Pneumatici comprare pneumatici online

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
vorrei acquistare per la prima volta un treno di gomme online (crossclimate michelin 235/55 18)
anche perchè ho perso la fiducia nel mio gommista abituale
ho visto che però ci sono un'infinità di siti che fanno questo (gommadiretto etc etc)
La cosa che mi preoccupa di più è che arrivino con un DOT un po' vecchiotto
Avreste qualche consiglio da darmi?
 
Ma visto che comunque non puoi montatele da solo ( e immagino che non andrai dal gommista abituale ) hai provato a sentire che prezzo ti fa qualche altro gommista per fornitura e montaggio ?
 
Ma visto che comunque non puoi montatele da solo ( e immagino che non andrai dal gommista abituale ) hai provato a sentire che prezzo ti fa qualche altro gommista per fornitura e montaggio ?
Ho sentito ma con montaggio e equilibratura compresi i prezzi sono più alti di 220-230 euro.. Se risparmio qualcosa meglio. La cosa più che mi preoccupa che online non trovi Dot troppo vecchi, perché faccio pochi km e le gomme fanno prima a indurirsi che consumarsi
 
Tutte le volte che ho acquistato pneumatici online l'ho fatto da Euroimport Penumatici, ed i DOT erano freschissimi. Il problema è trovare un gommista che ti monti gomme non comprate da lui.

Per dire, su Euroimport c'è un elenco di gommisti convenzionati con loro, mi pare... :wink:
 
  • Like
Reazioni: R64
vorrei acquistare per la prima volta un treno di gomme online (crossclimate michelin 235/55 18)
anche perchè ho perso la fiducia nel mio gommista abituale
ho visto che però ci sono un'infinità di siti che fanno questo (gommadiretto etc etc)
La cosa che mi preoccupa di più è che arrivino con un DOT un po' vecchiotto
Avreste qualche consiglio da darmi?

Buongiorno.
Ho acquistato spesso pneumatici da gomma diretto.it. I DOT sono sempre stati recenti, inoltre, sul sito troverai l’elenco dei gommisti convenzionati che montano gli pneumatici.
 
  • Like
Reazioni: R64
vorrei acquistare per la prima volta un treno di gomme online (crossclimate michelin 235/55 18)
anche perchè ho perso la fiducia nel mio gommista abituale
ho visto che però ci sono un'infinità di siti che fanno questo (gommadiretto etc etc)
La cosa che mi preoccupa di più è che arrivino con un DOT un po' vecchiotto
Avreste qualche consiglio da darmi?
Negli ultima 10 (forse 15) anni acquisto sempre le gomme online, e non ho mai avuto problemi con il DOT. Ho sempre ricevuto gomme prodotte negli ultimi 12 mesi, solo una volta avevano quasi 2 anni di vita, ma poi alla fine le ho tenute e mi sono trovato bene.
Inoltre c'è da dire che quello che più conta è come vengono conservate nel magazzino, quindi è meglio una gomma di 2 anni ben conservata rispetto a una di 6 mesi tenuta sotto il sole (per dire...).
Fossi in te non mi preoccuperei troppo del DOT, piuttosto assicurati di prenderle da un sito affidabile.
 
  • Like
Reazioni: R64
di solito se compri da sito poi è meglio andare dal gommista convenzionato che è abituato e a volte le scaricano direttamente da lui, anche eprché sennò ti costa di più e ti fa storie con la qualità

sebbene io stesso ci creda poco, c'è da dire che sta storia del DOT ora sembra non che non c’è più alcuna correlazione tra data di fabbricazione, durata e sicurezza degli pneumatici, più esttamente etrto, assogomma e federpneus spiegano che la data di fabbricazione, serve al Costruttore per illotto e non all’utilizzatore, inoltre la normativa vigente non impone alcuna regola su questa cosa ma si limita ad indicare lo spessore minimo di battistrada
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: R64
Avete ragione, su Euroimport non c'è più la sezione con i gommisti convenzionati. :rolleyes:

Gommadiretto invece ha questa possibilità, ed è comunque un sito super affidabile...
 
inoltre la normativa vigente non impone alcuna regola su questa cosa ma si limita ad indicare lo spessore minimo di battistrada

Si certo ma col tempo e l'esposizione ai raggi solari la gomma si indurisce.
Se il DOT è un po' vecchio rischi di trovarti in poco tempo con le gomme dei Flinstones. Con un battistrada perfetto ma dure e scivolose, col rischio che te le boccino alla revisione.
Purtroppo talvolta ( se fai pochi Km ) le gomme devono essere cambiate ancora con un buon battistrata solo perchè dventate troppo dure e rigide.
 
  • Like
Reazioni: R64
di solito se compri da sito poi è meglio andare dal gommista convenzionato che è abituato e a volte le scaricano direttamente da lui, anche eprché sennò ti costa di più e ti fa storie con la qualità

sebbene io stesso ci creda poco, c'è da dire che sta storia del DOT ora sembra non che non c’è più alcuna correlazione tra data di fabbricazione, durata e sicurezza degli pneumatici, più esttamente etrto, assogomma e federpneus spiegano che la data di fabbricazione, serve al Costruttore per illotto e non all’utilizzatore, inoltre la normativa vigente non impone alcuna regola su questa cosa ma si limita ad indicare lo spessore minimo di battistrada
ho un meccanico di 'fiducia' con servizio gomme che me le cambia a 15 euro cadauna
 
Tutte le volte che ho acquistato pneumatici online l'ho fatto da Euroimport Penumatici, ed i DOT erano freschissimi. Il problema è trovare un gommista che ti monti gomme non comprate da lui.

Per dire, su Euroimport c'è un elenco di gommisti convenzionati con loro, mi pare... :wink:
ho comunque un meccanico di 'fiducia' con servizio gomme che me le cambia a 15 euro cadauna
 
ho comunque un meccanico di 'fiducia' con servizio gomme che me le cambia a 15 euro cadauna

non è quello che spendi è come e anche la qualità del lavoro es se te le equlibra pure ok

qui da me cmq ci sono gommisti affiliati a pirelli o michelin (sn le catene DRIVER o EUROMASTER) che con ruote montaggio equilibratura e stoccaggio sono convenienti quanto gommadiretto et similia...)

cmq posso capire che da altre parti ci siano commercianti che non si accontentano
 
Si certo ma col tempo e l'esposizione ai raggi solari la gomma si indurisce.
Se il DOT è un po' vecchio rischi di trovarti in poco tempo con le gomme dei Flinstones. Con un battistrada perfetto ma dure e scivolose, col rischio che te le boccino alla revisione.
Purtroppo talvolta ( se fai pochi Km ) le gomme devono essere cambiate ancora con un buon battistrata solo perchè dventate troppo dure e rigide.

ok ma loro parlana di ruote ben conservate in magazzino e distinguono appunto l'esposizione ai raggi UV cioè l'installazione dalla fabbricazione

ripeto che io sono il promo a dire ch le ruote debbano essere instalalte con il dot dell'anno in corso al max ultime settimane di quello precedente

circa la qualità della ruota (anche nuova e di ecente produzione) se ne può discutere, es da quando ho pneumatici in prima fornitura bridgestone (prima avevo i turanza ora alenza) li reputo sempre "tragici"
 
ho comunque un meccanico di 'fiducia' con servizio gomme che me le cambia a 15 euro cadauna
Qui nella mia città in tanto storcono il naso, anzi... proprio non lo fanno o chiedono tipo 100€ per il montaggio ed equilibratura. Per cui sei"costretto" a passare attraverso di loro per comprare le gomme :rolleyes:
 
morale della favola, ho trovato un gommista che con gli attuali sconti Michelin mi ha fatto pagare meno che prendendole online.. stavo quasi per fare l'ordine online, per fortuna ci sono passato a chiedere un preventivo, Privacy 4+ vanno che una bellezza..
 
Indietro
Alto