Computer di bordo

G5X

TCI Top Member
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
1,446
Età
49
Località
Prov. Pistoia
Trovate che il computer di bordo sia attendibile oppure lo trovate sfasato? Vi piace la logca con cui funziona oppure ne vorreste un'altra?
Quanti km residui da la vostra avensis appena fatto il pieno? :wink_smil

Attendo le vostre opinioni ed i vostri dati. :smile:
 
hai messo questo post dopo quello in 4r-toyota?

vabbè, ti ho scritto anche lì... :wink_smil

io trovo il computer di bordo pessimista, ma comunque ne condivido il funzionamento: meglio poche illusioni e dura realtà  :smile:

poi dopo il pieno, segna quel che vuole, basandosi sui consumi medi: 500km una volta, 550km un'altra, a volte anche meno di 500... dipende dalla tipologia di tragitto fatto per ultimo. poi ci fai 650km con quel pieno... ma tant'è.

se devo fare un appunto, direi che è sulla disposizione generale degli schermi delle informazioni. Avrei messo nel super schermo sdoppiato del computer di bordo anche le indicazioni di ora e temperatura esterna, tanto avrebbero occupato una striscia di pochi pixel (in alto o in basso) senza rubare spazio e leggibilità  alle altre informazioni.

nello schermino dietro al volante (che si è così liberato) avrei messo un indicatore del livello olio oppure pressione gomme, o un check panel piccolino con scritte... et cetera.

per non parlare del fatto che avrei messo qualche funzione in più al computer di bordo.

trovo invece intelligente poter cambiare i km/l in l/100km o viceversa nelle varie voci consumo. poi, volendo, puoi mettere anche miglia... ma a noi non interessa :biggrin2:
 
Ciao amiconi

Vi scrivo principalmente per mostrarvi con orgoglio il mio nuovo Avatar.

Quello di prima era moscetto........ :tongue:unk:


Il computer di bordo a parer mio e poco preciso e si potevano sforzare di mettere qualche dato in più. Ma gari poter impostare una velocità  limite antro il quale si veniva avvisati, inoltre anche le aggiunte di montresor sono molto interessanti.

Inoltr aggiungo che mi sarebbe piaciuto poter tenere sempre visualizzato il totale dei Km ed anche 1 parziale; mentre ora questo non è possibile, o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente.
 
ma pensa te .....

Io sta roba la faccio cone le mie di bocce !! :mf_boff: :laughing1 :laughing1

Lestat ha scritto:
Vi scrivo principalmente per mostrarvi con orgoglio il mio nuovo Avatar.

Quello di prima era moscetto........ :tongue:unk:


Il computer di bordo a parer mio e poco preciso e si potevano sforzare di mettere qualche dato in più. Ma gari poter impostare una velocità  limite antro il quale si veniva avvisati, inoltre anche le aggiunte di montresor sono molto interessanti.

Inoltr aggiungo che mi sarebbe piaciuto poter tenere sempre visualizzato il totale dei Km ed anche 1 parziale; mentre ora questo non è possibile, o l'uno o l'altro, ma non entrambi contemporaneamente.
 
Indietro
Alto