduo di riviste automoblistiche.
 
Ultima modifica:
Prima di tutto mi permetto di sottolineare che la soggettività sta anche in chi compra una rivista: se tale rivista non mi soddisfa più perchè dovrei mentire, dicendo che la trovo la migliore del settore, la più bella o praticamente infallibile?
Quando ci ricasco, cioè ricompro 4R, lo leggo di fiato e la fine che fa -pur non essendo sotto un mobile- è in uno scaffale, prima dello smaltimento definitivo nel contenitore condominiale della carta...che raggiunge in breve tempo (contrariamente a certi numeri di fine anni '80 ed inizio '90, che tengo tutt'ora).

Questo lo posso anche dire di altre riviste, che non compro ma leggo da altri, buone davvero quasi solo per le foto.
Ma 4r, almeno quello degli ultimi anni, non è molto meglio.
Così come certi programmi tv tipo Easy Rider o tg2 motori (giusto per citare i due più famosi)...

Mi ritrovo nelle valutazioni e commenti di G5X sulla rivista, soprattutto per quanto sia piena di pubblicità e "scaduta" in termini generali.

Reputo peraltro di non aver offeso nessuno, tanto meno 4r: da consumatore avrò ben il diritto di esprimere un dissenso, in forma ironica anche se magari "visivamente plateale"?

Ho forse offeso dando epiteti a chi ci lavora e/o chi lo dirige e/o chi lo compra e lo trova buono?

Ho semplicemente espresso una opinione personale.
...e a dirla tutta potrei io trovare offensivo l'uso della faccina :104230044 dopo che sono stato citato, come a dire "sei fuori di testa"
ma siccome rispetto le opinioni personali, come tutti dovremmo fare, chiudo il post con un :cheers:
 
Ognuno può dare le sue giuste valutazioni ad una rivista. 4R sarà pure in riferimento anche per gli stranieri (ma quali stranieri, guardate quali e poi mi dite) ma questo non significa che sia una bella rivista. Ormai è piena di banalità, di errori grossolani, di pubblicità, di valutazioni più da pescivendolo che tecnico dell'auto. Chi si ricorda un 4r degli anni 80 sicuramente lo rimpiange perché vede la parte tecnica surclassata dalle veline pubblicitarie. Non c'è più un confronto che possa definirsi tale. Prendete 10 auto della stessa categoria e tutte ottengono punteggi similari ma vi sfido a capire quale sia la migliore. Giudizi piatti come piatta è la rivista ... eppure la produzione non è piatta.
Da quant'è che non vedete smontare un auto nuova per capire com'è fatta. Non alla fine del solito long test ma all'inizio di una vita, quando nessuno la conosce. Si giudicano tutti gli aspetti estetici ma non si scende mai in profondità. Questa è una grande rivista secondo voi? È una grande rivista per le capacità medie dei lettori.

Concordo con Duke76..... evidentemente non sono l'unico a pensarla in un certo modo. Ovviamente non volevo offendere nessuno con la faccina :104230044 per me vuol dire:"ma state scherzando?"
Anche io rispette tutte le opinioni,ma, spesso qui ho colto una cert acrimonia e critiche eccessive verso 4RUOTE, anche al di là di indubbi peccati veniali. Io non trovo questo impoverimento e appiattimento della rivista,eppure la leggo TUTTI i mesi dal lontano 1980! Considerato che non sono uno sprovveduto in fatto di auto e ho un forte spirito critico.... forse vorrà pur dire qualcosa!
Non è vero che le auto non vengono giudicate anche da nuove: basta,ad es.,prendere la PROVA SU STRADA che fu fatta a suo tempo per l'AURIS (tanto per citare una Toyota,che,secondo alcuni,verrebbe trascurata,o,giudicata male dai redattori di 4R),e notare che insieme alle giuste critiche all'aspetto della plastica usata nell'abitacolo (assolutamente non opinabili ed oggettive,visto che sono state comuni a molte riviste del settore), 4 RUOTE ha lodato l'ottimo assemblaggio,certi accorgimenti di qualità,anche in parti dell'auto non visibili,ecc.ecc.
E' ovvio che ciò non si può fare sempre e per tutti i modelli in prova, i tempi sono cambiati.... i modelli da provare sono molti di più rispetto a 20-30 anni fa,e quindi è ovvio che si debba tagliare da qualche parte. Se i giudizi sembrano appiattiti è forse anche merito delle auto che sono sempre più perfette e simili tra loro. Ciò non toglie che ogni tanto vi siano auto che svettano nella loro categoria,e 4 R lo dice chiaramente,come nel caso della recente PROVA della nuova ammiraglia della BMW, della serie 7.
Pertanto,posso concordare sul fatto che un tempo le prove di 4R erano sempre molto particolareggiate,per ogni modello testato,cosa che non può più avvenire,anche per mancanza di spazio (le pagine sono quelle che sono),ma,a parte i giudizi soggettivi,non penso che si possano muovere critiche circa la parte tecnica, ovvera quella parte che non è soggetiva ed opinabile,visto che ci troviamo di fronte a freddi numeri e dati empirici.
Poi,ognuno di noi può avere delle simpatie ed antipatie,questo è normale.
Io ripeto che nel panorama delle riviste sull'auto, secondo me questa rivista resta ancora un gradino al di sopra rispetto a tutte le altre (e penso di non essere il solo,visto che 4 R è letta da milioni di persone,non tutti sprovveduti e ignoranti di auto). Infine, riguardo all'insinuazione (perchè tale è) che 4RUOTE sarebbe gemellata con riviste estere di infimo ordine,o,in Paesi del 3' e 4' mondo,faccio notare a chi ha detto ciò che tra le riviste gemellate abbiamo la notissima AUTO MOTOR UND SPORT,che in Germania è la vera Bibbia dell'automobile! Poi ci sono riviste di paesi quali la Francia,Svizzera (dove di auto non ne fabbricano,ma,ne capiscono molto!),Austria,Portogallo,Russia,ecc. Non mi pare vi siano Paesi quali il Congo,l'isola di Tonga,o,Trinidad e Tobago,dove forse sono ancora un pò arretrati in fatto di auto....hehehe!! :biggrin2:
 
Vorrei solo riportare un'attimo l'attenzione sul fatto che siamo al 9 aprile e sul sito toyota.it non c'è ancora nemmeno un accenno all'esistenza di quest'auto. A me sembra veramente una str****ta. Chi si è stufato di aspettare e ha preso un'altra auto ha tutta la mia comprensione. Mi sembra una strategia di mercato suicida dato che rimanere senza auto non si può, avere qualche data per fare previsioni sul cambio auto mi sembra il minimo. Giustamente se uno ha bisogno di certezze, va altrove.

A quanto uscito da questi post la presentazione dovrebbe essere il 18 e 19, e questo a mio parere non fa che peggiorare la situazione. Siamo al 9 aprile e, se così fosse, in poco più di una settimana dovrebbe essere presentata l'auto senza NESSUNA informazione da parte del sito Toyota.

Personalmente aspettavo di poter provare la nuova avensis già in gennaio come molti altri pensavano di poter fare (come nel resto d'europa). In Italia arriva ad aprile e al 9 non si sa ancora niente di più di quanto non si sapesse a dicembre scorso. Peccato che nel frattempo l'auto non solo esiste, ma circola in tutto il resto del continente.

Da parte mia pollice verso per questa cosa.
 
Concordo con Duke76..... evidentemente non sono l'unico a pensarla in un certo modo. Ovviamente non volevo offendere nessuno con la faccina :104230044 per me vuol dire:"ma state scherzando?"
Anche io rispette tutte le opinioni,ma, spesso qui ho colto una cert acrimonia e critiche eccessive verso 4RUOTE, anche al di là di indubbi peccati veniali. Io non trovo questo impoverimento e appiattimento della rivista,eppure la leggo TUTTI i mesi dal lontano 1980! Considerato che non sono uno sprovveduto in fatto di auto e ho un forte spirito critico.... forse vorrà pur dire qualcosa!
Non è vero che le auto non vengono giudicate anche da nuove: basta,ad es.,prendere la PROVA SU STRADA che fu fatta a suo tempo per l'AURIS (tanto per citare una Toyota,che,secondo alcuni,verrebbe trascurata,o,giudicata male dai redattori di 4R),e notare che insieme alle giuste critiche all'aspetto della plastica usata nell'abitacolo (assolutamente non opinabili ed oggettive,visto che sono state comuni a molte riviste del settore), 4 RUOTE ha lodato l'ottimo assemblaggio,certi accorgimenti di qualità,anche in parti dell'auto non visibili,ecc.ecc.
E' ovvio che ciò non si può fare sempre e per tutti i modelli in prova, i tempi sono cambiati.... i modelli da provare sono molti di più rispetto a 20-30 anni fa,e quindi è ovvio che si debba tagliare da qualche parte. Se i giudizi sembrano appiattiti è forse anche merito delle auto che sono sempre più perfette e simili tra loro. Ciò non toglie che ogni tanto vi siano auto che svettano nella loro categoria,e 4 R lo dice chiaramente,come nel caso della recente PROVA della nuova ammiraglia della BMW, della serie 7.
Pertanto,posso concordare sul fatto che un tempo le prove di 4R erano sempre molto particolareggiate,per ogni modello testato,cosa che non può più avvenire,anche per mancanza di spazio (le pagine sono quelle che sono),ma,a parte i giudizi soggettivi,non penso che si possano muovere critiche circa la parte tecnica, ovvera quella parte che non è soggetiva ed opinabile,visto che ci troviamo di fronte a freddi numeri e dati empirici.
Poi,ognuno di noi può avere delle simpatie ed antipatie,questo è normale.
Io ripeto che nel panorama delle riviste sull'auto, secondo me questa rivista resta ancora un gradino al di sopra rispetto a tutte le altre (e penso di non essere il solo,visto che 4 R è letta da milioni di persone,non tutti sprovveduti e ignoranti di auto). Infine, riguardo all'insinuazione (perchè tale è) che 4RUOTE sarebbe gemellata con riviste estere di infimo ordine,o,in Paesi del 3' e 4' mondo,faccio notare a chi ha detto ciò che tra le riviste gemellate abbiamo la notissima AUTO MOTOR UND SPORT,che in Germania è la vera Bibbia dell'automobile! Poi ci sono riviste di paesi quali la Francia,Svizzera (dove di auto non ne fabbricano,ma,ne capiscono molto!),Austria,Portogallo,Russia,ecc. Non mi pare vi siano Paesi quali il Congo,l'isola di Tonga,o,Trinidad e Tobago,dove forse sono ancora un pò arretrati in fatto di auto....hehehe!! :biggrin2:

Non è mica<colpa mia se un tempo ero avido di leggere gli articoli di 4R ed oggi non ho interesse per la rivista. La lego e trovo solo commenti banali. Trovo soltanto i commenti che la gente vuole leggere ovvero banalità. Prendi una broschure on line e trovi le stesse medesime cose. Circa l'essere gemellati con altre riviste non è una fatto tecnico ma un fatto economico. Dietro non ci sta' niente. Provano una macchina a Milano eppoi quella prova è venduta in tutta europa. La provano in Portogallo e quella prova è venduta in tutta europa. Poco importa se quella macchina non è la stessa che sarà venduta in tutta europa. Le abitudini spagnole non sono le stesse degli italiani o degli austriaci. Per me la qualità nons i misura solo sull'estetica o sulla qualità degli accoppiamenti, che pur essendo importanti sono solo un aspetto del progetto. Non verificano più i supporti motore, non ti dicono niente delle bielle o degli attacchi delle sospensioni, niente sai dei silent block, niente sai delle camme. Mai una esatta spiegazione del funzionamento di un dispositivo. Siamo fermi all'ABC. Tutti "sanno" come funziona un common rail ma se lo chiedi in pochi sanno cosa sia. Ti dicono che la pressione di iniezione a 2000 bar è la più alta mai realizzata, numeri da spot, ma tecnicamente questi 2000 bar che effetto hanno sui materiali, come vengono generati ed a cosa possono essere equiparati in natura, che differenza c'è in termini di inquinamento tra iniettare a 1800 o 2000. Queste sono esempi di valutazioni tecniche sulle quali una rivista seria può dire la sua ed eventualmente suggerire di suo laddove ci potrebbe essere un miglioramento. Questo lavoro, in parte e data la tecnologia senz'altro più scarna, veniva fatto una volta oggi di tutto questo non c'è traccia. Sono stanco di leggere broschure pagate 5 euro. E non ditemi che offrono un serviio agli automobilisti quando fanno un servizio sui "mali" della strada. In quel caso fanno solo cronaca. Mi dispiace ma in giro non vedo riviste qualificate e 4 r, nella mediocrità, è tra le migliori. Bella soddisfazione.
 
Ragazzi vediamo di tornare in tema :wink_smil

Se volete continuare la discussione relativa a Quattroruote & Co. mandatemi un MP e sposto tutto in Cafè, altrimenti basta OT. :smile:
 
Mi spiace, a questo punto dissento anch'io.

Intanto l'automatismo del climatizzatore della Avensis è pessimo, io non lo uso mai. D'estate ti spara un'aria fredda, comunque orienti le bocchette, che dopo qualche centinaio di Km provoca mal di testa (o peggio). Molto, molto meglio usarlo in semiautomatico, impostando i flussi "piedi+testa", un ventilatore abbastanza forte (5-6 tacche) e una temperatura sui 25-26°C. Provare per credere: è questa la posizione per viaggiare senza sudare e senza ammalarsi.

Il bizona è un vantaggio non da poco, perché è normale che chi guida voglia stare un po' più fresco: la guida è un'attività che comporta un certo consumo di calorie, e di regola chi guida è più caldo degli altri. Differenze di 1 grado o poco più, ma quanto basta per rendere il bizona più confortevole e per evitare ogni discussione!

La scarsità di bocchette e l'estrema limitatezza delle opzioni per i flussi (4 posizioni in tutto) sono invece l'aspetto negativo della climatizzazione della Avensis. Una qualsiasi utilitaria con un impianto manuale o semiautomatico ha la possibilità di selezionare delle posizioni intermedie che distribuiscono variamente l'aria tra tutte le bocchette, mentre sulla Avensis non è possibile. E le bocchette solo anteriori ovviamente sono sufficienti solo finché non si prova a viaggiare dietro...
Se permetti, io dietro ho i miei 2 figli e mi dà molto fastidio che per loro non sia stato nemmeno pensato un'impianto di climatizzazione. Come non sono state pensate le luci d'ingombro delle portiere posteriori (neanche un catarifrangente!!!) o gli airbag laterali (nemmeno optional).

Siamo seri, queste macchine vanno bene, costano poco, ma hanno anche una bella serie di difetti di una certa importanza (altro che plastiche rigide! Chi se ne frega!!).
Made in Japan...

ma scusate...
volete dirmi che in uno spazio di 2 metri cubi scarsi,in cui risiedono 2 persone che respirano e vivono e parlano ed emanano calore..sentite la differenza tra temperature impostate 2-3 gradi di differenza??:blink:

immaginate quando ci sono 4 persone a bordo...:blink:

non e' assolutamente possibile...anche perche' per leggi fisiche la temperatura dell'abitacolo tendera ad uniformarsi..quindi sara' una via di mezzo...
se uno sente piu' fresco solo perche' l'aria gli viene addosso,beh non ha capito nulla di come funziona la fisica in spazi ristretti...e il corpo umano...:biggrin2:

sulle bocchette posteriori..beh qui c'e' da vedere..se magari alcune auto hanno le bocchette a pavimento (la mia corolla verso ce le ha) e il clima e i flussi d'aria sono studiati bene...non servono...se poi il clima e' inefficiente allora e' un altro discorso...:blink:

ps:tutte le riviste del mondo consigliano sempre di NON orientare le bocchette
verso il corpo ma ai lati e al centro(parabrezza), un motivo ci sara'...:63:

se poi siete diffidenti,prendetevi un termometro digitale e fate la prova..impostate 2 temperature differenti (massimo 4 gradi di differenza e gia' son tanti) tra dx e sx lo lasciate andare e poi tornate dopo 10-20 minuti a misurare,all'altezza del posto del guidatore e passeggero(ovviamente non mettetelo davanti alle bocchette a 1 cme senno' falsate i lrisultato) e in vari punti dell'auto e ditemi che risultato troverete....:biggrin2: e parliamo senza persone a bordo..poi per sfizio fatelo con la gente a bordo...

attendo i risultati!!:biggrin2::biggrin2:
 
Ognuno può dare le sue giuste valutazioni ad una rivista. 4R sarà pure in riferimento anche per gli stranieri (ma quali stranieri, guardate quali e poi mi dite) ma questo non significa che sia una bella rivista. Ormai è piena di banalità, di errori grossolani, di pubblicità, di valutazioni più da pescivendolo che tecnico dell'auto. Chi si ricorda un 4r degli anni 80 sicuramente lo rimpiange perché vede la parte tecnica surclassata dalle veline pubblicitarie. Non c'è più un confronto che possa definirsi tale. Prendete 10 auto della stessa categoria e tutte ottengono punteggi similari ma vi sfido a capire quale sia la migliore. Giudizi piatti come piatta è la rivista ... eppure la produzione non è piatta.
Da quant'è che non vedete smontare un auto nuova per capire com'è fatta. Non alla fine del solito long test ma all'inizio di una vita, quando nessuno la conosce. Si giudicano tutti gli aspetti estetici ma non si scende mai in profondità. Questa è una grande rivista secondo voi? È una grande rivista per le capacità medie dei lettori.
Questa volta sono d'accordo con te!
:cheers:
 
ma scusate...
volete dirmi che in uno spazio di 2 metri cubi scarsi,in cui risiedono 2 persone che respirano e vivono e parlano ed emanano calore..sentite la differenza tra temperature impostate 2-3 gradi di differenza??:blink:

immaginate quando ci sono 4 persone a bordo...:blink:

non e' assolutamente possibile...anche perche' per leggi fisiche la temperatura dell'abitacolo tendera ad uniformarsi..quindi sara' una via di mezzo...
se uno sente piu' fresco solo perche' l'aria gli viene addosso,beh non ha capito nulla di come funziona la fisica in spazi ristretti...e il corpo umano...:biggrin2:

sulle bocchette posteriori..beh qui c'e' da vedere..se magari alcune auto hanno le bocchette a pavimento (la mia corolla verso ce le ha) e il clima e i flussi d'aria sono studiati bene...non servono...se poi il clima e' inefficiente allora e' un altro discorso...:blink:

ps:tutte le riviste del mondo consigliano sempre di NON orientare le bocchette
verso il corpo ma ai lati e al centro(parabrezza), un motivo ci sara'...:63:

se poi siete diffidenti,prendetevi un termometro digitale e fate la prova..impostate 2 temperature differenti (massimo 4 gradi di differenza e gia' son tanti) tra dx e sx lo lasciate andare e poi tornate dopo 10-20 minuti a misurare,all'altezza del posto del guidatore e passeggero(ovviamente non mettetelo davanti alle bocchette a 1 cme senno' falsate i lrisultato) e in vari punti dell'auto e ditemi che risultato troverete....:biggrin2: e parliamo senza persone a bordo..poi per sfizio fatelo con la gente a bordo...

attendo i risultati!!:biggrin2::biggrin2:
No, niente termometri: semplicemente, col bizona si sta meglio.
Se poi qualcuno vuole scoprirne le ragioni tecniche, via libera a una bella indagine approfondita sulla distribuzione delle temperature...
Evitiamo, però, di cercare di smentire la realtà con delle teorie...:biggrin2:
 
Vorrei solo riportare un'attimo l'attenzione sul fatto che siamo al 9 aprile e sul sito toyota.it non c'è ancora nemmeno un accenno all'esistenza di quest'auto. A me sembra veramente una str****ta. Chi si è stufato di aspettare e ha preso un'altra auto ha tutta la mia comprensione. Mi sembra una strategia di mercato suicida dato che rimanere senza auto non si può, avere qualche data per fare previsioni sul cambio auto mi sembra il minimo. Giustamente se uno ha bisogno di certezze, va altrove.

A quanto uscito da questi post la presentazione dovrebbe essere il 18 e 19, e questo a mio parere non fa che peggiorare la situazione. Siamo al 9 aprile e, se così fosse, in poco più di una settimana dovrebbe essere presentata l'auto senza NESSUNA informazione da parte del sito Toyota.

Personalmente aspettavo di poter provare la nuova avensis già in gennaio come molti altri pensavano di poter fare (come nel resto d'europa). In Italia arriva ad aprile e al 9 non si sa ancora niente di più di quanto non si sapesse a dicembre scorso. Peccato che nel frattempo l'auto non solo esiste, ma circola in tutto il resto del continente.

Da parte mia pollice verso per questa cosa.

Volero avvisare tutti che, come ho potuto constatare ieri in occasione di una visita all'officina presso la concessianaria Toyota di Perugia, la nuova Avensis è già presente nel salone di esposizione!!!!
 
Volero avvisare tutti che, come ho potuto constatare ieri in occasione di una visita all'officina presso la concessianaria Toyota di Perugia, la nuova Avensis è già presente nel salone di esposizione!!!!
Anche alla Toyota di Como è già in autosalone,e aggiungo che vista dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione.:cheers:
 
Indietro
Alto