Condizionatore Corolla morto.......

ToyZena

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
321
Età
48
Località
Genova
In questi giorni a Genova ha iniziato a fare un pò più caldo,ed io tutto fiero del mio condizionatore automatico,ho fatto per accenderlo(freddo al max)...In effetti la spia A/C si illumina,ma in pratica se mi metto sul cruscotto un ventilatore a ventosa made in china,e accendo quello,forse farebbe più fresco...Non è che si sono dimenticati di caricare il gas sti bastardi? :cray: :ranting2: :ranting2:
 
Ultima modifica:
ToyZena ha scritto:
In questi giorni a Genova ha iniziato a fare un pò più caldo,ed io tutto fiero del mio condizionatore automatico,ho fatto per accenderlo(freddo al max)...In effetti la spia A/C si illumina,ma in pratica se mi metto sul cruscotto un ventilatore a ventosa made in china,e accendo quello,forse farebbe più fresco...Non è che si sono dimenticati di caricare il gas sti bastardi? :cray: :ranting2: :ranting2:
Vai di corsa da mamma Toyota !
 
Anche io ho notato la stessa cosa.
Inoltre sembra che il funzionamento in "Automatico" non sia per nulla efficace.
Inoltre, il parabrezza, ....... col cavolo che si "sbrina" con il condizionatore (A/C).
Quasi sempre lo tengo spento.
Credo che prima o poi farò visita al concessionario ..... :no: :blink:
 
raga non ci sono grossi problemi, il problema l'ho notato l'estate scorsa...
E' COLPA DEL FILTRO ANTIPOLLINE, che non so come faccia, si intasa più di quello dell'aria nel motore!!!
SOLUZIONE:
smontate il cassetto porta oggetti lato passeggero, dietro troverete una scatoletta nera rettangolare e sottile, premete le linguette ai lati e tirate verso di voi. a questo punto avrete il filtro incriminato! tiratelo fuori (ricordandovi il verso giusto ) e sbattetelo o passate l'aria col compressore, rimontate il tutto e miracolo rifunziona il clima e ventilatore con aria in abbondanza!!
Il vero problema è che quel filtro lo cambiano ogni 2 anni, ma da come si sporca sarebbe da pulire ogni 6 mesi!!!!
Sarà  un difetto di fabbrica????
 
GREY POWER ha scritto:
raga non ci sono grossi problemi, il problema l'ho notato l'estate scorsa...
E' COLPA DEL FILTRO ANTIPOLLINE, che non so come faccia, si intasa più di quello dell'aria nel motore!!!
SOLUZIONE:
smontate il cassetto porta oggetti lato passeggero, dietro troverete una scatoletta nera rettangolare e sottile, premete le linguette ai lati e tirate verso di voi. a questo punto avrete il filtro incriminato! tiratelo fuori (ricordandovi il verso giusto ) e sbattetelo o passate l'aria col compressore, rimontate il tutto e miracolo rifunziona il clima e ventilatore con aria in abbondanza!!
Il vero problema è che quel filtro lo cambiano ogni 2 anni, ma da come si sporca sarebbe da pulire ogni 6 mesi!!!!
Sarà  un difetto di fabbrica????

Proverò,grazie 1000.
 
anche io ho sentito di problemi similari all'avensis. in quel caso cambiavano il filtro e tutto tornava a posto. e proprio come dite voi, il problema ritornava dopo 6 mesi! bisogna ricordarselo!

che dite? se non si ha il compressore va bene lo stesso anche un aspirapolvere?
 
IDEM, mi e' successa la stessa cosa solo che dopo aver utilizzato l'aria cond. uscuva un odore di muffa.
Quindi l'ho pulito e ho spruzzato una soluzione antisettica (consigliatomi da un installatore di condizionatori), ora e' tutto a posto.
 
Die69-verso ha scritto:
IDEM, mi e' successa la stessa cosa solo che dopo aver utilizzato l'aria cond. uscuva un odore di muffa.
Quindi l'ho pulito e ho spruzzato una soluzione antisettica (consigliatomi da un installatore di condizionatori), ora e' tutto a posto.

dove si prende la soluzione antisettica? :rm_shifty
 
interessante sto forum, magari mi servirà  più avanti.. per adesso va tutto ok, anzi.. lo accendo trenta secondi e mi si disappannano tutti i vetri e in macchina cala il gelo.. ho la macchina da un mese..
 
Mi hai anticipato... anchi'io la settimana scorsa con i primi caldi(e la mia corolla è nera) avevo il condizionatore che non faceva freddo... proverò.
Comunque sia, il gas del condizionatore ogni quanto va ricaricato?

mino
 
A me con la lexy non è mai capitata una cosa del genere. Ho cambiato il filtro antipolline qualche mese fa.... dovevate vedere in che stati pietosi era! :no: Ma per tutta l'estate non ho mai avuto problemi di scarsa portata.... boh....
 
LexusMan ha scritto:
A me con la lexy non è mai capitata una cosa del genere. Ho cambiato il filtro antipolline qualche mese fa.... dovevate vedere in che stati pietosi era! :no: Ma per tutta l'estate non ho mai avuto problemi di scarsa portata.... boh....

magari il super filtrone che non fa passare niente (manco l'aria) è un'introduzione recente. :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r: :tongue:h34r:
 
io devo fare il 1° tagliando a maggio, sto filtro lo cambiano o no? Perchè anche a me sett scorsa nn raffreddava come quando l'ho comprata :no:
 
Volevo aprire un nuovo post,ma lo scrivo qui:mi hanno ridato ora la Cory e si era staccato un O-ring con conseguente perdita dal tubo incriminato.Hanno dovuto ricaricarlo,non era il filtro:SE AVETE PROBLEMI ANCHE VOI,PORTATELA DAL CONCESSIONARIO!!!!!!!! :wink_smil
 
just do it ha scritto:
io devo fare il 1° tagliando a maggio, sto filtro lo cambiano o no? Perchè anche a me sett scorsa nn raffreddava come quando l'ho comprata :no:



Mi spiace per te, ma quel filtro (per modo di dire,visto che è una schifezza di carta!!) lo cambiano ogni 2 anni, quindi secondo tagliando!!
ho cercato di comprarlo per fatti miei dal concessionario ma dopo la mazzata che mi hanno dato me lo sono pulito e tenuto il vecchio...
volevano 50euro+iva!!
 
GREY POWER ha scritto:
ho cercato di comprarlo per fatti miei dal concessionario ma dopo la mazzata che mi hanno dato me lo sono pulito e tenuto il vecchio...
volevano 50euro+iva!!
:77: :77: :77: :77:
 
A me non ha mai dato problemi... solo che non ricordo se a 30.000 km al 2° tagliando me lo hanno cambiato questo filtro. :rm_shifty
 
Indietro
Alto