condensa nei fari anteriori

mau69

TCI Member
Registrato
12 Aprile 2008
Messaggi
36
Località
bergamo
Salve a tutti
Ultimamente ho notato un problema insolito nella mia new yaris:quando piove come in questi giorni ho notato che si forma della condensa nei fari anteriori:
non ci sono tracce visibili di acqua ma un alone o delle piccole goccioline soprattutto in alto vicino alle frecce.
Il problema lo avevo notato tempo fa lavando la macchina con l'acqua fredda in una giornata abbastanza calda ma francamente mi sembra assai insolito
A nessuno di voi è mai capitato ? Provate a farci caso quando piove e viaggiate con i fari accesi

Ciao
 
Vai in conce e digli di cambiarli perchè hanno delle infiltrazioni, di sicuro non sono stati chiusi bene, altrimenti quando sono asciutti ci dai di silicome sui bordi, ma se sei in garanzia....
 
Salve a tutti
Ultimamente ho notato un problema insolito nella mia new yaris:quando piove come in questi giorni ho notato che si forma della condensa nei fari anteriori:
non ci sono tracce visibili di acqua ma un alone o delle piccole goccioline soprattutto in alto vicino alle frecce.
Il problema lo avevo notato tempo fa lavando la macchina con l'acqua fredda in una giornata abbastanza calda ma francamente mi sembra assai insolito
A nessuno di voi è mai capitato ? Provate a farci caso quando piove e viaggiate con i fari accesi

Ciao

Ma sei sicuro che sia la condensa dell'acqua....anche a me è successo la stessa cosa, dicevano che era la condensa ma in realtà era un difetto della plastica che con il calore della lampada dava la stessa sensazione di una infiltrazione. Problema risolto con la sostituzione dei fanali.
Buona giornata :cool:
 
Penso proprio che sia condensa perche succede solo quando piove e viaggio con i fari accesi.
L'auto è del 03/2007 ma ha fatto solo 5200km
e direi ben pochi sotto l'acqua per cui è difficile notare la cosa
Sabato però l'ho lavata (faceva anche abbastanza caldo) e non è successo nulla.
Ho fatto qualche foto l'altra settimana solo che non so come fare per mostrare la cosa al conce visto che anche spruzzando con la canna dell'acqua non succede niente.
Se poi spengo i fari e posteggio la macchina in garage tutto scompare in poche ore.
Non so proprio come fare
Ciao a tutti
 
Salve a tutti
Ultimamente ho notato un problema insolito nella mia new yaris:quando piove come in questi giorni ho notato che si forma della condensa nei fari anteriori:
non ci sono tracce visibili di acqua ma un alone o delle piccole goccioline soprattutto in alto vicino alle frecce.
Il problema lo avevo notato tempo fa lavando la macchina con l'acqua fredda in una giornata abbastanza calda ma francamente mi sembra assai insolito
A nessuno di voi è mai capitato ? Provate a farci caso quando piove e viaggiate con i fari accesi

Ciao
lo ha fatto anche a me la yaris del 03 (quella di mio fratello in sostanza) pero' nei fendinebbia sono andato dai gentili signori della sun car e gli ho detto di cambiarmeli manco di controllarli cambiarli e cosi' hanno fatto e nn è piu' successo nulla quindi vai e gli dici cambiatemi i fari!:wink_smil
 
Indietro
Alto