confort compromesso!!

pilfo

TCI Member
Registrato
22 Agosto 2006
Messaggi
71
Età
48
Località
iseo
salve a tutti,
la cosa che ricordo con più rammarico di quando la mai celica aveva molti km in meno sulle spalle è il confort che offriva all'interno dell'abitacolo,mi spiego meglio,
nel senso che qualunque buca prendessi di qualsiasi profondità e ha qualsiasi velocità l'affrontassi la mia t23 l'assorbiva senza problemi.:wink_smil
ora che ha quasi 100000km anche la più insignificante asperità si riperquote nell'abitacolo come un colpo di frusta secco che mette a dura prova il corpo di chi ne è all'interno.:sick::cray:
io volevo chiedere da cosa dipende questo degrado del confort,da quali parti meccaniche,e se è possibile ripristinarlo.
grazie a tutti dell'attenzione.
 
salve a tutti,
la cosa che ricordo con più rammarico di quando la mai celica aveva molti km in meno sulle spalle è il confort che offriva all'interno dell'abitacolo,mi spiego meglio,
nel senso che qualunque buca prendessi di qualsiasi profondità e ha qualsiasi velocità l'affrontassi la mia t23 l'assorbiva senza problemi.:wink_smil
ora che ha quasi 100000km anche la più insignificante asperità si riperquote nell'abitacolo come un colpo di frusta secco che mette a dura prova il corpo di chi ne è all'interno.:sick::cray:
io volevo chiedere da cosa dipende questo degrado del confort,da quali parti meccaniche,e se è possibile ripristinarlo.
grazie a tutti dell'attenzione.

beh direi che i tuoi ammo sono piuttosto scarichi.....se non li hai mai cambiati è ora di farlo!!
 
Eh si...è ora di dire addio ai tuoi vecchi ammo e aprire la porta ad un assetto tutto nuovo...leggi anche il 3d di robbiTS sull'assetto della sua cory...
 
gli ammortizzatori gli hò cambiati a 70000km,cos'è il 3d ????
 
gli ammo sono originali toyota cambiati in concessionaria toyota,il problema che mi perseguita non è la stabilità causata dagli ammo andati ma è un fatto di rumore quando prendi le buche,rumore secco quasi metallico,io mi chiedevo se magari esiste qualche isolamanto tra ammo e telaio che assorbe i colpi,isolamento che con i km si rovina e non assolve più il suo dovere.
magari tra di voi cè qualcuno che hà già provato a smontare gli ammo e sa se esiste qualcosa del genere,e se magari ce qualche isolamento anche in altre punti che sono sollecitati quando affronti una buca.grazie
 
...

potrebbero essere i giunti in gomma dei supporti trapezoidali delle sospensioni antariori...
 
intendi i silent block???
in quel caso sono sostituibili o sono parte integrata nei braccetti e bisogna sostituirli interamente???
che palle perchè si deve usurare sempre tutto:dev:
 
potrebbero essere i giunti in gomma dei supporti trapezoidali delle sospensioni antariori...

Quoto e aggiungo che bisogna controllare l'usura dei supporti e magari se il meccanico toyota non si sia dimenticato di metterli(capita il mio a fatto cosi). comunque costano, 87 euro iva compresa kit completo di boccole e supporti.
 
mi piace il tuo suggerimento,siccome io sono un pò curioso mi piacerebbe capire cosa sono quei supporti in gomma delle sospensioni,non hai magari qualche collegamento dove facciano vedere delle foto???
e cosa devo spiegare al meccanico per farmi comprendere???
grazie
 
...

allora... ci sono le boccole che che rendono elastica la giunzione delle barre di torsione, e poi ci sono le boccole dei supporti trapezoidali.

Quelle delle barre di torsione sono sostituibili mentre quelle dei supporti trapezoidali di solito sono parte integrante e quindi non sostituibili se non cambiando tutto il supporto.

Beh... a 100000km ci può stare...
 
...

i bracci inferiori sono fissati in 3 punti con 3 bobbole.
due sul telaio e una sul gruppo del mozzo
 
questa mattina hò chiamato in conce chiedendo se era una cosa fattibile,e mi hanno detto di passare nel pomeriggio perchè dovevano prima vedere il modello perchè è probabile che abbia un tipo speciale di attacchi e sospettano che sia necessario cambiare tutto il braccetto......:77:
e che guarda caso costa un sacco di soldi:ranting2:
la mia solita fortuna:tongue:unk:
 
...

questa mattina hò chiamato in conce chiedendo se era una cosa fattibile,e mi hanno detto di passare nel pomeriggio perchè dovevano prima vedere il modello perchè è probabile che abbia un tipo speciale di attacchi e sospettano che sia necessario cambiare tutto il braccetto......:77:
e che guarda caso costa un sacco di soldi:ranting2:
la mia solita fortuna:tongue:unk:

BEH... facci sapere come va a finire e se ti risolvono il problema... in bocca al lupo! ciao ciao
 
:cray: allora hò fatto la visita in conce e il meccanico dopo aver controllato lo stato dei supporti vari in gomma ha sentenziato che sono ancora in buono stato e che il mio problema è dovoto ad un assestamento globale di tutto il reparto sospensioni,e che per ritrovare il tanto amato:wub: confort che desidero dovrei sostituire tutto l'avantreno e la somma si aggira sui 5000 euro:wacko:
aggiungendo anche che sostituendo qualche supporto non cambierebbe nulla e spenderei soldi per niente.
:tongue:h34r: a questo punto io getto la spugna e mi rassegno alla condizione in cui si trova la vettura,:rm_pig:
beh cosa dire,sarà per quando cambierò macchina.
saluti:wink_smil
 
:cray: allora hò fatto la visita in conce e il meccanico dopo aver controllato lo stato dei supporti vari in gomma ha sentenziato che sono ancora in buono stato e che il mio problema è dovoto ad un assestamento globale di tutto il reparto sospensioni,e che per ritrovare il tanto amato:wub: confort che desidero dovrei sostituire tutto l'avantreno e la somma si aggira sui 5000 euro:wacko:
Di cavolate ne ho sentire tante ma questa è veramente geniale! :biggrin2: cambiare l'avantreno a 100k km ma sei sicuro che non hai una panda travestita da celica? :no:
Ti consiglio di trovare un buon meccanico specializzato in assetti :63: e lascia perdere il conce :no:


aggiungendo anche che sostituendo qualche supporto non cambierebbe nulla e spenderei soldi per niente.

mah! :blink:
 
Indietro
Alto