sachale
TCI Member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una piccola informazione, per conoscere le vostre esperienze a riguardo.
Dopo una notte passata a ciel sereno, questa mattina monto in macchina e mi accingo a partire; come potrete ben immaginare, durante la notte, in piena Pianura Padana, l'umidità al 90% è qualcosa di normale, con il risultato che tutta la macchina era ricoperta da uno stupendo strato di condensa. :biggrin2:
Bene, sarò fissato io, ma prima di partire preferisco vederci fuori :naughty: colpetto di tergicristallo anteriore e posteriore, e fin qui fila tutto liscio, restano però i finestrini anteriori...beh nulla di più semplice che abbassarli e alzarli completamente, penso tra me e me, metto in pratica e...resto letteralmente di mmm :cray:
Non è successo niente di niente, riprovo una seconda volta e ancora niente, controllo la temperatura fuori e ci sono 3°C, impossibile che fosse ghiacciato; comunque controllo con un dito e ghiaccio non è...
Le opzioni erano 3:
- prendere la pelle di daino e asciugare entrambi i finestrini (bella voglia, di mattina alle 7 e 40)
- partire coi finestrini completamente abbassati...e ghiacciarsi i cosiddetti (bella voglia, di mattina alle 7 e 40)
- oppure, cosa che ho fatto, rimanere fermo piantato lì, con auto accesa ed aria calda sparata sui finestrini finché non hanno iniziato ad asciugarsi.
Allora mi chiedo io, e vi chiedo, è normale? Era poi un investimento così enorme montare un gommino taglia-acqua come fanno il 90% degli altri produttori di auto?!? :thumbdown
(E poi, sempre stamattina, ho scoperto che gli specchietti tanto elogiati come termici, che si attivano assieme al lunotto, sono solo per il luxury pack, quindi io con la versione SOL senza luxury posso lasciare acceso quanto voglio il lunotto termico ma col cavolo che si asciugano gli specchietti)...
mah, sinceramente ste due cosette mi hanno fatto girare un po' le scatole, mò ci manca solo che rientri anche la mia tra quelle con il difettuccio reso noto stasera e veramente siamo al top!... :ranting2:
Ciao, e grazie per le risp
Dopo una notte passata a ciel sereno, questa mattina monto in macchina e mi accingo a partire; come potrete ben immaginare, durante la notte, in piena Pianura Padana, l'umidità al 90% è qualcosa di normale, con il risultato che tutta la macchina era ricoperta da uno stupendo strato di condensa. :biggrin2:
Bene, sarò fissato io, ma prima di partire preferisco vederci fuori :naughty: colpetto di tergicristallo anteriore e posteriore, e fin qui fila tutto liscio, restano però i finestrini anteriori...beh nulla di più semplice che abbassarli e alzarli completamente, penso tra me e me, metto in pratica e...resto letteralmente di mmm :cray:
Non è successo niente di niente, riprovo una seconda volta e ancora niente, controllo la temperatura fuori e ci sono 3°C, impossibile che fosse ghiacciato; comunque controllo con un dito e ghiaccio non è...
Le opzioni erano 3:
- prendere la pelle di daino e asciugare entrambi i finestrini (bella voglia, di mattina alle 7 e 40)
- partire coi finestrini completamente abbassati...e ghiacciarsi i cosiddetti (bella voglia, di mattina alle 7 e 40)
- oppure, cosa che ho fatto, rimanere fermo piantato lì, con auto accesa ed aria calda sparata sui finestrini finché non hanno iniziato ad asciugarsi.
Allora mi chiedo io, e vi chiedo, è normale? Era poi un investimento così enorme montare un gommino taglia-acqua come fanno il 90% degli altri produttori di auto?!? :thumbdown
(E poi, sempre stamattina, ho scoperto che gli specchietti tanto elogiati come termici, che si attivano assieme al lunotto, sono solo per il luxury pack, quindi io con la versione SOL senza luxury posso lasciare acceso quanto voglio il lunotto termico ma col cavolo che si asciugano gli specchietti)...
mah, sinceramente ste due cosette mi hanno fatto girare un po' le scatole, mò ci manca solo che rientri anche la mia tra quelle con il difettuccio reso noto stasera e veramente siamo al top!... :ranting2:
Ciao, e grazie per le risp