Concept LF-C - Cocktail di Futuro

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
Per il momento è solo una Concept, ma le sue forme da rapace, non sono state studiate solamente per fare colpo sui visitatori del New York Auto Show 2004, ma anche per tracciare le linee guida che andranno a definire lo styling dei futuri modelli “Made in Lexusâ€?. :63: :63:



Lo stile è decisamente personale, non c’è dubbio, e chi snobbava le vetture del marchio di lusso Toyota per via di design un po’ troppo “sempliceâ€? avrà  finalmente di che ricredersi.


Il cocktail di linee messo a punto per questa futuristica Cabrio-Coupè è davvero interessante, perchà© contrappone in modo estremamente elegante le linee tese di mascherina, gruppi ottici anteriori e cofano motore a quelle più morbide di fiancata e tettuccio rigido retraibile.











:77: :77: :77: davvero bella





Il design scelto per la coda richiama i temi proposti nella vista laterale, anche se non mancano nervature e spigoli, in particolar modo nella zona dei gruppi ottici, che sfruttano l’affascinante fascio luminoso dei LED.


Oltre alle nuove proposte in tema di design, Lexus propone una intrigante interpretazione del concetto capote rigida retraibile: la vettura, infatti, non solo può apparire come una affascinante coupè, ma può all’occorrenza trasformarsi in una roadster, passando per “Targaâ€? - si elimina solo la parte alta del tetto - ma anche per Speedster, grazie alla possibilità  di far scomparire il solo lunotto posteriore…

Il tetto, il cui movimento è gestito da motori elettrici, si richiude all’interno dello specifico vano attraverso un’apertura incredibilmente ridotta sulla parte posteriore.


La console centrale, fluida e dinamica, caratterizzata da una solida forma si estende per tutta la lunghezza dell’abitacolo.
I display ed i comandi sono nascosti sotto la superficie multistrato trasparente di questa console che crea un aspetto e una sensazione high-tech.
Su ogni lato della console c’è un pannello strumenti a forma di ala arcuata, posizionato in basso di fronte al guidatore ed al passeggero in modo da creare una sensazione di massima apertura.


Lunga 4.54 m, larga 1.85 ed alta 1.36, la L-FC è in grado di ospitare piuttosto comodamente quattro persone, grazie anche al passo esteso a 2.79 m. Il propulsore adottato è un V8 di potenza non dichiarata ma sicuramente elevata, viste e considerate le potenzialità  in tema di tenuta laterale offerte dalle ruote da 20â€? e 21â€? gommate rispettivamente 245/35 e 285/30…

Come se non bastasse, in tema di tecnologia la nuova LF-C introduce lo sterzo “drive by wireâ€? a controllo elettronico: in poche parole dei sensori rileveranno i movimenti che il pilota imprimerà  al volante e li trasferirà  alla scatola dello sterzo con intensità  dipendente non solo dalla “quantità â€? di sterzata ma anche dalla velocità  e dalle condizioni dinamiche della vettura.
 
Stica :fear2:
La console centrale xrò nn mi piace molto. E' ancora un prototipo quindi si pensa che la cambieranno...
 
Simpatica... daltronde è una lexus ed io adoro le lexus.
Comunque è molto migliorabile ma, penso sia un prototipo che serve sopratutto a farci vedere quali saranno le novità  tecnologiche e, non stilistiche, che equipaggieranno le future Lexus.
 
sonub secondo me hai ragione questa sfilza di prototipi che la lexus sta sfornando sono delle "prove" che la casa stessa sta facendo per farci ammirare le future forme delle creature che poi vedranno la produzione, si spiega anche dal fatto che le ultime tre concept si assomigliano molto come ad esempio la "LF-A" :63:


p.s. questa ha uno sguardo meraviglioso,una pantera :biggrin2: :biggrin2: :77: :77: :77:
 
Indietro
Alto