condensa

miki82

TCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2007
Messaggi
269
Località
Barletta
raga perchè si crea condensa sul vetro davanti se metto l'aria condizionata?è un difetto o dipende da me?
 
no non è un difetto!

se fuori ci sono 30 gradi e tu metti l'aria condizionata troppo bassa tipo a 18 gradi ti si forma la condensa causa differenze di temperature!

ciao
 
io vedo che sulla fiesta della mia ragazza non fa quella condensa e comunque metto l'aria tutta fredda al massimo, nella mia new yaris invece mettedo freddo al massimo si appanna in un niente, e poi come faccio a far raffreddare l'ambiente presto se la macchina dentro è sempre un forno?
non ci sono mica i gradi sulla manovella, quindi non so a che livello metterla, datemi una mano!
 
io vedo che sulla fiesta della mia ragazza non fa quella condensa e comunque metto l'aria tutta fredda al massimo, nella mia new yaris invece mettedo freddo al massimo si appanna in un niente, e poi come faccio a far raffreddare l'ambiente presto se la macchina dentro è sempre un forno?
non ci sono mica i gradi sulla manovella, quindi non so a che livello metterla, datemi una mano!

eh beh è normale che se fuori ci sono temperature alte si formi condensa o si appanni il vetro se tu metti al max l'aria fredda e la dirigi per di più verso il parabrezza...prova a non mettere l'aria sulle bocchette che ci sono sulla plancia e non su quelle sotto il parabrezza....
 
eh beh è normale che se fuori ci sono temperature alte si formi condensa o si appanni il vetro se tu metti al max l'aria fredda e la dirigi per di più verso il parabrezza...prova a non mettere l'aria sulle bocchette che ci sono sulla plancia e non su quelle sotto il parabrezza....

....risposta/consiglio esatto......basta non far raffreddare eccessivamente la parte bassa del parabrezza, quindi utilizzare le feritoie che hai nel cruscotto piuttosto che la griglia alla base del parabrezza.....

poi che tu possa o meno mettere una temp di 18 o 28 gradi è ininfluente, dalle bocchette esce sempre aria fredda a 5-7 gradi (se l'impianto funziona a dovere), sarà poi la gestione automatica del climatizzatore che ti manterrà (se ci riuscirà) la temperatura impostata....
 
io non so + cosa fare, sono nel pallone.
la manopola della temperatura va messa tutta sul freddo giusto?ok detto questo perchè su altre macchine il vetro non si appana e sulla mia yaris si?
devo farla controllare?
non credo sia normale che si appanni solo per differenza di temperatura, se non ci fosse tale differenza non accendereil il clima no?!
cmq fatemi sapere se a voi capita che con 28 gradi o con 24 estrni il vetro si appanna se mettete al massimo il clima.
ciao
 
capita anche a me quando metto il clima manuale con l'aria che esce alla base del parabrezza...se però metto la stessa temperatura (da me è 16 gradi mi pare) direzionando il flusso dell'aria in faccia a me e chi mi sta affianco tutto ciò non accade.

metti la manopola della direzione dell'aria dove c'è l'omino seduto con la freccia in faccia e non dove c'è disegnato il parabrezza
 
consiglio: fate sempre controllare al tagliando lo scarico della condensa,perche su tutte le yaris il tubo e' girato in avanti e non e' raro che si riempia di sporco, rimane intasato con conseguente cattivo odore,condensa e infine allagamento zona piedi passeggero.:smile:
 
Anche a me forma la "condensa"!
E' una cosa fastidiosa che non mi succedeva con altre macchine, però hai sentito gli amici ....., è una cosa "fisiologica" delle nostre vetture.
 
...

Quando sulla mia vecchia fiesta il condizionatore era poco più di una alitata di ventaglio non accadeva... sulla mia cory se metto su 21° e fuori ce ne sono 30 e passa, attivo il ricircolo e dirigo il flusso verso l'alto la condensa si forma sulla parte bassa dove esce l'aria.. .ma è normale... se provate a mettere un dito sul vetro anche sulla parte esterna pare un ghiacciolo...!!!

Quando in spiaggia vi portano un cubalibra non succede la stessa cosa?????!!!

:cheers:

Per me è tutto normale ed è segno che raffredda bene... anzi io ho notato che più lo usi e più raffredda...!

Ogni estate che passa mi sembra che il clima della mia COry faccia sempre più freddo...? al contrario di quanto mi accadeva prima con la fiesta che funzionava bene subito dopo la ricarica e poi tornava la solita fetecchia...

Ciao ciao

Ser
 
raga ieri vado dal concessionario toy e spiego il problema della condensa al parabrezza se metto l'a/c; risposta allucinante: "è normale questo modello la fa!"
il bello che era anche abbastanza stupito della domanda!
io allora gli faccio presente che sulla fiesta della mia ragazza questo non accade, e magari poteva essere una difetto allo scarico della condensa, ma lui dice," non è possibile stai tranquillo che la nuova yaris lo fa non è un problema".
datami una mano perchè davvero vorrei prenderlo a schiaffi!
 
Scusate ma non capisco dove sia il problema, basta NON dirigere il flusso d'aria verso il vetro anteriore (posizione sbrinamento). Infatti la mia che ha il clima automatico dirige i flussi d'aria alle bocche al centro della plancia e a quelle laterali e mai direttamente sul vetro anche perchè il fortissimo sbalzo termico può danneggiare il vetro.
 
qualche novità, il concessionario mi ha detto che quando si appanna (succede in abitacoli piccoli) mettere all'icona che sta in mezzo tra i vetri e i piedi dove dice(use with), una volta fatto questo dovrebbe spannarsi gradualmente, non usando mai il ricircolo inq uesta posizione però.
detto questo non ho ancora provato, vedremo.
cio raga!

ps: la yaris è una gran macchina davvero, sono sempre + soddisfatto!
 
Indietro
Alto