Comprata la Aygò.

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
50
Località
Milano
Ad inizio mese mi è arrivata la nuova Aygò, ho preso la sol con lo sport pak, cioè tutto quello che puoi schiaffare su di una macchina. Ad oggi siamo a 2200 Km fatti belli scannati e la piccola lentamente comincia a svegliarsi :63:. Che dire, onestamente ho preso questa macchina perchè consuma poco e ha tutto il necessario per mè e la mia ragazza, essendo in due e abitando a Milano la scelta ci è sembrata ottima, tanto più che lei possiede una Smart, quindi ho una certa esperienza sul 3 cilindri. Lo spazio c'è, ne più ne meno di una 500-600 o una Ka o Twingo etc etc, dietro lo spazio per i passeggeri se non ospiti lottatori di sumo è accettabilissimo, per quanto riguarda il bagagliaio.... bhè :laughing1 diciamo che è esiguo.
 
Just do it ha scritto:
ciao, che cosa ti danno con lo sport pack e quanto l'hai pagato?

Scusate il ritardo nelle risposte!!!!


550 euro per cerchi in lega, fendinebbia e radio più che buona con 6 casse.
Unica cosa che mi lascia ancora un pò di perplessità è il consumo.... non sono mai riuscito a superare i 17 con un litro, anche andando in discesa e con vento a favore.....
 
compliqmenti per l macchina...
prima di poter fare prove sui consumi devi prima far rodare bene il motore ed il gruppo cambio....
inizia a pensarci dopo i 5000km inoltre la centraline quando la macchina è nuova consuma di più perchè si autoregola al tuo stile di guida. non appena rende standard i parametri vedrai che i consumi cambieranno.
 
brainlink ha scritto:
Scusate il ritardo nelle risposte!!!!


550 euro per cerchi in lega, fendinebbia e radio più che buona con 6 casse.
Unica cosa che mi lascia ancora un pò di perplessità è il consumo.... non sono mai riuscito a superare i 17 con un litro, anche andando in discesa e con vento a favore.....

credo che devi aspettare un po' di km circa 8.000/10.000 per vedere i reali consumi.....cerca di essere paziente e vedrai che i consumi miglioreranno devi aspettare che il motore si sleghi completamente....ciao
 
Avanti ha scritto:
credo che devi aspettare un po' di km circa 8.000/10.000 per vedere i reali consumi.....cerca di essere paziente e vedrai che i consumi miglioreranno devi aspettare che il motore si sleghi completamente....ciao

per curiosità... una volta che il motore si slega superate i 17km/l e arrivate a ???? :rm_shifty

Grazie delle gentili risposte :Chinois:
 
Montresor ha scritto:
per curiosità... una volta che il motore si slega superate i 17km/l e arrivate a ???? :rm_shifty

Grazie delle gentili risposte :Chinois:

Il ciclo combinato dovrebbe essere di 21Km/l, fino ad arrivare a 24Km/l nell'extraurbano. In città la casa dà 18 Km/l. Premetto che arrivo da un Peugeot 1600 Rallye :wub: (ora adibito a cronoscalata e radiata dall'ACI) completamente "rivista", tiro motore spettacolo e tenuta oltre ogni limite, ma fà i 7/8 con un litro!!!! Improponibile con la benzina a 1.230 eurozzi.
 
Tagliando:

Quanto mi può costare il tagliando della machine?? Del tipo 400 euro :77: come mi succedeva con il 106 o meno??
 
Sarebbe uno spettacolo! :biggrin2: Per ora sono a quota 3100Km.... e tutto và bene, a parte il fatto che ho scoperto che con la riserva faccio si e nò 30 Km! :blink: Per fortuna che ero in autogrill a prendere le sigarette quando si è spenta la macchina!
 
beh hai avuto culo per la riserva!!!!!

cmq con la macchina come ti trovi ora che di esperienza cittadina ne avrai sicuramente fatta???

ad esempio una mia curiosità è.....ma con la spesa come si fa???
bisogna occupare anche il sedile posteriore??
 
DanielixTS ha scritto:
beh hai avuto culo per la riserva!!!!!

cmq con la macchina come ti trovi ora che di esperienza cittadina ne avrai sicuramente fatta???

ad esempio una mia curiosità è.....ma con la spesa come si fa???
bisogna occupare anche il sedile posteriore??



Dipende, noi siamo in due e onestamente siamo abituati a questo tipo di bagagliaio... arriviamo da una matiz, quindi 0 bagagliaio anche lì, passando per la smart (non aggiungo altro) e si perde poco in confronto al peugeot 106, diciamo che ci stanno 4 sacchetti messi per il lungo e altri 2 (leggeri) messi sopra, se la spesa settimanale non è eccessiva non c'è bisogno di occupare i posti dietro. La cosa irritante della macchina sono i sedili.... quando si ribaltano per far entrare le persone dietro... perdono la memoria, ogni volta bisogna risistemare la distanza dal volante e l'inclinazione! Una scomodità inaudita!
 
brainlink ha scritto:
La cosa irritante della macchina sono i sedili.... quando si ribaltano per far entrare le persone dietro... perdono la memoria, ogni volta bisogna risistemare la distanza dal volante e l'inclinazione! Una scomodità inaudita!
falli entrare dalla parte passeggero!!
 
DanielixTS ha scritto:
falli entrare dalla parte passeggero!!

Già provato..... tutti e due perdono la "memoria", in effetti se li faccio entrare dalla parte del passeggero a mè và bene, ma l'assurdo è che non mi era mai capitato di vedere sedili che non ritornano nella posizione prima del ribaltamento anche in macchine più oneste e economiche.
 
brainlink ha scritto:
Già provato..... tutti e due perdono la "memoria", in effetti se li faccio entrare dalla parte del passeggero a mè và bene, ma l'assurdo è che non mi era mai capitato di vedere sedili che non ritornano nella posizione prima del ribaltamento anche in macchine più oneste e economiche.

Anche la mia fa così, è un vizio Toyota :dry:
 
Ciao,anch'io ho preso la stessa Aygo,ma per caso,posso sapere come si configura il telefono per far funzionare il bluetooth?Visto che non ci riesco?Cqm,bell'auto ed i consumi ok!!!poi cmq ho percorso 1100 km e migliora abbastanza il motore!!!
Johbolo.:63:
 
Indietro
Alto