Confronto su Nuova Rav 4 2009

dave78

TCI Newbe
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
3
Località
Modena
Propongo questa discussione come base di confronto per tuti coloro che hanno già acquistato la nuova rav 4 2009, e vogliono esprimere la loro esperienza.
Io ho ordinato il 22 aprile 2009 il MY 2009 benzina crossover nero, sinceramente non ptevo permettermi di spendere di più per un gasolio o un luxury, ma l'auto mi ha colpito e mi è piaciuta così tanto che l'ho voluta a tutti i costi, anche rinunciando all'idea di un diesel o di un modello più accessoriato. Spero di aver fatto bene..., nel frattempo la concessionaria mi ha chiamato lunedì 18 maggio per comunicarmi che l'auto è arrivata, e ora sto aspettando l'immatricolazione.
Non appena arriva vi scriverò come va questo nuovo modello, nel frattempo se qualcuno vuole riportare i propri pensieri o esperienze sul rav 4 MY 2009 si faccia avanti
 
Se non erro differenze sostanziali non ce ne sono, è giusto un piccolo restyling "visivo".
Mi pare che abbiano però reso piu' abitabile ottimizzando gli spazi interni, per il resto gruppi ottici nuovi e la mascherina anteriore:rm_shifty:63:
 
Si l'impatto è quelo di un'auto di poco modificata,( per la gioia dei possessori del modello vecchio), ma i veri cambiamenti sono i motori, tutti migliorati più performanti e con consumi inferiori
 
Si l'impatto è quelo di un'auto di poco modificata,( per la gioia dei possessori del modello vecchio), ma i veri cambiamenti sono i motori, tutti migliorati più performanti e con consumi inferiori

AH pure lui..... bene bene, non avevo guardato i motori:no::smile:
 
Se non erro differenze sostanziali non ce ne sono, è giusto un piccolo restyling "visivo".
Mi pare che abbiano però reso piu' abitabile ottimizzando gli spazi interni, per il resto gruppi ottici nuovi e la mascherina anteriore:rm_shifty:63:

sinceramente di "ottimizzazione dello spazio interno" non c'è ne traccia! è solo cambiato il volante e l'impianto audio; esternamnte la mascherina, il paraurti e i fari e nel posteriore stop e paraurti. hanno cambiato anche il disegno dei cerchi da 17 (se non sbaglio i 18 sono uguali a prima) e come suggerito da qualcuno i motori, il 2.2 portato a 150 cv e il benzina 2.0 portato a quota 156 cv:biggrin2:.
 
crossover 2009 d4d automatica

ciao a tutti
il 18 maggio ho ordinato una rav 4 crossover 2.2 d4d con cambio automatico,
luxury nera con interni chiari.Consegna prima settimana di giugno.
dopo anni di volkswagen(sempre trovato benissimo).
Spero che la qualità toyota sia perlomeno allo stesso livello......
Che dite,ho fatto bene o male a comprare jap?
Certo che la rav è su un altro pianeta in confronto a qashqai e honda cr-v
un saluto a tutti
 
ciao a tutti
il 18 maggio ho ordinato una rav 4 crossover 2.2 d4d con cambio automatico,
luxury nera con interni chiari.Consegna prima settimana di giugno.
dopo anni di volkswagen(sempre trovato benissimo).
Spero che la qualità toyota sia perlomeno allo stesso livello......
Che dite,ho fatto bene o male a comprare jap?
Certo che la rav è su un altro pianeta in confronto a qashqai e honda cr-v
un saluto a tutti

ciao,
e a cosa vorresti confrontarla?
Secondo me non c'è di meglio come rapporto qualità / prezzo.
Se la paragoni alla tiguan siamo avanti, alla x3 ... altro prezzo, qashqai e crv nemmeno li inserisco ...
la tiguan, a parità di option con la luxury costa circa 5000 euro in più.

Ps ti arriva in 3 settimane? Ma sono l'unico sfigato che per una luxury deve aspettare 60 giorni???
 
Al momento del contratto (22 aprile), mi avevano detto 60/90 giorni, ma poi, intorno al 12 maggio ho chiamato dicendo che in un'altra concessionaria il mio modello era già disponibile e dopo una settimana è arrivata anche a me, ora sto aspettando l'immatricolazione.

che ne dite del modello benzina?

qualcuno ha avuto modo di provarla?

A qualcuno è già arrivata?
 
vista e provata...

...la versione diesel 150 cv, devo dire che come prestazioni mi aspettavo un pò in più, devo dire che la mia mazda 6 143 cv è più performante in ripresa e accelerazione; va detto che sono due macchine diverse, una è una SW sportiveggiante, l'altra un gippone 4x4, peraltro anche euro 5, il che vuol dire che il motore è stato riprogrammato per consumare ed inquinare meno, va da sè che le prestazioni ne risentono un pò....per il resto il prezzo mi sembra molto buono, sto cercando di ottenere una buona quotaizone dell'usato, mi sa che però rimando a settembre, anche perchè vorrò capire se finalmente i problemi di eccessivo consumo di olio dei motori diesel sono stati risolti...date notizie,:wink_smil o voi nuovi acquirenti.....
 
ciao a tutti
il 18 maggio ho ordinato una rav 4 crossover 2.2 d4d con cambio automatico,
luxury nera con interni chiari.Consegna prima settimana di giugno.

UaU ... è quella "scartata" da me :biggrin2:

Ce ne sono pochissime in consegna per la prima di Giugno ... io ho selezionato la Grey :wink_smil
 
..si manuale...

rigorosamente, non avverto l'esigenza di un automatico anche per via dei consumi maggiori, sul forum AUDI di 4r leggo di guasti ai vari multitronic e costi di riparazione non indifferenti, se posso evitare un'altro possibile elemnto che può rompersi....magari un giorno guiderò un'automatica e cambierò idea....in merito ai nuovi motori pare che i nuovi 150 cv siano stati finalmente modificati in maniera da non subire più il consumo d'olio eccessivo, rimaniamo in attesa dei post dei nuovi acquirenti, io ho posticipato l'acquisto a settembre sperando che le quotazioni della mi M6 possano riprendersi.....:biggrin2:
 
Indietro
Alto