Comportamento strano ibrido/termico

Salve,
Questi giorni mi è capitato molto spesso di trovarmi in questa situazione. Indipendentemente dalla carica della batteria succede che il motore termico non si spegne mai anche a macchina ferma, ad esempio sugli stop, e gira costantemente sui 1000 giri, la spia EV non si accende. Anche quando vado piano quindi dovrebbe andare in elettrico il motore termico rimane acceso la freccia sull indicatore del display è gialla verso le ruote e l'indicatore EV spento.. Se premo EV Mode per un po' funziona tutto regolarmente e dopo riprende il problema. Ho provato a spegnere anche il clima, ma non cambia.
TS 2 0 Lounge.

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Beh, a parte che questo comportamento si presenta anche finche' il termico non e' in temperatura perfetta, per il resto e' successo anche a me una volta, ma quando ho spento l'auto e sono ripartito il disturbo e' sparito
 
Salve,
Questi giorni mi è capitato molto spesso di trovarmi in questa situazione. Indipendentemente dalla carica della batteria succede che il motore termico non si spegne mai anche a macchina ferma, ad esempio sugli stop, e gira costantemente sui 1000 giri, la spia EV non si accende. Anche quando vado piano quindi dovrebbe andare in elettrico il motore termico rimane acceso la freccia sull indicatore del display è gialla verso le ruote e l'indicatore EV spento.. Se premo EV Mode per un po' funziona tutto regolarmente e dopo riprende il problema. Ho provato a spegnere anche il clima, ma non cambia.

sembra sia un problema legato alla rigenerazione dello scarico e con i primi climi freddi si avverte di più, affligge di più le nuove yaris, chi risolve (per un po') lo fa attraverso percorsi più lunghi dando diciamo così belle sgasate, in modo che avvenga la rigenerazione del filtro.
 
sembra sia un problema legato alla rigenerazione dello scarico e con i primi climi freddi si avverte di più, affligge di più le nuove yaris, chi risolve (per un po') lo fa attraverso percorsi più lunghi dando diciamo così belle sgasate, in modo che avvenga la rigenerazione del filtro.
Io invece mi trovo d'accordo con quello che ha scritto Ardaenus qualche post precedente, dopo questa estate non ho più avuto problemi, inoltre ho verificato anche con A. Assistent che effettivamente il comportamento sopra citato sparisce quando la temperatura della batteria scende.

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