Competizione ecologica chi consuma di meno????

Avvicinato, ma non battuto il mio record.... :no:

1242 contro 1255 km.... :cry:

Ma in compenso non sono riuscito a mettere più di 45,37 litri.... :blink: Mi aspettavo almeno 48 litri, come l'ultima volta, dopo oltre 100 km in riserva....

Il Cdb indicava 3,9 ma il test del pieno dice 3,66 - quindi non sono riuscito, per un motivo o un'altro, a riempire del tutto il serbatorio.... Una sacca d'aria?

Facessi io tutti quei km con un pieno, il distributore mi vedrebbe una volta ogni 5 settimane :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
835.1 Km con 43.44 litri (19.2 Km/l, 5.2 l/100Km)
Questo il risultato del mio ultimo pieno con la Avensis 2.2; il CDB indicava 19.0 Km/l.
So che si può fare ancora meglio, ma sulle strade della Valle d'Aosta è già un buon risultato.
Il segreto? Evitare la guida cittadina, come fosse la peste nera! Per il resto, non mi sembra di andare particolarmente piano.
 
Riesumo questo thread per rendervi partecipe ad un tentativo di rompere il record:

Ho fatto il pieno, all'orloHo iniziato una guida particolarmente attenta.

Essendo agosto, il 95% del percorso è extraurbano, oggi ho accompagnato Sprinkaan nelle lanche e visto un po di paesini storici.

La prima tacca si è spenta a 480 km.
La seconda tacca si è spenta a 590 km.
La terza tacca si è spenta a 700 km.

Il CdB segna un bel 3,3 l*100! :01:

Se continuo così frantumo qualunque record e mi posso ritirare.... :biggrin2:
 
Vale anche con la mia yaris? Con un pieno (45 litri scarsi) ho fatto 672 km con guida normale..

Che posizione ho in classifica?
 
Corolla 1.4 m-mt stock

52litri ------>1088km

20.92km/l

--------------------------------
N.B. Ho specificato che era ancora stock!:biggrin2:

Ora

48 litri -------->953km

19.79 km/l
 
Riesumo questo thread per rendervi partecipe ad un tentativo di rompere il record:

Ho fatto il pieno, all'orloHo iniziato una guida particolarmente attenta.

Essendo agosto, il 95% del percorso è extraurbano, oggi ho accompagnato Sprinkaan nelle lanche e visto un po di paesini storici.

La prima tacca si è spenta a 480 km.
La seconda tacca si è spenta a 590 km.
La terza tacca si è spenta a 700 km.

Il CdB segna un bel 3,3 l*100! :01:

Se continuo così frantumo qualunque record e mi posso ritirare.... :biggrin2:
Beh io non sono al tuo livello, ma giusto oggi ho finito il mio pienino di 50 Euro
Beh con 50 Euro (poco meno di 38 litri) sono riuscito a fare 1079 km (media 3,6 l/100) (solo statali, no autostrada, ma anche salite tipo Maccugnaga). Alla faccia di quattroruote. Ecco la foto


PriusRecord2007.jpg
 
...va là che l'idea mi piace.......
ultimo rifornimento??? dunque vediamo

da pieno a pieno orlo con orlo....
km 688 con 56.93litri (misto-autostrada-superstrada)
auto....NSU RO 80 (come da cartello)....quanti punti prendo????
 
...va là che l'idea mi piace.......
ultimo rifornimento??? dunque vediamo

da pieno a pieno orlo con orlo....
km 688 con 56.93litri (misto-autostrada-superstrada)
auto....NSU RO 80 (come da cartello)....quanti punti prendo????

Ti regalo 91 punti se ci dici veramente che auto hai. :biggrin2:
 
Beh io non sono al tuo livello, ma giusto oggi ho finito il mio pienino di 50 Euro
Beh con 50 Euro (poco meno di 38 litri) sono riuscito a fare 1079 km (media 3,6 l/100) (solo statali, no autostrada, ma anche salite tipo Maccugnaga). Alla faccia di quattroruote.

Congratulazioni!

Hai preso il primo posto! :biggrin2:

Per ora.... :dev:

image00004zg0.jpg

Notate il livello di benzina.....

Il pieno lo faccio domani.
 
Ultima modifica:
Sorry per l'OT:
ma osservando la foto mi sono chiesto cosa sia quel prisma (?) sopra il cruscotto...

Rob ha detto la sua.... :wink_smil

Giornam direbbe che è un'antenna anti autovelox, laser, movida e Tutor, capace di leggere i limiti e di limitare automaticamente la centralina in caso di presenza delle FdO - e se deve frenare bruscamente - aziona automaticamente le 4 freccie - ma solo dietro, per non indispettire le FdO. :dev:
 
Il pieno lo faccio domani.

Ho fatto il pieno:

1120 km.
32.29 litri (fino al collo come al solito)

34.69 km/l
2.88 l*100 km.

Ovviamente solo strade secondarie e paesini - forte uso di P&G. Ho portato la mia bella, in due weekend diversi, a girare tutte le langhe, il biellese, lago D'orta, lago maggiore.
 
Rob ha detto la sua.... :wink_smil

Giornam direbbe che è un'antenna anti autovelox, laser, movida e Tutor, capace di leggere i limiti e di limitare automaticamente la centralina in caso di presenza delle FdO - e se deve frenare bruscamente - aziona automaticamente le 4 freccie - ma solo dietro, per non indispettire le FdO. :dev:

Non avrei dubbi su Giordnam... :smile:
Invece? :hmm:
 
Indietro
Alto